Jump to content
Nokioteca Forum

Threadsms


 Share

Recommended Posts

[19/05]

Sono venuto a conoscenza da pochi giorni di questo programma (Secondo me molto utile).

Unica pecca che è a pagamento, in poche parole svolge le stesse funzioni di free i-sms è comprensivo anch'esso di scrolling cinetico.

Ha molti stili chat carini.

ThreadSMS è una chat-style (Pianificata) da sostituire alla semplice interfaccia SMS degli S60. È possibile leggere e scrivere SMS in un' interfaccia molto facile ed intuitiva MSN ... Questo offre agli utenti un pratico schermo, per monitorare gli inviati e i messaggi ricevuti (SMS) da un'amico. E' possibile usare diversi stili e temi. ThreadSMS integra alla nostra semplice interfaccia SMS molte funzioni non supportate come ad esempio: Notifica SMS, inviare SMS Flash, Emoticon, Antivirus, Filtro Spam, Protezione per gli SMS e Backup degli SMS in un file di testo.

ChangeLog della versione 1.94:

* Supporto S60 5th perfetto.

* Scrolling Cinetico.

* Pianificazione SMS.

* Aggiunti molti collegamenti (key and tap control).

* Fixed bugs su 5th.

Ecco quello che fà realmente ThreadSMS:

* Protezione SMS Privati,Filtro Spam SMS,"Curse of Silence" virus filtro SMS.

* Legge gli SMS rapidamente.

* Mostra il contenuto degli SMS in una finestra popup.

* Manda e Riceve SMS in stile MSN.

* Funzioni: Invia,Ricevi,Rispondi,Inoltra,Chiama,Indietro.

* Backup SMS, Salva gli SMS in un file di testo.

* Supporta molte emoticon.

* Possibilità d'espandere il contenuto degli SMS automaticamente.

* Invia FlashSMS..

* Quando arriva un SMS, appare una finestra popup, e si può selezione se aprire l'SMS o ignorarlo.

* AutoStart.

* Settaggio Font.

* Settaggio Stili chat.

* Settaggio Numero di SMS.

* La versione trial non comprende tutte le funzioni.

Supportato da:

Nokia: 3250, 5320, 5500, 5530, 5630, 5700, 5730, 5800, 6110, 6120, 6121, 6124, 6210, 6220, 6290, 6650, 6710, 6720, 6730, 6760, 6790, E50, E51, E52, E55, E60, E61, E61i, E62, E65, E66, E70, E71, E71x, E72, E75, E90, N71, N73, N75, N76, N77, N78, N80, N81, N81 8Gb, n96 n97 quindi non viene citato omnia hd ma a breve verrà montato di def nella ultima rom di HX-V5

157hw01.jpg

Threadsms_v1.96_1__lite.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione Mal!

Ricordo che i messaggi possono esser visti in modalità "nuvoletta stile fumetto" andando nelle opzioni :D

Mi sapreste dire cosa offre in più la modalità pro a pagamento e se questa lite free è una demo a tempo?

EDIT: ho provato ad installare il programma, si installa correttamente ma poi NON PARTE

è un problema solo mio? Potete fare la prova ragazzi? Mi sà che si avvicina il momento di formattare tutto e provare un nuovo firmware :)

Ho risolto disabilitando un attimo la c2z patch, dovevo immaginarmelo :D

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da un po di tempo usavo ThreadSMS lite sul mio samsung omnia HD e devo dire che l'ho sempre trovato soddisfacente tranne per un dettaglio di non poco conto; praticamente ogni volta che mi arriva un MMS il software crasha e per farlo ripartire a dovere bisogna che tutti gli MMS vengano preventivamente cancellati.

Avevo letto sul sito ufficiale che la versione lite non supporta gli MMS e inoltre fino a qualche settimana fa, fino alla penultima versione, anche se sul samsung il software andava, sul sito nella lista dei terminali supportati non compariva.

Da qualche giorno è uscita l'ultima versione del software e il sito ufficiale ne fa sfoggio in lungo e in largo giustamente.

Sono andato a guardarmi il changelog e finalmente non solo ora nella lista dei software supportati è riportato anche il nostro Omnia HD ma addirittura c'è scritto che supporta anche gli MMS.

Decido che per un software che uso e che trovo molto utile sia giusto spendere qualche soldo e comprarsi la versione pro, e così faccio.

Purtroppo però, sorpresa delle sorprese, all'arrivo del primo MMS il software si comporta esattamente come la versione lite, va in crash e crea non pochi problemi.

A questo punto mi rivolgo all'assistenza che mi risponde subito dicendomi che hanno preso in esame la segnalazione e che se voglio posso usare la loro versione precedente che non supporta gli MMS.

Rispondo che io il software lo avevo comprato principalmente per quello, perché diceva che supportava gli MMS, altrimenti me ne sarei stato tranquillamente con la versione lite, e che a questo punto non mi interessava più la licenza. Infine ho chiesto il rimborso della spesa per un software che non fa quello che loro dicono.

La loro risposta a questa mia richiesta è stata il silenzio assoluto, che a dirla tutta mi sa tanto di pernacchia.

Chiedo a qualcuno di voi se è possibile a questo punto fare qualcosa, che no è tanto per i soldi, alla fine l'ho pagato 14€ , ma più che altro per una questione di principio.

Spero che questo topic possa servire ad altri che magari vogliono comprare il software in questione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda a me con gli MMS non crasha.. Solo, non me li mostra...

A te hanno risposto via mail? Perchè io gli ho inviato la traduzione della sezione aiuto e qualche correzione..

Solo che è passato un giorno e ancora niente..

Ti dico il comportamento che ho osservato io.

Se mi arrivano gli MMS della pubblicità della tre il programma crasha, provo ad aprirlo e mi esce il messaggio che il programma si è chiuso inaspettatamente e che deve ricaricare gli sms, gli do l'ok e crasha, non riesce a caricare gli sms precedenti.

Se provo poi a cancellare l'MMS anche quello risulta incancellabile, mi esce fuori un messaggio di errore che ora non ricordo bene, però è come se fosse un errore di sistema del symbian.

Per poterlo cancellare e riavviare il programma devo procedere in questo modo:

- Cambio la memoria di destinazione dei messaggi da E a C

- Ricambio la destinazione da C a E

- Cancello l'MMS

- Avvio ThreadSMS e ricarico i messaggi

A questo punto finalmente funziona tutto.

Ho provato a vedere cosa succede ricevendo un MMS di pubblicità della tre senza ThreadSMS aperto non usandolo per un po di tempo, inutile dire che non ci sono problemi, il cellulare si comporta normalmente, ricevo l'MMS e posso sia leggerlo che cancellarlo.

Ho fatto un test poi facendomi spedire un MMS da un mio amico, una foto.

In questo caso ho riscontrato il comportamento che dicevi tu, il programma non mi legge l'MMS ma non crasha.

Inoltre l'MMS stavolta posso cancellarlo senza ricorrere al trucco dello spostamento di destinazione dei messaggi.

Per quanto riguarda quello che chiedevi tu: a me hanno risposto dopo poche ore sia quando gli ho chiesto se per acquistare il programma c'era bisogno che gli mandassi anche il mio IMEI, e sia quando gli ho segnalato che sul samsung omnia HD mi dava questi problemi.

Quando invece gli ho chiesto il rimborso perché così com'è il software non mi interessa non mi hanno più considerato.

Link to comment
Condividi su altri siti

La versione Lite.

Ma ho appena mandato loro la traduzione completa del programma, in un italiano decente e mi hanno risposto che a breve mi mandano il programma Pro gratis..

Appena lo ricevo ti dico se crasha anche a me :]

Più che altro in questo caso mi dovresti dire se ti legge gli MMS visto che a quanto pare con quelli "normali" non crasha ma comunque non li legge.

Io, giusto per aggiungere altri particolari, il programma l'ho provato sia con la rom ufficiale samsung e sia con la n203 e mi da sempre lo stesso problema, dubito pertanto che si tratti di un problema di rom.

Attendo comunque un tuo test :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, è stato tutto risolto. Non ci sono più bugs.

Credo che il fatto dei mess. lunghi fosse dovuto alla versione lite.

Comunque, si, devi comprarlo, perchè il codice è generato anche in base al tuo IMEI.

Se ti dessi il mio, comunque non funzionerebbe..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy