Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione


Emilio.A
 Share

Recommended Posts

Ciao ha tutti, ho acquistato da poco un Nokia N97 mini, per il momento mi devo ritere soddisfatto a parte poche volte quando il telefono si blocca.

utilizzo il telefono con una tessera vodafone e ho dei problemi nella gestine delle connessioni in quanto me ne sono trovate un po', ovvero le segueti:

- vodafone live

- internet da cellulare

- vodafone internet

- una rete wifi (che ho scelto io)

Di seguto vi riporto alcuni problemi che ho riscontrato

- a volte il telefono è connesso sia con il wifi che con la connessione a pacchetto

- a volte la connessione a pacchetto non mi si disconnette

- volte mi sceglie una connessione e a volte un'altra tra quelle elencate sopra

- con il programmino di gmail non mi prende la rete e non mi chiede nemmeno che rete voglio scegliere

- con il browser opera mi chiede all'inizio che connessione voglio usare

- con il programma mail a volte non si connette con il server per la posta in uscita

qualcuno mi sa gudare in questo mondo, a me sconosciuto delle connessioni.

vi ringrazio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto nelle impostazioni del punto d' accesso per la navigazione internet setta di chiederti ogni volta quale connessione utilizzare; controlla che le applicazioni che hai nella home siano offline. Assicurati di aver settato solo GPS Integrated nelle impostazioni del modulo GPS e per ogni applicazioni che utilizza una connessione impostala su manuale. Dai anche una priorità alle connessioni e se per esempio sai di non dover più utilizzare una connessione internet che sfrutti un traffico dati per navigare nel web, elimina quel punto d' accesso. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto nelle impostazioni del punto d' accesso per la navigazione internet setta di chiederti ogni volta quale connessione utilizzare; controlla che le applicazioni che hai nella home siano offline. Assicurati di aver settato solo GPS Integrated nelle impostazioni del modulo GPS e per ogni applicazioni che utilizza una connessione impostala su manuale. Dai anche una priorità alle connessioni e se per esempio sai di non dover più utilizzare una connessione internet che sfrutti un traffico dati per navigare nel web, elimina quel punto d' accesso. :)

Grazie mille, però ti devo chiedere altre informazioni...avrai capito che non ci capisco un tubo :D

come faccio a settare nelle impostazioni del punto d'accesso di chiedermi che connessione devo utilizzare perchè con opera ad esempio sono ruscito mentre con il programmino di gmail no come con quello di facebook che era di serie...

cosa intenti per settare solo gps integrated?

per dare la priorità nelle connessioni devo andare in connessioni e destinazioni di rete giusto?

se per caso elimino un punto d'accesso, ad esempio una connessione dati a pacchetto quando sono all'estero per poter utilizzare solo il wifi, poi lo posso recuperare oppure devo inserire di nuovo i dati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, però ti devo chiedere altre informazioni...avrai capito che non ci capisco un tubo :D

come faccio a settare nelle impostazioni del punto d'accesso di chiedermi che connessione devo utilizzare perchè con opera ad esempio sono ruscito mentre con il programmino di gmail no come con quello di facebook che era di serie...

cosa intenti per settare solo gps integrated?

per dare la priorità nelle connessioni devo andare in connessioni e destinazioni di rete giusto?

se per caso elimino un punto d'accesso, ad esempio una connessione dati a pacchetto quando sono all'estero per poter utilizzare solo il wifi, poi lo posso recuperare oppure devo inserire di nuovo i dati?

In connettività, opzioni del punto d' accesso in questione, verso il basso setta su chiederti la connessione ogni volta......

Il tuo telefono ha il GPS integrato, l' antennina che ti serve per utilizzare un navigatore satellitare....nelle impostazioni verifica che sia solo settata quella voce....

Sempre in connettività la priorità la dai da lì......

Puoi sempre reimpostarlo con un messaggio autoconfigurante che ti farai inviare dal care del tuo operatore...... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

In connettività, opzioni del punto d' accesso in questione, verso il basso setta su chiederti la connessione ogni volta......

Il tuo telefono ha il GPS integrato, l' antennina che ti serve per utilizzare un navigatore satellitare....nelle impostazioni verifica che sia solo settata quella voce....

Sempre in connettività la priorità la dai da lì......

Puoi sempre reimpostarlo con un messaggio autoconfigurante che ti farai inviare dal care del tuo operatore...... :)

un'altra curiosità...ormai ci sto prendendo gusto...

ho fatto qualche prova con le connessioni e per far funzionare la posta in uscita ho dovuto mettere come connessione predefinita i serivizi wap, che tra l'altro non sono sella "cartella" internet nel menù destinazioni di rete nella quale ho una wi fi come priorità 1 e vodafone internet come priorità 2..nel caso non dovesse prendere la connessione wap vodafone life automaticamente mi cerca le altre nell'ordine di priorità che ho messo giusto?

inoltre dimmi se sbaglio, nel caso dovessi essere all'estero, ovviamente a meno che non sia masochista non utilizzerei le connessioni a pacchetto, dunque utilizzerei una connessione wifi e per attivala mi conviene andare su "connetività" "wlan" cerco la rete e mi connetto...così dovrebbe utilizzare, fino a quando non mi disconnetto quella rete wifi senza coinvolgere i dati a pacchetto?

Link to comment
Condividi su altri siti

un'altra curiosità...ormai ci sto prendendo gusto...

ho fatto qualche prova con le connessioni e per far funzionare la posta in uscita ho dovuto mettere come connessione predefinita i serivizi wap, che tra l'altro non sono sella "cartella" internet nel menù destinazioni di rete nella quale ho una wi fi come priorità 1 e vodafone internet come priorità 2..nel caso non dovesse prendere la connessione wap vodafone life automaticamente mi cerca le altre nell'ordine di priorità che ho messo giusto?

inoltre dimmi se sbaglio, nel caso dovessi essere all'estero, ovviamente a meno che non sia masochista non utilizzerei le connessioni a pacchetto, dunque utilizzerei una connessione wifi e per attivala mi conviene andare su "connetività" "wlan" cerco la rete e mi connetto...così dovrebbe utilizzare, fino a quando non mi disconnetto quella rete wifi senza coinvolgere i dati a pacchetto?

Esattamente......

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non so se ho sbagliato sezione ma mi sono iscritta per ottenere un aiuto su riguardo alla connessione. Da poco ho acquistato un nokia n97 mini ma c'è un problema (anche se non penso dipenda dal cellulare), quando voglio connettermi alla rete Wlan di casa, il cell mi chiede la chiave WEP e la inserisco, si connette ma quando premo su "Avvia navigazione web" la pagina non si carica e passo le ore a guardare il cell senz'alcuna risposta. Ho provato a connettermi a un'altro modem e si connette perfettamente. Ho un modem Alice Gate. Mi aiutate? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non so se ho sbagliato sezione ma mi sono iscritta per ottenere un aiuto su riguardo alla connessione. Da poco ho acquistato un nokia n97 mini ma c'è un problema (anche se non penso dipenda dal cellulare), quando voglio connettermi alla rete Wlan di casa, il cell mi chiede la chiave WEP e la inserisco, si connette ma quando premo su "Avvia navigazione web" la pagina non si carica e passo le ore a guardare il cell senz'alcuna risposta. Ho provato a connettermi a un'altro modem e si connette perfettamente. Ho un modem Alice Gate. Mi aiutate? ;)

Volentieri ma non è facile senza avere dettagli in più......dovresti provare a ricontrollare le impostazioni del cellulare nella lista delle connessioni ed assicurarti di aver impostato per esempio correttamente sia IP che DNS...... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Volentieri ma non è facile senza avere dettagli in più......dovresti provare a ricontrollare le impostazioni del cellulare nella lista delle connessioni ed assicurarti di aver impostato per esempio correttamente sia IP che DNS...... :crying_anim02:

Ecco e dove li trovo questi parametri? Ho cercato ovunque sul libretto del modem ma non trovo niente... Il cell non si connette proprio... dimmi tu che dettagli devo dirti e te li scrivo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco e dove li trovo questi parametri? Ho cercato ovunque sul libretto del modem ma non trovo niente... Il cell non si connette proprio... dimmi tu che dettagli devo dirti e te li scrivo....

Quei valori sono quelli che sono impostati nelle impostazioni del pc, su risorse di rete e consecutivamente sui dettagli. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema nasce proprio da quel "coso" che telecom spaccia come un ottimo modem router....è dai tempi dell'n95 che si porta avanti questo problema infinito..... :crying_anim02:

Leggi questa guida fatta per n95 (va bene su tutti i symbian n97 compreso) https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=94381

dopo leggi anche qua che parla esclusivamente del tuo (e di molti altri :rolleyes: ) problema https://www.nokioteca.net/home/forum/index....mp;#entry892534

In caso continua a postare in quel topic che di sicuro riceverai un aiuto adeguato :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema nasce proprio da quel "coso" che telecom spaccia come un ottimo modem router....è dai tempi dell'n95 che si porta avanti questo problema infinito..... :crying_anim02:

Leggi questa guida fatta per n95 (va bene su tutti i symbian n97 compreso) https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=94381

dopo leggi anche qua che parla esclusivamente del tuo (e di molti altri :rolleyes: ) problema https://www.nokioteca.net/home/forum/index....mp;#entry892534

In caso continua a postare in quel topic che di sicuro riceverai un aiuto adeguato :thumbs:

L'ho letta la guida ma non ci capisco niente... io so solo che con tutti gli altri modem non mi fa tutti questi problemi invece con il mio si.... ho provato anche a chiamare il servizio clienti telecom ma mi hanno detto che devo chiamare la nokia... ( in pratica se ne sono lavati le mani)... in pratica ho comprato un cellulare inutile dato che mi stresso solamente nel riuscire a capire come devo farlo connettere al mio modem... mi arrendo

Modificato da Dany92dr
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho letta la guida ma non ci capisco niente... io so solo che con tutti gli altri modem non mi fa tutti questi problemi invece con il mio si.... ho provato anche a chiamare il servizio clienti telecom ma mi hanno detto che devo chiamare la nokia... ( in pratica se ne sono lavati le mani)... in pratica ho comprato un cellulare inutile dato che mi stresso solamente nel riuscire a capire come devo farlo connettere al mio modem... mi arrendo

Abbi fede, qualcuno (non io purtroppo.....non son capace) ti saprà aiutare e poi, se trovi una buona tariffa per internet del tuo gestore telefonico puoi sempre navigare. Il tel è valido, fidati e, soprattutto ci son persone valide qui sul forum che ti aiuteranno. Ci vuole solo un po' di pazienza, i "problemi" da risolvere sono molti, ma piano piano ci si arriva.

Buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbi fede, qualcuno (non io purtroppo.....non son capace) ti saprà aiutare e poi, se trovi una buona tariffa per internet del tuo gestore telefonico puoi sempre navigare. Il tel è valido, fidati e, soprattutto ci son persone valide qui sul forum che ti aiuteranno. Ci vuole solo un po' di pazienza, i "problemi" da risolvere sono molti, ma piano piano ci si arriva.

Buona serata

lo spero...x il momento lascio perdere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy