Jump to content
Nokioteca Forum

[ C5-00 ] Firmware Di Partenza V. 031.022


Pieve
 Share

Recommended Posts

Firmware di Partenza per Nokia C5-00

V. 031.022 del 28-03-2010

Il nuovo cellulare di Nokia, modello C5-00 è uscito con questo firmware. Chi lo avesse già tra le mani riporti qui le proprie impressioni, ulteriori informazioni sulla data di rilascio del firmware e quanto altro possa essere di interesse alla Comunity (cioè a tutti). :(

Modificato da Pieve
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Prova a digitare: *#0000# se ti visualizza i dati sul firmware. Mi potresti dare conferma che il firmware è quello di inizio discussione e magari mi fornisci la data di rilascio. :lmaosmiley:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

appena portato a casa!!! prima impressione non male.. sembra veloce nella navigazione dei menu'.. non si differenzia per niente dagli altri nokia ( prima di questo avevo e52 ).. t9 alternativo non il massimo della semplicita'

Ciao interprises, vorrei aprire una breve parentesi per chiederti, leggendo del tuo precedente E52, se quanto al fatto del più piccolo display a bordo del C5 hai notato differenze sostanziali: infatti sto valutandone anche io l'acquisto.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao interprises, vorrei aprire una breve parentesi per chiederti, leggendo del tuo precedente E52, se quanto al fatto del più piccolo display a bordo del C5 hai notato differenze sostanziali: infatti sto valutandone anche io l'acquisto.

Saluti

ciao, la differenza si vede, quello non si puo' negare ma come dimensione di display direi che e' l'ideale... l'unica pecca e' che non e' molto luminoso.

facendo un paragone con l'e51 che ho per lavoro direi che le 5 tacche di luninosita' dell'c5 corrispondono a 4 tacche dell'e51.

adesso sto' testano la batteria, quindi ho messo da parte il 3gs e lo sto' usando come principale:

- impostato la ricezione delle email ogni mezz'ora

- una media di 30 minuti di chiamate al giorno

- una media di 10 sms al giorno

vediamo.. se ti serve qualcos'altro sono a disposizione

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie davvero interprises per il tuo commento: gli argomenti da te trattati facevano parte di ulteriori mie richieste che però non avevo ancora osato chiederti!

Avendo io un E55, che almeno per quanto riguarda il display è identico all'E52, trovo molto interessanti le tue valutazioni: ti prego quindi di comunicarci ulteriori impressioni sul tuo nuovo C5 comparato al telefono precedente qualora riscontrassi differenze, pregi e difetti.

Grazie!

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho questo cellulare da pochi giorni è sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Ho avuto un E52 e le somiglianze si ci sono. Però è molto più "moderno"

Lo consiglio vivamente a chi come me vuole un cellulare tradizionale, con un ottimo audio, con le sveglie funzionananti :thumbs: - con un symbian per smanettarci un po' e avercelo sempre appresso senza sentirne il peso.

Si trovano in giro altri firmware (fino alla c 00.009) ma non li ho ancora provati.

Essendo nuovo nuovo come modello ancora non riesco a capire se i reboot occasionali sono risolvibili con qualche aggiornamento o meno.

Aspetto un po' in caso lo porto in assistenza.

ma anche a voi la fotocamera in alta qualità è praticamente inutilizzabile causa fenomeno del tipo "3 secondi di fermo immagine + 2 fluidi" ?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora batteria scarica, e' entrato in risparmio energetico da un paio d'ore ed e' ancora acceso, durata 3 giorni.

usato navigatore per una quindicina di minuti

navigato piu' o meno una mezz'ora in 3 giorni

email ogni mezz'ora in automatico, mandate piu' o meno una trentina, forse piu'

usato per 90 minuti la radio con altoparlante ( partita dell'italia disastrosa )

telefonato per 42 minuti esatti

mandati 46 sms

la prima carica.. non male direi..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio invece si riavvia se ascolti la radio,di media ogni paio di ore di utilizzo della radio lui si riavvia almeno 2 o 3 volte...???Volevo sapere cortesemente se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto.Per il resto quando è acceso mostra di avere un buon segnale ed un ottima durata della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio invece si riavvia se ascolti la radio,di media ogni paio di ore di utilizzo della radio lui si riavvia almeno 2 o 3 volte...???Volevo sapere cortesemente se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto.Per il resto quando è acceso mostra di avere un buon segnale ed un ottima durata della batteria.

si, idem. I difetti più comuni sono : rottura della schedra madre, disconnessione apparati bluetooth (a me saltavano gli auricolari), riavvii vari e con ascolto radio.

Sono davvero dispiaciuto xkè a me il cellulare piaceva molto. Leggero, veloce, chiamate/sms istantanee un po' di musica e via.....è anche molto sottile. Sinceramente non so cosa prendere in attesa del rientro dal centro assistenza (tempo stimato 3 mesi!).

sò che è uscito il nuovo firmware 032.022 v1.1, ma non avrò il piacere di provarlo :mumble: sono sicuro che presto o tardi i riavvii occasionali li sistemeranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il firmware 032.022 v1.1 non è una nuova versione, è solamente la versione per un dato numero di Product Codes che non erano stati interessati dalla V. 1.0. In sostanza quindi non cambia niente. Bisogna attendere purtroppo un altra versione completamente nuova per rimediare ai bug evidenziati. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero, bravo. l'ho scoperto da poco.

Il firmware 032.022 v1.1 non è una nuova versione, è solamente la versione per un dato numero di Product Codes che non erano stati interessati dalla V. 1.0. In sostanza quindi non cambia niente. Bisogna attendere purtroppo un altra versione completamente nuova per rimediare ai bug evidenziati. ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
C'è da aspettarsi qualche aggiornamento firmware da nokia? possibile che nessuno parli di questo telefono? e pure da come ho capito è molto venduto

Sicuramente ci saranno aggiornamenti. Penso che a breve ce ne sarà uno. Il fatto che sia stato venduto in grandi numeri è positivo anche per questo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

'giorno... per qualche giorno ho questo tel a disposizione, per provarlo un pò! marchiato vodafone... versione firmware 031.022 del 28/03/2010, versione "software personalizzato" 031.022.236.01 del 07/04/2010.

Ora: due impressioni. Considerate che ho un n95 con tomtom da vari anni, quindi è il mio termine di paragone... impressioni iniziali: abbastanza reattivo, 9 tasti grandi e comodi, verametne scomodissimi invece i minuscoli tastini in rilievo "home" e "canc" (chi li ha inventati?!?)!

fotocamera un pò lenta, galleria sufficiente ma abbastanza lenta, riproduttore musicale invece abbastanza pronto... cmq tutte cose che condivideva anche l'n95, che mi sembra un pò più reattivo in generale (non di molto)... però è strapieno di roba dopo 3 anni di uso, quindi un calo di velocità era normale: mentre questo è verginello verginello (pur se già stracarico di musica ecc... avendogli messo la sd da 8 gb che avevo sul n95) quindi la cosa mi sconvolge un pò.

a pelle anke il Mappe mi sembra abbastanza ingestibile, anni luce rispetto all'interfaccia tomtom. Anche in navigazione non è il massimo, ma avrò modo di provarlo x bene la prox sett, faccio un viaggio di 1 sett in calabria in macchina e poi vi dirò (ovviamente abbiamo anche un piccolo tomtom esterno :) ).

Altra chicca: volume durante la chiamata che sembra più basso dell'n95 (che giù non era un drago sotto questo punto di vista).

Cmq rileggendo ho scritto un sacco di cattiverie, chiariamoci, cmq è un bel cell da usare con un sacco di funzionalità, anche comodo e leggero. La batteria mi sembra buona (punto sicurametne a favore rispetto all'n95). Però, pur restando come dicevo un buon entry level che ha tutto, rispetto all'n95 mi sembra che ce ne stia ancora (e ovviamente non parlo di cose oggettive, tipo schermo più grande, altoparlanti migliori ecc).

EDIT: per quello che costa però mi sembra buono!

Modificato da Alcarin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tra le varie correzioni ai bachi cn il firmware 032.010 vi era anke "corretto problema che rendeva lo schermo nero in modalità risparmio energetico"..Io l'ho installato ieri ma lo schermo resta nero quando è in standby e non riesco a vedere nulla (data, chiamate perse, sms ricevuti..). Come è possibile?? Bisogna attendere un ulteriore aggiornamento da parte di Nokia??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy