Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim Per N900


Guest Holycleric
 Share

Recommended Posts

Guest Holycleric

Come da titolo vorrei un adattatore comodo e funzionale per il mio N900. Purtroppo a causa della scarsa copertura di rete che ho a casa non riesco a trovare il giusto connubio di spesa tra piano dati e piano telefonico quindi ho pensato che la soluzione giusta poteva essere tranquillamente questa... una SIM da tenere attiva la maggior parte del tempo per telefonare e ricevere telefonate e un'altra con un piano dati valido (tipo quello di Wind) da poter condividere magari con il mio notebook :angel:

Voi ne sapete qualcosa? qualcuno ha fatto qualche prova?

Io ho trovato questo ma non so se sia valido o meno e un "esperimento" costa parecchio...

Un'alternativa più economica è di certo una di queste ma prima di passare alla pratica voglio sentire un po' di pareri, opinioni e magari esperienze :crying_anim:

Grazie a tutti fin d'ora.

EDIT: Dato che la mia ricerca continua ho trovato un'ulteriore opzione qui e qui anche se non mi convincono molto potrebbero essere meglio di quello che penso. Scorrete un po' le pagine e li trovate verso metà lista.

Modificato da Holycleric
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sarei interessato anche io, datoche la Wind ha un validissimo piano tariffario per internet, ed essendo appunto l'n900 un internet tablet mi sembra veramente ottima la soluzione Dual-Sim.

Purtroppo non me ne intendo molto perciò qualora ne avessi scelto definitivamente una fammi sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Holycleric
Sarei interessato anche io, datoche la Wind ha un validissimo piano tariffario per internet, ed essendo appunto l'n900 un internet tablet mi sembra veramente ottima la soluzione Dual-Sim.

Purtroppo non me ne intendo molto perciò qualora ne avessi scelto definitivamente una fammi sapere!

Per il momento non penso di provare di persona nessuna delle soluzioni che ho indicato sopra perchè cominciano gli esami in università la prossima settimana e non ho tempo di mettermi a fare esperimenti. Spero che da qui a metà Luglio quando avrò finito qualcuno avrà ià provato almeno una di queste (magari la più economica funziona perfettamente).

Quando avrò qualche parere di prima mano o avrò tempo per fare qualche esperimento deciderò :thumbsdown_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarei interessato anche io, datoche la Wind ha un validissimo piano tariffario per internet, ed essendo appunto l'n900 un internet tablet mi sembra veramente ottima la soluzione Dual-Sim.

Purtroppo non me ne intendo molto perciò qualora ne avessi scelto definitivamente una fammi sapere!

Per le mie esigenze, anche i 5 euro al mese per 3 Giga e 600 minuti di chiamate Skype al giorno di Tre mi sembrano convenienti.

IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco, il punto è che non ho mai avuto modo di dovermi preoccupare del traffico internet dato che ho sempre avuto opzioni flat. Dunque non ho la più pallida idea di quanto possano essere 3gb di traffico.

Ad esempio il semplice stare su msn consuma Byte?

Inoltra i 600 minuti di chiamate Skype, possonoessere rivolte anche verso i Cellulari giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco, il punto è che non ho mai avuto modo di dovermi preoccupare del traffico internet dato che ho sempre avuto opzioni flat. Dunque non ho la più pallida idea di quanto possano essere 3gb di traffico.

Ad esempio il semplice stare su msn consuma Byte?

Inoltra i 600 minuti di chiamate Skype, possonoessere rivolte anche verso i Cellulari giusto?

MSN e telefonia consumano poco. Hai voglia di fare...

IMHO, potresti toccare il limite usando programmi tipo emule/bittorrent o con un uso pesante di streaming video.

A proposito dei 600 minuti giornalieri Skype offerti da Tre, oltre al bundle di 3 GB, non ho ancora saputo come si dovrebbe configurare il client. Attualmente lo uso attingendo comunque dai 3 Giga di traffico.

Le chiamate da Skype dovrebbero poter essere dirette anche a cellulari, se trovi le tariffe di Skype più convenienti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque anche navigando modestamente per circa un paio d'ore al giorno dovrei rientrare tranquillamente nei 3gb?

C'è un modo per tracciare il consumo affettuato di dati? Una specie di contatore insomma.

600 minuti Skype non sono gratuiti?

Se così fosse potrei comprare al volo una dual-sim! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque anche navigando modestamente per circa un paio d'ore al giorno dovrei rientrare tranquillamente nei 3gb?

C'è un modo per tracciare il consumo affettuato di dati? Una specie di contatore insomma.

600 minuti Skype non sono gratuiti?

Se così fosse potrei comprare al volo una dual-sim! xD

Siamo andati Off-Topic. Se vuoi continuare apriamo un altro thread in un'altra sezione.

Il contatore lo trovi nelle impostazioni del modulo telefonico, sezione Rete, contatori dati.

I 600 minuti di skype sono aggiunti gratuitamente come traffico dati dall'operatore Tre. Se però utilizzi servizi Skype a pagamento, come le chiamate verso RTG o cellulari, devi pagare Skype per questo.

Io mi sto trovando molto bene con le chiamate Skype-Skype (gratuite) perché, guardacaso, anche la Donna ha un N900 ed un account su Skype... :shifty:

Trovo di buona qualità anche il servizio VoIP. Tempo addietro presi su Eutelia un numero di Rete Fissa (con prefisso di Roma ^_^, per cambiare un po') e sono sempre raggiungibile su quello al costo di una chiamata verso RTG.

Per le chiamate in uscita verso estero o Rete Fissa c'è VoipStunt tramite il centralino di LiberaIlVoip. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Holycleric
Ma questo dual SIM permette la ricezione simultanea dei 2 operatori?

Ok......in chiamata devo prima digitare 001 o 002, ma in ricezione?

No, la ricezione è relatica alla sim attiva in quel momento. Solo 1 sim può essere attiva purtroppo e chiamando 001 o 002 attiva la prima o la seconda.

Con questo sistema non è possibile ricevere chiamate su un numero mentre si collegati con l'altra sim e viceversa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Nn posso ancora fare una recensione perchè nn mi è ancora arrivato il kit!!! Ho provato il top della gamma SIMORE di un mio amico e funziona benissimo!!! L'unica questione è che l'N900 nn mostra il menù sim (ho aperto anche un topic in /Maemo/N900 per capire se qualcuno è riuscito a trovare una soluzione).

Se a te interessa passare da una sim all'altra manualmente basta digitare #11 o #22 e il tutto funziona......

Se ti interessa che si passi da una sim all'altra in maniera automatica (ad esempio 1 ora su sim1 e 5 minuti su sim2) hai bisogno di accedere al menù sim (il che pare impossibile su N900). Ho provato la SIMORE anche sull'N80 e l'N81 e funziona perfettamente senza alcun problema sia in modalità manuale sia in modalità automatica

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa ancora non mi è chiara...mattiamo il caso che io uso 2 schede con il simore:una wind e una tre.Allora tenendo attiva la scheda wind posso impostare sulla tre il trasferimento di chiamata sulla sceda wind?se è possibile questa cosa ci potrei fare un pensierino

Questo nn l'ho provato quindi nn lo so...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ma qualcuno conosce questo prodotto http://www.simore.ch/it/due_schede_sim_in_un_solo_cellulare/doppia_sim_platinum_plus.php , sapete com'è?

A me piacerebbe avere due sim attive sul cell. sia in ricezione che trasmissione (come piacerebbe a chiunque penso), qualcuno sa se esiste tale possibilità?

Modificato da Maarin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy