Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria N70


ministry
 Share

Recommended Posts

Ho l'n70 da quasi 3 anni, e l'autonomia è sempre stata di 4-5 giorni.

Ora, da un paio di giorni, l'autonomia è improvvisamente scesa a poco più di 24h, sempre con un utilizzo "normale".

Mi sembra strano un calo di prestazioni così repentino; l'unica cosa che ho fatto in questi ultimi giorni è stato rimuovere la cover per pulirla, ma non credo voglia dire qualcosa.

La ricarica avviene normalmente.

E' un problema di batteria o che altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai cambiato modo di utilizzo e non hai installato particolari programmi che girano in background direi che è ora di cambiarla.

Ti consiglio di comprare un'altra batteria...mi raccomando ORIGINALE tanto non costa moltissimo,evita cineserie a basso costo.

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ho installato/toccato nulla, a parte rimosso la cover.

Ma è possibile che la batteria, di punto in bianco, si deteriori in modo così sensibile?

Non vorrei trovarmi con lo stesso problema anche cambiandola.

le batterie basate sul litio hanno una vita che si aggira su uno specifico tot numero di ricariche. Evidentemente la tua batteria ha superato quel tot,ma ad ogni modo anche non lo avesse superato,dopo 3 anni non puoi pretendere che abbia le stesse performance di quando l'hai acquistata poichè questo tipo di batterie invecchiano comunque,anche se per assurdo non le adoperi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma infatti non pretendo certo che sia perfetta, solo che mi sarei aspettato un deterioramento graduale.

Mi sembra strano che l'autonomia si riduca ad 1/5 dalla sera alla mattina e non vorrei che ci fosse qualche altro problema.

P.s. tutte le batterie funzionano per reazione chimica di ossidoriduzione,quindi nel momento in cui questa reazione chimica non avviene più come prima il processo si interrompe o del tutto oppure parzialmente come sembrerebbe in questo caso. Ciò non toglie che ora potremmo stare a parlare di aria fritta perchè magari la causa del problema invece è un caricabatterie che non fa il suo dovere...

Link to comment
Condividi su altri siti

P.s. tutte le batterie funzionano per reazione chimica di ossidoriduzione,quindi nel momento in cui questa reazione chimica non avviene più come prima il processo si interrompe o del tutto oppure parzialmente come sembrerebbe in questo caso. Ciò non toglie che ora potremmo stare a parlare di aria fritta perchè magari la causa del problema invece è un caricabatterie che non fa il suo dovere...

Non credo dipenda dal caricabatterie perché ho provato anche con un altro...

Link to comment
Condividi su altri siti

se ha avuto un calo cosi brusco magari non ne ha più...per caso fa lo scherzetto che la batteria passa da tutta carica a batteria scarica nel giro di poco? nel senso, fai una chiamata e parti con la batteria che segna tutto pieno, poi improvvisamente scende a 1 tacca e ti dice "batteria scarica"... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

se ha avuto un calo cosi brusco magari non ne ha più...per caso fa lo scherzetto che la batteria passa da tutta carica a batteria scarica nel giro di poco? nel senso, fai una chiamata e parti con la batteria che segna tutto pieno, poi improvvisamente scende a 1 tacca e ti dice "batteria scarica"... :D

e questo problema da cosa dipende se fosse cosi?

Link to comment
Condividi su altri siti

se ha avuto un calo cosi brusco magari non ne ha più...per caso fa lo scherzetto che la batteria passa da tutta carica a batteria scarica nel giro di poco? nel senso, fai una chiamata e parti con la batteria che segna tutto pieno, poi improvvisamente scende a 1 tacca e ti dice "batteria scarica"... <_<

Così rapido no...

ieri sera, appena terminata la carica, ho fatto una chiamata di pochi minuti e dopo era gà scesa a 6 tacche... ho spento il telefono e stamattina, quando l'ho riacceso, era già a 5 che poi sono scese gradualmente ad 1 (alle otto e mezza di sera); durante la giornata ho ricevuto solo un paio di sms.

Ora lo lascio scaricare del tutto, poi lo ricarico completamente e se domani fa lo stesso scherzetto vado a prendere una batteria nuova.

Una cosa che ho notato - e che non so se sia correlata - è che la tastiera oggi aveva un comportamento bizzarro: i tasti, specialmente "2" e "*", a volte non rispondevano alla pressione delle dita (non si sentiva neanche il beep, come fosse un problema hardware) oppure generavano input doppi/tripli.

Che voglia dire qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

@ruggero: fa cosi quando è alla frutta, mi è capitato di avere diverse batterie che facevano questo genere di scherzi... :thumbs: @ministry: per la batteria è ufficiale che dovresti prenderne 1 altra, per i tasti, ho avuto un problema simile con un N70, una notte mi sn svegliato e sulla schermata erano presenti una serie di numeri, poi nn rispondevano + i tasti corrispondenti ai numeri che erano stati premuti... :incazzato: ho scoperto che i pin di collegamento sulla scheda madre erano divelti, ma poi era tornato tutto a posto...forse la tastiera sta per tirare gli ultimi o magari è solo un'avvisaglia...chi lo sa.! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

@ruggero: fa cosi quando è alla frutta, mi è capitato di avere diverse batterie che facevano questo genere di scherzi... :) @ministry: per la batteria è ufficiale che dovresti prenderne 1 altra, per i tasti, ho avuto un problema simile con un N70, una notte mi sn svegliato e sulla schermata erano presenti una serie di numeri, poi nn rispondevano + i tasti corrispondenti ai numeri che erano stati premuti... :) ho scoperto che i pin di collegamento sulla scheda madre erano divelti, ma poi era tornato tutto a posto...forse la tastiera sta per tirare gli ultimi o magari è solo un'avvisaglia...chi lo sa.! :)

Ok, già che c'ero ho provato a prendere una bl-6c, che dovrebbe garantirmi un'autonomia maggiore, e pare che il problema della tastiera sia sparito (forse perché, essendo più spessa della bl-5c, la cover esercita maggiore pressione e quindi risolve il problema dei contatti).

Grazie per la dritta.

Link to comment
Condividi su altri siti

:)
@ruggero: fa cosi quando è alla frutta, mi è capitato di avere diverse batterie che facevano questo genere di scherzi... :) @ministry: per la batteria è ufficiale che dovresti prenderne 1 altra, per i tasti, ho avuto un problema simile con un N70, una notte mi sn svegliato e sulla schermata erano presenti una serie di numeri, poi nn rispondevano + i tasti corrispondenti ai numeri che erano stati premuti... :) ho scoperto che i pin di collegamento sulla scheda madre erano divelti, ma poi era tornato tutto a posto...forse la tastiera sta per tirare gli ultimi o magari è solo un'avvisaglia...chi lo sa.! :huh:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy