Jump to content
Nokioteca Forum

Accesso Account Ovi Maps


099oxygen
 Share

Recommended Posts

non perderci troppo tempo oxy...mamma nokia ti suggerirà di provare tutti i reset possibili ed immaginabili, e nessuno di questi ti risolverà il problema...

te lo dico per esperienza personale, adesso mi trovo costretto a mandare il telefonino in assistenza (fortunatamente sono ancora coperto dalla garanzia) e domani partirà per chissà dove nella speranza di essere riparato/sostituito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non perderci troppo tempo oxy...mamma nokia ti suggerirà di provare tutti i reset possibili ed immaginabili, e nessuno di questi ti risolverà il problema...

te lo dico per esperienza personale, adesso mi trovo costretto a mandare il telefonino in assistenza (fortunatamente sono ancora coperto dalla garanzia) e domani partirà per chissà dove nella speranza di essere riparato/sostituito :rolleyes:

Quindi te dici ke e un difetto del cell? O del sw/fw? Se cosi fosse anche io lo posso portare in assistenza perché l'ho acquistato circa un mese fa... Ma quando mi kiede che difetto ha gli dico semplicemente che ovi maps non accede hai servizi? Cmq io l' ho preso da euronics con supergaranzia di 3anni, quindi teoricamete l'aggiustano direttamente loro!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho iniziato ad avere tutti sti problemi (con Ovi Maps ma non solo) esattamente dopo che ho aggiornato il Firmware.

Credo quindi che tutto sia ricollegabile a quest'aggiornamento, e da quel che ho letto non sono l'unico a lamentarmi per qualche malfunzionamento uscito fuori dopo l'upgrade.

In fin dei conti si, credo che sia un problema di SW, ci sarà qualcosa che non va' o che crea conflitto e che quindi impalla tutto.

A me per esempio oltre a non accedere al mio profilo ovi.com da Ovi Maps (lo uso spesso per sincronizzare preferiti ed itinerari che ho calcolato a casa tramite ovi.com) non accede alla rete in generale, qualsiasi applicazione che necessiti di un collegamento ad internet (Facebook, il Browser, Ovi Store etc etc) è impossibilitata a collegarsi al server.

Essendo cliente Tim ho subito chiamato il 119 pensando che fossero problemi di rete, ma loro non hanno riscontrato nulla di insolito, abbiamo riconfigurato il cell, i punti d'accesso e quant'altro...ma niente.

Oggi è festa, domani porto il cellulare dal negozio dove l'ho acquistato, non è una grande catena come Euronics ma fornisce comunque 24 mesi di garanzia, e se non sbaglio quando mandi il prodotto in assistenza e sei coperto dalla garanzia, la stessa si estende per un po' di tempo in più, credo.

Ti consiglio un'altra cosa, contatta comunque l'assistenza nokia dal sito compilando il form con guasto etc etc perchè una volta che vedrai e che vedranno loro che il problema non si riesce a risolvere, gli puoi dire dove hai acquistato il cell, ed una volta mandato in assistenza gli chiedi il piacere di poter "seguire" la riparazione del tuo prodotto, anche per essere aggiornato :thumbs:

io gliel'ho chiesto, quando lo spedirò non devo far altro che inviargli l'IMEI poi faranno tutto loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dò una soluzione, anche se il topic è vecchio, perchè la ricerca "ovi maps connessione non riuscita" su google porta questa discussione come primo risultato, e né questo né altri link mi hanno risolto il problema, che era lo stesso del primo post, anche se da un forum ho preso l'idea di smanettare in Posizione, invece che in Ovi Maps.

Quindi i prossimi che avranno questo problema e faranno la stessa ricerca avranno la risposta.

Il problema a me é nato già dopo il primo reset, perchè fino a quel momento Ovi Maps si connetteva. Nokia N97 brand Tim originale, connessione 3, Ovi Maps 3.03 preinstallato. A niente è servito l'aggiornamento FW del telefono, né l'aggiornamento di Ovi Maps, né ulteriori reset, né installazioni di ovi maps in E invece che in C.

Si va in Applicazioni/Posizione/Dati GPS/Opzioni/Impostazioni Ricerca posizione/Server di ricerca posizione/Uso server ricerca posizione e si imposta "Chiedi sempre" (invece che Automatico come me lo sono ritrovato io...).

"Punto d'accesso" dev'essere correttamente impostato correttamente su "3" e in "Metodi ricerca posizione" nel menu precedente dev'esserci il flag su "Assisted GPS" e "Basato sulla rete".

A questo punto si avvia Ovi maps che per connettersi è costretto a chiedere il permesso. Si può evitare di fare l'aggiornamento proposto se non si vuole farlo. Si accede anche all'account nokia. La connessione riesce.

Visto che adesso tutto funziona, si può evitare di ricevere ogni volta la richiesta di connessione da ovi maps tornando in Posizione/Dati GPS/Opzioni/Impostazioni Ricerca posizione/Server di ricerca posizione/Uso server ricerca posizione

e reimpostando "Automatico" invece di "Chiedi sempre".

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Dò una soluzione, anche se il topic è vecchio, perchè la ricerca "ovi maps connessione non riuscita" su google porta questa discussione come primo risultato, e né questo né altri link mi hanno risolto il problema, che era lo stesso del primo post, anche se da un forum ho preso l'idea di smanettare in Posizione, invece che in Ovi Maps.

Quindi i prossimi che avranno questo problema e faranno la stessa ricerca avranno la risposta.

Il problema a me é nato già dopo il primo reset, perchè fino a quel momento Ovi Maps si connetteva. Nokia N97 brand Tim originale, connessione 3, Ovi Maps 3.03 preinstallato. A niente è servito l'aggiornamento FW del telefono, né l'aggiornamento di Ovi Maps, né ulteriori reset, né installazioni di ovi maps in E invece che in C.

Si va in Applicazioni/Posizione/Dati GPS/Opzioni/Impostazioni Ricerca posizione/Server di ricerca posizione/Uso server ricerca posizione e si imposta "Chiedi sempre" (invece che Automatico come me lo sono ritrovato io...).

"Punto d'accesso" dev'essere correttamente impostato correttamente su "3" e in "Metodi ricerca posizione" nel menu precedente dev'esserci il flag su "Assisted GPS" e "Basato sulla rete".

A questo punto si avvia Ovi maps che per connettersi è costretto a chiedere il permesso. Si può evitare di fare l'aggiornamento proposto se non si vuole farlo. Si accede anche all'account nokia. La connessione riesce.

Visto che adesso tutto funziona, si può evitare di ricevere ogni volta la richiesta di connessione da ovi maps tornando in Posizione/Dati GPS/Opzioni/Impostazioni Ricerca posizione/Server di ricerca posizione/Uso server ricerca posizione

e reimpostando "Automatico" invece di "Chiedi sempre".

salve, sono nuova.. tuttavia ho questo problema. Ho provato tutti i metodi sovracitati..(reset, aggiornamento ovi maps, disinstallazione e installazione ex novo...) e anche le impostazioni che sono state consigliate in questo ultimo post, ma purtroppo nulla è cambiato.

mi dà sempre: Connessione non riuscita.!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy