Jump to content
Nokioteca Forum

Le Nostre Migliori Foto...


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

comunque...se quello e un linguaggio scurrile...ma dove vivete in oratorio?...e poi parli di confrontar i vari sensori dei tanti cameraphone e poi posti foto 600x800...ma mi pigli per il culo?..e negli altri scatti postate sempre immagini ridimensionate...spiegatemi cosa valutate postando foto ridimensionate ...per vedere la qualità della camera si devono postare foto a risoluzione originale...quindi postiamo a risoluzione orignale se vogliamo valutare la camera..e ridimensioniamo se vgliamo giudicare la spettacolarita dello scatto...la composizione etc..

'n te pijo pè 'r culo e nun me stai sur cazzo, solo che sarebbe + educato parlà l'italiano ;)

Le foto sono tutte a 1024 a 72dpi, risoluzione ideale per rendere il max su uno schermo da 19" . Oltre, avresti un immaggine riadattata e ridimensionata, con evidenti artefatti. Inoltre la foto diventa decisamente leggera, 1/5 del peso suo originario, però nessuno ti vieta di inserire(hostare) una foto ridimensionata e dar modo a tutti di poterla vedere anche dal cellulare quando navighiamo in giro, e mettere un link dove è possibile vederla a risoluzione piena :D

Cmq lo zoom digitale, diminuisce la dimensione del file e i suoi pixel :), e nessuno si azzarda i inserire foto zoommate per "nascondere i difetti" , o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

'n te pijo pè 'r culo e nun me stai sur cazzo, solo che sarebbe + educato parlà l'italiano ;)

Le foto sono tutte a 1024 a 72dpi, risoluzione ideale per rendere il max su uno schermo da 19" . Oltre, avresti un immaggine riadattata e ridimensionata, con evidenti artefatti. Inoltre la foto diventa decisamente leggera, 1/5 del peso suo originario, però nessuno ti vieta di inserire(hostare) una foto ridimensionata e dar modo a tutti di poterla vedere anche dal cellulare quando navighiamo in giro, e mettere un link dove è possibile vederla a risoluzione piena :D

Cmq lo zoom digitale, diminuisce la dimensione del file e i suoi pixel :), e nessuno si azzarda i inserire foto zoommate per "nascondere i difetti" , o sbaglio?

1) se si posta la foto a dimensioni originali e si mette il link diretto a imageshack(senza postare l'anteprima) e poi la si salva sul pc per valutare (si fa cosi per valutare le foto) non si ridimensiona e si riadatta nulla

2)con lo zoom digitle si accentuano di molto..molto e molto ..i difetti e per quello che ti chiedevo se mi pigliavi per il culo quando per mostrarmi

che belle foto fa l'omniahd in automatico mi hi postato foto indegene..ridimensionate di un terzo e fatte con lo zoom..e poi mi parli di qualita

Link to comment
Condividi su altri siti

Le ho messe appositamente in zoom digitale, e in momenti critici per qualsiasi fotocamera. Nella sezione Samsung ce ne sono a iosa di immaggini a 1024, ma metterle in originale mi fa passare troppo tempo sul pc ad aspettare. Io le ridimensiono sul pc per allegerirle e caricarle in un lampo, non è una gara che devo presentare un portfolio, semmai hai qualche immaggine che vuoi in originale, te la allego, ma ti ripeto che su un monitor da 19", i 1024px sono il top per definizione,per un originale dovresti avere un 60" :lol:

Però non capisco se cerchi il pelo nell'uovo sull'immaggine, o il "belvedere" di una composizione ben fatta con una sua logica :mumble:

Io mi rendo conto anche con un 600px se la qualità è buona,

Ti inserisco 4 minifoto fatte con una fotocamera, ridotte per motivi logici, secondo te se non le vedi ingrandite , sono fuffa?

farfa.th.jpg

panorlag.th.jpg

spos.th.jpg

libell.th.jpg

PS: Comunque ripeto, non è una gara, è solo un topic dove possiamo rilassarci a vedere belle foto ( le nostre migliori ;) ), senza doversi azzuffare...si può avere il meglio della tecnologia, anche una monoposto di F1 , ma se non sei capace a guidarla, non si fa molta strada :P

Link to comment
Condividi su altri siti

perche tra tutti cellulari che ho avuto nello scatto tutto in automatico (cosa che fa il 95%delle persone che fanno foto con il cellulare) e il migliore che abbia avuto...compreso omnia hd (lo so vi rode il culo O.o)

o allora giudichiamo le foto per la bellezza e non per la qualita...e non venirmi a riprendere giusto per fare lo splendido perche pensi che non capisca un cacchio

:mumble:

Veramente hai fatto tutto da solo,hai solo detto che in automatico l'omnia non fa belle foto, e ne ho postate alcune come richiesto...cmq come specificato sin dal primo post, non stiamo per giudicare il minimo dettaglio (in caso basta chiederlo se si vuole una foto desktop),ma per sfogliare i post e rilassarsi :D

Per me puoi mettere una foto anche tutta sgranata, ma se è bella, perchè no?

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble:

Veramente hai fatto tutto da solo,hai solo detto che in automatico l'omnia non fa belle foto, e ne ho postate alcune come richiesto...cmq come specificato sin dal primo post, non stiamo per giudicare il minimo dettaglio (in caso basta chiederlo se si vuole una foto desktop),ma per sfogliare i post e rilassarsi :D

Per me puoi mettere una foto anche tutta sgranata, ma se è bella, perchè no?

io non ho detto che l'omnia in autamoatico non fa delle belle foto...non mettemi in bocca parole non mie..ho solo detto che tra tutti i cameraphone posseduti il pixon12 e il migliore nel punta e scatta ( e probabilmente anche nel impostare la scena..ma non ho ancor avuto modo di provare)ed ho avuto anche i8910...come definizione credo non ci siano paragoni..il pixon stravince..e poi sei stato tu a dire che cosi si possono confrontare le cam dei cellulari..per quello ho fatto quest affermazione..e tu mi hai ripreso dicendo perche il pixon e l migliore?..spiegamelo e cagate varie solo per provocare e fare il saccente...vabbe dai chiudo qua...a domani per niovi scatti...

p.s

mi piace molto questo topic..continiuamo a postare...

Modificato da renz
Link to comment
Condividi su altri siti

stamattina ero andato in cortile, a portare il mio cane.....a un certo punto sento una cavalletta vicino a me...... ma cavolo, dov'è che non la vedo :doh: èbbè per forza non la vedevo: era mimetizzata con la siepe! e quale occasione spettacolare, per fare un'altra stupenda foto in modalità macro! guardate voi stessi....... sempre con il mio N95 8GB, e tenete conto che era un po nuvoloso da nuvoloni da pioggia! :lmaosmiley:

70888739607278829177.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

stamattina ero andato in cortile, a portare il mio cane.....a un certo punto sento una cavalletta vicino a me...... ma cavolo, dov'è che non la vedo :doh: èbbè per forza non la vedevo: era mimetizzata con la siepe! e quale occasione spettacolare, per fare un'altra stupenda foto in modalità macro! guardate voi stessi....... sempre con il mio N95 8GB, e tenete conto che era un po nuvoloso da nuvoloni da pioggia! :lmaosmiley:

70888739607278829177.jpg

bella foto e sopratutto che c***o! cmq sia come è possibile che occupi solo 1 mb??? con tutto il verde che c'è l avesse fatta il mio n900 sarebbe schizzato a 2 mb! :-O vabbè che il compressore nokia ammazza i mb, però......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy