Jump to content
Nokioteca Forum

Lingua Italiana Tts


jumpiter
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono tutto sommato soddisfatto possessore di un Nokia E72 brand europa, che è stato brandizzato italia dal rivenditore online dove l'ho acquistato.

Alle magagne più o meno note ho scoperto che va aggiunta l'assurda della presenza della lingua OLANDESE invece di quella italiana nelle opzioni del TTS, Text to Speech.

Anche dopo l'ultimo aggiornamento, ho il firmare 031.023 del 31 marzo, il problema è rimasto.

Non sono pratico di cooked firmware etc, visto che Nokia non sembra voler risolvere il problema, esiste un modo per poter caricar e la lingua italiana cancellando quella olandese?

Anche un amico che ha acquistato un E72 brand Italia da Mediaworld lamenta lo stesso scandaloso problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono tutto sommato soddisfatto possessore di un Nokia E72 brand europa, che è stato brandizzato italia dal rivenditore online dove l'ho acquistato.

Alle magagne più o meno note ho scoperto che va aggiunta l'assurda della presenza della lingua OLANDESE invece di quella italiana nelle opzioni del TTS, Text to Speech.

Anche dopo l'ultimo aggiornamento, ho il firmare 031.023 del 31 marzo, il problema è rimasto.

Non sono pratico di cooked firmware etc, visto che Nokia non sembra voler risolvere il problema, esiste un modo per poter caricar e la lingua italiana cancellando quella olandese?

Anche un amico che ha acquistato un E72 brand Italia da Mediaworld lamenta lo stesso scandaloso problema.

niente di scandaloso, si deve solo scaricare ed installare, niente di faticoso o particolarmente difficile...scaricabile dal sito nokia qui http://www.nokia.it/supporto/software/text-to-speech

Link to comment
Condividi su altri siti

niente di scandaloso, si deve solo scaricare ed installare, niente di faticoso o particolarmente difficile...scaricabile dal sito nokia qui http://www.nokia.it/supporto/software/text-to-speech

Beh non posso che dirti grazie.

Certo che se compri un cellulare italiano ti aspetti di trovare la lingua italiana e non quella olandese.

Vero, meno male che c'è il rimedio, ma è seccante vedere che proprio come la storia del VoIP integrato che non funziona se non

scarichi e installi il NokiaVoIPSettings, anche col TTS ti devi barcamenare altrettanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè io ho preso un brand europa con tastiera qwertz quindi tedesco e non era presente il tts italiano(anche se il menù è in italiano)il tts da come ho potuto vedere(ho posseduto n79 ed e75 ultimamente)ed anche se erano italiani e brandizzati tim non avevano la voce italiana, del resto anche ovi maps devi scaricare la voce della donna.

ciao per qualsiasi problema in questo forum sull'e72 verrà risolto quasi istantaneamente;-D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
bhè io ho preso un brand europa con tastiera qwertz quindi tedesco e non era presente il tts italiano(anche se il menù è in italiano)il tts da come ho potuto vedere(ho posseduto n79 ed e75 ultimamente)ed anche se erano italiani e brandizzati tim non avevano la voce italiana, del resto anche ovi maps devi scaricare la voce della donna.

ciao per qualsiasi problema in questo forum sull'e72 verrà risolto quasi istantaneamente;-D

ciao, io ho appena comprato un e 72 ma della lingua italiana nessuna traccia come posso fare? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

no ragazzi, aiuto: non ho capito: ho appena acquistao e72eu no brand per lavoro... lo devo dare ad un nostro agente... scopro che non c'è l'italiano e per ora parlo del menu, non del text to speech ( e comunque NB: il link sopra non funziona)....

se lo consegno in queste condizioni rischio il cazziatone di aver speso per una cosa non funzionale...

ditemi che si può e come, please.... fatemi rilassare.... vi prego!

Link to comment
Condividi su altri siti

devi cambiare il product code e metterne uno italiano...perderai la garanzia ma non credo se ne accorgano... :)segui questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=159118

il code che devi mettere è questo: 0573569

ma hai guardato nelle impostazioni se c'è la lingua italiana? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

devi cambiare il product code e metterne uno italiano...perderai la garanzia ma non credo se ne accorgano... :)segui questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=159118

il code che devi mettere è questo: 0573569

ma hai guardato nelle impostazioni se c'è la lingua italiana? :)

ovviamente si, ma non c'è... di default è settato su automatico e fra le scelte, come già letto, c'è olandese e persino un'altra lingua (sembra cirillico dai caratteri), ma l'italiano proprio no!

certo che nuovo di pacca e regolarmente acquistato... perdere la garanzia è un vero peccato!

Meno di un mese fa ho acquistato stesso canale un E71eu che aveva la lingua italiana...

che dici: vale la pena tentare prima un aggiornamento???

Link to comment
Condividi su altri siti

devi cambiare il product code e metterne uno italiano...perderai la garanzia ma non credo se ne accorgano... :)segui questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=159118

il code che devi mettere è questo: 0573569

ma hai guardato nelle impostazioni se c'è la lingua italiana? :)

scusate: giusto per non sbagliare: il product code ho visto può dipendere dal colore... io ho un E72 -1 zircon white navi... dovrebbe essere un EU, il product code originale (senza menu italiani) è 0597978 che product code uso per la lingua italiana???

Modificato da waltmc
Link to comment
Condividi su altri siti

il code te l'ho scritto sopra nel post con la guida per sbrandizzare... :) dopo aver cambiato code aggiorna il software e dovresti avere la lingua italiana...

Ok: provo con quello... per quanto riguarda la tastiera, però, non incontro problemi? Nel senso: vedo su alcuni stamp che l'e72 normalmente ha le lettere accentate in tastiera, per esempio la à sul tasto coi : mentre questo, essendo EU le lettere accentate non le ha e nemmeno le trovo nei simboli

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy