Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Internet Radio


Veziusti
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, esiste una versione di Nokia Internet Radio ufficiale per S60 5th ??? o in generale, esistono programmi per sentire qualche stazione radio attraverso la rete internet o wi-fi ? avendo l'opzione "super internet" di 3 non corro pericoli di costi aggiuntivi. ricordo che col mio vecchio N78 sentivo spesso la radio via internet, l'audio è migliore e privo di interferenze e ci sono centinaia di stazioni tematiche, un bel servizio della Nokia che in questo N97 mini non riesco a sfruttare... lumi ???????

Modificato da Veziusti
Link to comment
Condividi su altri siti

su Ovi non c'è per 5th.

ci sono una serie di altre applicazioni dedicate a certe radio particolari che funzionano bene in streaming ma non sono quello che cerco... l'applicazione ufficiale che avevo su N78 ricercava le stazioni internet da un elenco per nazione, regione, città... tipo la ricerca automatica delle stazioni con autoradio...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, non è esattamente quello che intendevo, ma quasi!

funziona solo il programma "Internet Radio Touch.sisx" (è per 5th) ma le stazioni sono fisse, non le seleziona per nazione, regione, città...

ovviamente c'è anche la possibilità che io non sappia usarlo!!!

cmq è strano che la Nokia non dia via gratis il suo programma ufficiale dal suo sito ufficiale...!!!!

perchè mai ??? diritti pubblicitari delle emittenti ???

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, non è esattamente quello che intendevo, ma quasi!

funziona solo il programma "Internet Radio Touch.sisx" (è per 5th) ma le stazioni sono fisse, non le seleziona per nazione, regione, città...

ovviamente c'è anche la possibilità che io non sappia usarlo!!!

cmq è strano che la Nokia non dia via gratis il suo programma ufficiale dal suo sito ufficiale...!!!!

perchè mai ??? diritti pubblicitari delle emittenti ???

In effetti dovrebbe essere la seconda che fa al tuo caso, però ho dato un'occhiata e anche se nel titolo dice di essere compatibile sia per s60v3 e v5, nel rar mi sembra non esserci il file per i touch (s60v5)!

Oppure non te lo fa installare perchè è da signare?

Link to comment
Condividi su altri siti

(dopo il fine settimana con radio in digitale)

il metodo descritto è valido per chi ha contratti flat a costo fisso per la banda dati, lo sconsiglio vivamente in tutti gli altri casi.

il flusso dati è notevole e continuo di circa 1mb ogni 2-3 minuti di ascolto, ma dipende dal tipo di trasmissione. bisogna essere in zone ben coperte dal segnale. inoltre la batteria è sotto pressione... conclusione: le care vecchie onde elettromagnetiche FM sono ancora difficili da sostituire. ma in digitale il segnale è molto più pulito e privo di interferenze e interruzioni... a ognuno il suo!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao ragazzi, esiste una versione di Nokia Internet Radio ufficiale per S60 5th ??? o in generale, esistono programmi per sentire qualche stazione radio attraverso la rete internet o wi-fi ? avendo l'opzione "super internet" di 3 non corro pericoli di costi aggiuntivi. ricordo che col mio vecchio N78 sentivo spesso la radio via internet, l'audio è migliore e privo di interferenze e ci sono centinaia di stazioni tematiche, un bel servizio della Nokia che in questo N97 mini non riesco a sfruttare... lumi ???????

e da poco disponibile l'applicazione ufficiale di nokia su ovi store, eccola qui:

http://store.ovi.com/content/57159?clickSource=search&terminalId=N97_mini

dovrebbe essere compatibile con tutti i modelli touch di nokia. in poche parole e la stessa radio dei symbian s60 3 edizione (come n78 e ti capisco: io avevo l'n79 ed era fantastica!) ma rivista in versione touch. l'unico difetto e che funziona male in background se fi qualche altra cosa tende ad andare a scatti, ma forse e perche l'ho installata in memoria di massa e non in memoria telefono dove le applicazioni sono piu veloci

Modificato da Medioman89
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy