Jump to content
Nokioteca Forum

[consiglio] N97-mini Può Sostituire Il Mio Glorioso N95-1?


Kelvan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, altrimenti che i moderatori gentilmente spostino la discussione.

Allora veniamo al dunque, sono abbastanza intenzionato a mandare in pensione il mio caro glorioso e vecchio N95-1, e volevo sapere da voi alcuni pareri su questo N97-mini che mi intriga molto per via della tastiere, il touch e il display.

Non so se questo n97 puo' fare al mio caso, cercherò di elencare ciò che voglio da un cell e voi mi potete dire se sono sulla strada giusta con questo mini oppure no!

Dunque io cerco un cell che abbia tutte le caratteristiche tecniche principali del N95-1 ma NON alcuni suoi difetti:

- Materiali di costruzione e assemblaggio: Grande difetto a mio parere del N95-1 (vi ricordate lo slide ballerrino?!?!?) cerco qualcosa di molto piu' solido, magari in metallo (come l'ottima serie E :rolleyes: ), ma mi basterebbe anche una buona plastica l'importante che sia resistente e che dia una buona senzazione in mano, porto il cell sempre com me e mi serve qualcosa che possa durare a lungo.

Lo slide e l'assemblaggio del n97 come sono?

- Navigazione Internet: Uso molto l'n95 per navigare, ma il limite del cell sulle pagine simultanee e sul caricamento si fa sentire moltooo :rolleyes: , inoltre lo schermo troppo piccolo lo rende stancante alla lunga, mi servirebbe qualcosa di meglio.

- Velocità: devo dire che questo cell si è presentato piu' veloce di quando avessi creduto, ma ora con il passare del tempo e dei sms e delle app caricate è diventato un po' lento, cerco qualcosa se non superiore al meno di pari livello.

- Dimensioni e peso: Parola d'ordine poco ingombro, dopo l'esperienza col n95 ho capito che mi piacciono leggeri e poco voluminosi. Se non inferiori al n95, che siano almeno uguali

Per ora ho scritto queste se me ne vengono in mente altre le posto. :rolleyes:

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo io, che ho fatto lo stesso percorso nel passare dal n95 al n97 mini:

1) Materialli ottimi, in quanto la scocca è in metallo senza scricchiolini;

2)Navigazione sicuramente più gratificante su un schermo da 3,1 pollici e risoluzione 640*360 rispetto all'N95 con schermo da 2,6 e risoluzione da 320*240 ( come browser Opera mini è più fluido di quello in default);

3) Velocità dipende dalla ricezione dei comandi su un schermo resistivo touchscreen; in generale avendi una Ram da 125 MB non hai problemi nel caricare software: non mi lamento , in linea con l'N95 che lento non era;

4) Dimensione e peso sono il linea con lo schermo : più compatto nell'N95 ma si porta bene in tasca e non pesa. direi che forse ha qualche gr. in più del predecessore.

IMHO è il degno successore del n95 , anche se l'autonomia poteva essere aumentata con una batteria più performante come quella del fratello maggiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

I difetti che ho riscontrato per ora sono abbastanza pochi... Il design è accattivante (attualmente sul mercato è il cell che mi attirava di piu'), ha delle dimensioni molto contenute pur avendo un display da 3,2''.

E' molto piu' sottile dell'n95, però è piu' lungo di 1cm.

Da l'idea di essere solido, ha anche la scocca in acciaio. La navigazione mi sembra piuttosto veloce a parte la sera se vado su ovistore ogni tanto si rallenta causa forse troppi utenti connessi.

Se lo compri acquista subito un paio di pellicole serie :)

Li ho entrambi e devo dirti che all'inizio ero scettico tant'è che volevo tenerli entrambi con 2 sim, ora invece voglio vendere l'n95 mi sono abituato dopo un paio di giorni col touchscreen, e fidati che i messaggi li scrivi alla stessa velocita' anche se è touch! (grazie alla tastiera virtuale t9) mentre se sono in internet è comodo usarlo in modalita' estesa con tastiera qwerty !

Che dire il mio voto è 94 su 100 ! Dimenticavo... La batteria se lo usi per bene ti dura massimo 2 giorni (invio 50-60 sms al giorno e ne ricevo altrettanti... 10-20 min di chiamate, una mezz'ora su internet), e secondo me potevano metterne una piu' performante. A quanto ho visto l'n95 8gb mi durava anche 3 giorni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ti dico la mia:

sono stato possessore sia del 95-1 e del 97 mini ora...

C'e' un abisso...in TUTTO...

La navigazione del 95 non mi faceva impazzire.

Come dici tu lo slide non era perfetto,ora SI.

Dimensioni contenute,lo metti dappertutto...sta' in tasca,ma non lo consiglio...

Peso...poco...

Velocita:OTTIMA

Poi non sono un esperto come molti in questo forum,io ti dico le mie impressioni..

Un OTTIMO telefono!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anchio ho intenzione di cambiare il mio n95...però sono ancora molto perplesso. L'unica cosa che comincia a stufarmi dell'n95 e la navigazione in internet e non so quanto sia migliore con l'n97...Con l'iphone è tutt'altra cosa, ma costa troppo. So che sta per uscire anche l'n8, ma parliamo sempre di cifre un po' troppo elevate per le mie tasche. Quindi visto che l'n97 mini sta calando di prezzo e continuerà a farlo pensavo di buttarmi su questo. Ho delle domande:

1) Si sente molto la mancanza del multituch?

2) E' così notevole la differenza tra un display resistivo e uno capacitivo?

3) La navigazione internet? A parte la velocità, è effettivamente migliore dell'n95? Lasciando magari perdere il browser di default, che non uso mai...con opera mini?

Grazie in anticipo :thumbs:

Modificato da NIPO
Link to comment
Condividi su altri siti

Anchio ho intenzione di cambiare il mio n95...però sono ancora molto perplesso. L'unica cosa che comincia a stufarmi dell'n95 e la navigazione in internet e non so quanto sia migliore con l'n97...Con l'iphone è tutt'altra cosa, ma costa troppo. So che sta per uscire anche l'n8, ma parliamo sempre di cifre un po' troppo elevate per le mie tasche. Quindi visto che l'n97 mini sta calando di prezzo e continuerà a farlo pensavo di buttarmi su questo. Ho delle domande:

1) Si sente molto la mancanza del multituch?

2) E' così notevole la differenza tra un display resistivo e uno capacitivo?

3) La navigazione internet? A parte la velocità, è effettivamente migliore dell'n95? Lasciando magari perdere il browser di default, che non uso mai...con opera mini?

Grazie in anticipo :thumbs:

Guarda.. io ho un n95 e un n97 big. C'è un abisso. La navigazione è completamente diversa e molto più veloce. Per navigare puoi usare opera 10. Se puoi, il telefono dovresti provarlo un po'. Io ne sono abbastanza soddisfatta. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy