Jump to content
Nokioteca Forum

[n97 Mini] Si Può Impostare Opera Come Browser Predefinito?


@Giulio@
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

non resistevo un giorno senza fare una domanda.

Vorrei sapere se si può impostare Opera (io uso la versione mobile 10) come browser di default.

E se si, un'altra curiosità, cercherò di essere chiaro perchè a volte esco con discorsi più complessi di quel che sono in realtà i fatti.

Ho 3 come operatore e se accedo dal browser del tel, mi apre il portale 3 (la home si può cambiare, questo lo so) e da li posso controllare tutti i dettagli del mio piano tariffario, operazione molto utile. Con Opera ho una visualizzazione diversa. Questo anche per quanto riguarda il sito di Ovi (non lo store).

Infatti provai ad utilizzare Ovi files con entrambi i browser: quello interno è ottimizzato per il cell, con opera va sul sito completo come da pc ed è scomodo. E anche per i link di collegamento sul desktop sarebbe interessante accedere da questi direttamente ad Opera.

Insomma vorrei evitare di usare due diversi browser per diverse operazioni.

Se potete essermi d'aiuto........Vi ringrazio in anticipo

Buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, dicevo proprio oggi in un post, che ne vorrei fare a meno. Non ci so metter le mani e rischierei di tramutare un telefono in qualcos'altro!

Però, stasera un amico che ha un HTC ha scaricato, dietro mio consiglio, Opera e a fine installazione gli ha chiesto se voleva impostarlo come browser di default. Perchè Nokia no? Boh

Ma il fatto che certi siti (3 - Ovi), in certe modalità, vadano solo col browser interno, dipende dal fatto che sono brandizzati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, dicevo proprio oggi in un post, che ne vorrei fare a meno. Non ci so metter le mani e rischierei di tramutare un telefono in qualcos'altro!

Però, stasera un amico che ha un HTC ha scaricato, dietro mio consiglio, Opera e a fine installazione gli ha chiesto se voleva impostarlo come browser di default. Perchè Nokia no? Boh

Ma il fatto che certi siti (3 - Ovi), in certe modalità, vadano solo col browser interno, dipende dal fatto che sono brandizzati?

Assolutamente no! E' un'impostazione di default quindi ecco perche si interviene con l'hack e nel frattempo ne approfitto per ringraziare gli cooking's

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, dicevo proprio oggi in un post, che ne vorrei fare a meno. Non ci so metter le mani e rischierei di tramutare un telefono in qualcos'altro!

Però, stasera un amico che ha un HTC ha scaricato, dietro mio consiglio, Opera e a fine installazione gli ha chiesto se voleva impostarlo come browser di default. Perchè Nokia no? Boh

Ma il fatto che certi siti (3 - Ovi), in certe modalità, vadano solo col browser interno, dipende dal fatto che sono brandizzati?

Non vorrei darti una falsa speranza ma a me è capitato di impostare Opera come browser di default...su n97 Mini e senza fare l'hack!

In questo momento non ho la possibilità di verificare perchè sono fuori da casa per un paio di giorni e mi sono preso l'N86, ma cmq vedrò di verificare su quello di un mio amico o eventualmente quando torno a casa sul mio e poi ti dico se è fattibile e come fare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei darti una falsa speranza ma a me è capitato di impostare Opera come browser di default...su n97 Mini e senza fare l'hack!

In questo momento non ho la possibilità di verificare perchè sono fuori da casa per un paio di giorni e mi sono preso l'N86, ma cmq vedrò di verificare su quello di un mio amico o eventualmente quando torno a casa sul mio e poi ti dico se è fattibile e come fare :P

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

:P

Non vorrei darti una falsa speranza ma a me è capitato di impostare Opera come browser di default...su n97 Mini e senza fare l'hack!

In questo momento non ho la possibilità di verificare perchè sono fuori da casa per un paio di giorni e mi sono preso l'N86, ma cmq vedrò di verificare su quello di un mio amico o eventualmente quando torno a casa sul mio e poi ti dico se è fattibile e come fare :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, Si puo fare! (come disse Obama) :)

Ora ti scrivo il percorso completo così sei sicuro di non sbagliare.

Vai in Menù ----> Strumenti ----> Impostazioni ----> Telefono ----> Impost. applicaz. ----> Applicazioni predefinite ----> Navigazione su internet

Una volta cliccato Navigazione su internet ti farà scegliere se utilizzare web (browser di default) oppure Opera mobile!

:lol:

ps ruggero lo vedo dubbioso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, Si puo fare! (come disse Obama) :)

Ora ti scrivo il percorso completo così sei sicuro di non sbagliare.

Vai in Menù ----> Strumenti ----> Impostazioni ----> Telefono ----> Impost. applicaz. ----> Applicazioni predefinite ----> Navigazione su internet

Una volta cliccato Navigazione su internet ti farà scegliere se utilizzare web (browser di default) oppure Opera mobile!

:lol:

ps ruggero lo vedo dubbioso ;)

Ma sai che mi sono accorto ora (facendo il procedimento) che l'avevo già impostato!!! Come sono suonato!!!

Il fatto è che per le funzioni che vorrei io non funziona questa cosa!

Io, in pratica, vorrei che il portale 3 (è la cosa che mi interessa di più) me lo aprisse con Opera, ma nella modalità del browser di default.Non so se riesco a spiegarmi bene, comunque credo sia proprio una modifica del gestore stesso che non si può cambiare.

Grazie tante comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

:)

Ok, Si puo fare! (come disse Obama) :D

Ora ti scrivo il percorso completo così sei sicuro di non sbagliare.

Vai in Menù ----> Strumenti ----> Impostazioni ----> Telefono ----> Impost. applicaz. ----> Applicazioni predefinite ----> Navigazione su internet

Una volta cliccato Navigazione su internet ti farà scegliere se utilizzare web (browser di default) oppure Opera mobile!

:)

ps ruggero lo vedo dubbioso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho solo l'opzione web

Ma hai installato opera mobile o altro?

Perchè io ho installato Opera mobile, Opera mini e skyfire...però nelle opzioni mi da solamente Opera mobile!

Quindi a meno che tu non abbia Opera mobile, uno dei due browser rimanenti non li fa scegliere non solo a te ma anche a tutti noi :) il tuo cell si comporta benissimo, nessun difetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma hai installato opera mobile o altro?

Perchè io ho installato Opera mobile, Opera mini e skyfire...però nelle opzioni mi da solamente Opera mobile!

Quindi a meno che tu non abbia Opera mobile, uno dei due browser rimanenti non li fa scegliere non solo a te ma anche a tutti noi :D il tuo cell si comporta benissimo, nessun difetto.

Yessssssssssss! Sonny hai ragione!!! mi Banno da solo................ ^_^

Modificato da ruggeromac
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Sonny, funziona anche sull'n97.

Ok, si può fare, è vero, sono stato io a aprire il post, ma mi chiedo in realtà a cosa serva!

Io navigo sempre con Opera e le uniche funzioni per cui mi serviva erano per visitare il portale del mio gestore ed eventualmente creare dei collegamenti di preferiti sul desktop. Purtroppo queste cose non posso farle (o almeno non ne son capace). Se vi venisse in mente qualcosa.............intanto so che Sonny è già all'"Opera" e scusate la battuta di cattivo gusto!

Una buona giornata a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, si può fare, è vero, sono stato io a aprire il post, ma mi chiedo in realtà a cosa serva!

Io navigo sempre con Opera e le uniche funzioni per cui mi serviva erano per visitare il portale del mio gestore ed eventualmente creare dei collegamenti di preferiti sul desktop. Purtroppo queste cose non posso farle (o almeno non ne son capace). Se vi venisse in mente qualcosa.............intanto so che Sonny è già all'"Opera" e scusate la battuta di cattivo gusto!

Una buona giornata a tutti!

La battuta ci sta tutta :wub:

Secondo me bisognerebbe sentire in sezione hack...purtroppo io al cell l'hack non l'ho fatto e (per il momento) non ho nessuna intenzione di farlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

La battuta ci sta tutta :thumbs:

Secondo me bisognerebbe sentire in sezione hack...purtroppo io al cell l'hack non l'ho fatto e (per il momento) non ho nessuna intenzione di farlo!

ho scoperto che anche se mi connetto in wi-fi,usando il browser interno, la pagina del portale non me la trova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho afferrato questo passaggio!

Tu con opera mobile non riesci ad aprire il portale della tre? :mumble:

Scusami,mi sono spiegato male. Riesco ad aprire il portale nella modalità completa,come da pc,ma non riesco ad aprire quello "dedicato" (perdonami il termine ma non ne trovavo altri a quest'ora).Non so se sono stato sufficientemente chiaro.Anche con la Tim e il vecchio E51 era lo stesso,il portale mobile del gestore si apriva solo col browser integrato. Penso sia normale,sarà un'impostazione del gestore stesso,ma dato che utilizzo Opera,sarebbe stato utile riuscire a fare tutto con questo.

Grazie per il supporto!

PS dato che non son pratico l'hack lo eviterei anch'io,è comunque un "non" problema

Modificato da giuliopieri
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi collego a questa conversazione per chiedere...

Eì possibile impostare Opera come browser predefinito per l'apertura di collegamenti delle mails di Nokia Messaging?

Ho impostato Opera come predefinito seguendo il passaggio in questo topic, ma continua ad aprirsi il broswer predefinito se clicco su un link...

Vorrei evitare mille passaggi di copia e incolla per usare Opera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy