Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco Come Avere Il Telefono Più Reattivo E Veloce...


Andrewhx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo, volevo darvi un'indicazione su come rendere il telefono (sopratutto per i possessori di fw 50) più veloce: disattivare il sensore di rotazione!!

Sicuramente per quanto efficace come soluzione, è poco efficiente, poichè noi abbiamo acquistato un telefono dotato di tale funzione e quindi andrebbe usata... ma siccome la nokia risolve dei problemi e ne procura altri, come rettifica di questo "evidente" problema (per chi naturalmente lo ha riscontrato come me) vi propongo tale soluzione!

Accetto vostri ulteriori consigli e pareri.

Saluti :mumble:

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie del consiglio, io comunque la rotazione me la tengo ben stretta :D

Anche io visto che ora ho il cell quasi perfetto con un piccolo SIS di soli 45 Kb che si chiama "All in One Plus V2" creata da GianniDarko.

Appositamente studiato per Nokia 5800 e simili con firmware originale senza mod.

Ecco il suo suo changelog:

* Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)

* Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)

* Velocizzata la rotazione in landscape e portait

* Integrato Systemcache (sposta la cache delle applicazioni in esecuzione in E: )

* Cambiata destinazione cache Internet (in E: )

* Aumentata memoria cache Internet

* Vibrazione Touch ridotta per un minor consumo di batteria

* Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce

* Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all’apertura della Fotocamera)

* Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)

* Velocizzato il Lettore Musicale

* Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)

* Inserito UI Acceleratore Grafico

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io visto che ora ho il cell quasi perfetto con un piccolo SIS di soli 45 Kb che si chiama "All in One Plus V2" creata da GianniDarko.

Appositamente studiato per Nokia 5800 e simili con firmware originale senza mod.

Ecco il suo suo changelog:

* Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)

* Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)

* Velocizzata la rotazione in landscape e portait

* Integrato Systemcache (sposta la cache delle applicazioni in esecuzione in E: )

* Cambiata destinazione cache Internet (in E: )

* Aumentata memoria cache Internet

* Vibrazione Touch ridotta per un minor consumo di batteria

* Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce

* Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all’apertura della Fotocamera)

* Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)

* Velocizzato il Lettore Musicale

* Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)

* Inserito UI Acceleratore Grafico

cadi proprio a faggiuolo :mumble:

Dov'è che lo trovo? Nella sezione hack?

Link to comment
Condividi su altri siti

cadi proprio a faggiuolo :mumble:

Dov'è che lo trovo? Nella sezione hack?

eccoti servito: http://www.4shared.com/file/rn-WuE5G/All_i..._by_Gianni.html

per la discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1504609

Modificato da ruggeromac
Link to comment
Condividi su altri siti

:P:lmaosmiley:

Hum :lmaosmiley: interessante come cosa....ma come mai una così "semplice" procedura, quelli della nokia non l'hanno saputa (o forse voluta) apportare al fw?!?! Per quanto mi riguarda, preferisco nn installare nulla del genere...anke perchè spostare la cache delle applicazioni in esecuzione su E non mi sembra buono, perchè cmq è una memoria più lenta e qual'ora rimuovo la micro sd a telefono acceso, non so cosa succederebbe!!

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
l'applicazione è buona però il telefono impazzisce con applicazioni come nUnlock...se lo attivo la home rimane grigia, posso accedere solo al menù e il telefono non si spegne!

In effetti nUnlock ha dato un sacco di problemi anche a me, prima pensavo fosse RemindMe e AutoProfiles poi dopo una serie di prove era proprio lui l'incriminato.

In questi giorni sto provando SlideUnlock e sembra funzionare, attendo ancora qualche giorno per valutare la stabilità.

Ti consiglio di alleggerire il menu principale Applicazioni e crearti delle sottocartelle tipo Giochi e Applicazioni Installate in questo modo il cell diventa più veloce nel passare da un menù ad un'altro e crasha di meno (anzi da quando ho ordinato il tutto non ha più crashato).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy