Jump to content
Nokioteca Forum

Non Apre I Messaggi


Roger1
 Share

Recommended Posts

Come mai non riesco più ad prire i messaggi in memoria telefono?

descrizione cell:

nokia E75 produc code 0573018

Versione software 210.12.15

Lo stesso problema lo avevo anche prima dell'aggionamento con pc 0586902

Fatto hard reset ma nulla.... reinstallato l'aggiornamento ma nulla, anzi vedo rallentato il cell, va in blocco, e non gode affatto di buona salute.

Cerco da diversi gg di procedere con l'hack ma ho problemi con navifirm ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index....180165&hl=).

Mille grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai non riesco più ad prire i messaggi in memoria telefono?

descrizione cell:

nokia E75 produc code 0573018

Versione software 210.12.15

Lo stesso problema lo avevo anche prima dell'aggionamento con pc 0586902

Fatto hard reset ma nulla.... reinstallato l'aggiornamento ma nulla, anzi vedo rallentato il cell, va in blocco, e non gode affatto di buona salute.

Cerco da diversi gg di procedere con l'hack ma ho problemi con navifirm ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index....180165&hl=).

Mille grazie ^_^

Eh, bisognerebbe vedere cosa hai combinato tentando l' hack.....comunque prova momentaneamente a spostare la memoria dei messaggi......

Potrebbe esserci una soluzione per cercare di ripristinare il funzionamento ma non la lettura degli sms che andrebbero persi.....dovresti eliminare la cartella E:\Private\1000484b\Mail2 e poi riavviare il cellulare........fammi sapere..... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente niente perchè l'hack ancora non lo faccio visto che navifirm non mi carica i drive del relaises.

Per lo switch memoria messagg l'ho fatto e rifatto... non posso entrare in E:\Private\1000484b\Mail2 perchè con ho le caps disabilitate visto che secman non funziona sul mio terminale....

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente niente perchè l'hack ancora non lo faccio visto che navifirm non mi carica i drive del relaises.

Per lo switch memoria messagg l'ho fatto e rifatto... non posso entrare in E:\Private\1000484b\Mail2 perchè con ho le caps disabilitate visto che secman non funziona sul mio terminale....

Utilizza un gestore differente.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi potresti gentilmente dare indicazioni più dettagliate.....programmi simili a Navifirm non ne ho trovato.

Ho spulciato il reales 202.12.1 ed ho visto che c'e' proprio il produc code del mio e75......

Domade:

1 cosa succede se inserisco questo pacchetto nella cartella C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-412\

2 devo lo stesso scaricare e inserire il file del Download E75 v202.12 visto che lo chiede perchè fa parte della versione 202

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi di tutta nokiteca HELP!!!!! ho fatto la c*****a. non mi parte più il cell!!!!!

Io avevo intuito che il problema stava nascendo con il tuo smanettio.......ora hai provato a resettare e riavviarlo? Mi auguro che tu non abbia cucinato la ROM......cos' hai fatto per non farlo partire più? Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo intuito che il problema stava nascendo con il tuo smanettio.......ora hai provato a resettare e riavviarlo? Mi auguro che tu non abbia cucinato la ROM......cos' hai fatto per non farlo partire più? Facci sapere.

non mi fa fare il deep reset... vorrei avere i driver delola versione .15 cosi provo a ricaricarli con jaf!!!

dovrebbe funzionare

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo intuito che il problema stava nascendo con il tuo smanettio.......ora hai provato a resettare e riavviarlo? Mi auguro che tu non abbia cucinato la ROM......cos' hai fatto per non farlo partire più? Facci sapere.

Se solo navifirm mi facesse caricare della versione .15 penso che tutto stò pò pò di problemi non li avrei avuti!!!!!!

nel peggiore delle ipotesi :thumbs: cosa devo fare? :D:angel:;):)

Link to comment
Condividi su altri siti

credo sia il caso di editare i messaggi invece di crearne nuovi!!

e sopratutto non serve aprire post in giro per il forum che portano qua.

tornando in tema

hai provato la combinazione per il format dei 3 tasti all'accensione del tel??

poi, prova ad usare il tel senza memory card

Chiedo scusa ma vista la necessitudine dato che il cell non è mio ho calcato un po la mano!

Adesso provo atogliere la memory

Chiedo scusa ma vista la necessitudine dato che il cell non è mio ho calcato un po la mano!

Adesso provo atogliere la memory

memory estratta, format con combo 3 tasti ma nulla! :)

memory estratta, format con combo 3 tasti ma nulla! :P

Ecco alla fine del flesh cosa mi compare:

JAF version 1.98.62

Detected PKEY: 90009699

Card life counter: 99.99%

P-key nokia module version 01.02

FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!!

USB Cable Driver version: 7.1.29.0

Changing mode...Done!

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-412\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\

Scanning ini files...

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-412\

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd.c00

PPM Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd_prdapps.rofs2.v10

CNT Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd_prdapps.rofs3.v10

APE Variant file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201.12U

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

Sending RAW loader...

Using 009.008.003

Elf2flash 09.11.000

CMT RAW loader...

Patching RAW boot step1...

Patching RAW boot step2...

Patching RAW boot step3...

Sending RAW Loader...

....................Loader Sent!

Stage 2 starting............PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

........Phone prepared OK!

Waiting for the phone to boot...

Searching for phone...

Status byte: 8000

Selecting CMT flash...

Result: 0000

Phone is in flash mode...

CMT blocks: 641, APE blocks: 0

Erasing cmt...

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd.c00...

Erasing cmt zone 00040000 - 00082FFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00083400 - 003FFFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00800000 - 00D5FFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00D60000 - 09F7FFFF ... Erase result: 0000

Partition result: 0014

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd_prdapps.rofs2.v10...

Erasing cmt zone 07200000 - 08B7FFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd_prdapps.rofs3.v10...

Erasing cmt zone 08B80000 - 09F7FFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201.12U...

Erasing cmt zone 09F80000 - 0F71FFFF ... Erase result: 0000

Send CMT CFG...

Writing cmt...

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd.c00...

Sending CMT HASH for ADA

Sending CMT HASH for KEYS

Sending CMT HASH for PRIMAPP

Sending CMT HASH for RAP3NAND

Sending CMT HASH for PASUBTOC

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected, sending...

cmt->PAPUB keys already sent...

Sending CMT HASH for SOS*UPDAPP

Sending CMT HASH for SOS*DSP0

Sending CMT HASH for SOS*ISASW

Sending CMT HASH for SOS+CORE

Sending CMT HASH for SOS+ROFS1

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd_prdapps.rofs2.v10...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS2

Write result 27: 1701

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201_prd_prdapps.rofs3.v10...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS3

Write result 27: 1701

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-412\rm412_2021201.12U...

Rebooting...

Finishing CMT session...

Restarting CMT...

Pooling phone...

MCUSW: (null)

APESW: (null)

VariantSW: (null)

Prodcode:

Done!

Scusa Giangi ho continuato nell'errore del replay!!!!!Scusa Scusa Scusa

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Mannaggia a me e a quando ho cancellato la cartella deibriver d'installazion!!!!!!

nessunom che mi può fare un regalo?

WWWWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

WWWWWW

Sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho riflesciato il cell con un drive arabo!!!!!!!

si riaccende e funziona tutto alla meraviglia.....restava il problema della lingua!

Funzione pcsuite!!!!! ripristina ultimo backup e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Tutto perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!!

Raga mi complimento da solo!!!!!!!!!!!! :lmaosmiley::P;):thumbs::thumbs::thumbs::thumbs::thumbs::thumbs::crying_anim02:

Modificato da ruggeromac
Link to comment
Condividi su altri siti

Calma calma...allora o porti il cell in un centro nokia e li racconti la cazzata che hai fatto e magari pagando ti flashano l'ultima versione...sempre se non hai brickato il cell...ma se fa la vibrazione è una buona cosa...

Devi solo trovare l'ultima versione del tuo firmware...io non avendo l'adsl non tento neanche di scaricarli perchè sarebbe tempo perso...forse il problema è sta nel database di navifirm e non nella linea ansi si sicuro e colpa di navifirm...

con phonex non si scaricano i firmware originali o si possono solo flashare??...

ricapitolando in poche parole o trovi il firmware o lo porti in un centro nokia sempre se non hai brickato il cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

Calma calma...allora o porti il cell in un centro nokia e li racconti la cazzata che hai fatto e magari pagando ti flashano l'ultima versione...sempre se non hai brickato il cell...ma se fa la vibrazione è una buona cosa...

Devi solo trovare l'ultima versione del tuo firmware...io non avendo l'adsl non tento neanche di scaricarli perchè sarebbe tempo perso...forse il problema è sta nel database di navifirm e non nella linea ansi si sicuro e colpa di navifirm...

con phonex non si scaricano i firmware originali o si possono solo flashare??...

ricapitolando in poche parole o trovi il firmware o lo porti in un centro nokia sempre se non hai brickato il cell...

Mille grazie mose.....Risolto!!!!!! già posato! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy