Jump to content
Nokioteca Forum

Nome Del Server Non Valido Problema Wifi


∂ШΦή
 Share

Recommended Posts

Ciao

l'altro giorno stavo provando il WIFI del cell a casa di un amico che ha il router WIFI

immettendo la chiave WPA si connette senza problemi ma appena provo a navigare mi appare la scritta "Nome del server non valido"

io proprio non capisco come mai,un mio amico che ha il 5800 nello stesso momento ha provato e a lui non ha dato nessun problema.

Sapete come si può risolvere la cosa?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

l'altro giorno stavo provando il WIFI del cell a casa di un amico che ha il router WIFI

immettendo la chiave WPA si connette senza problemi ma appena provo a navigare mi appare la scritta "Nome del server non valido"

io proprio non capisco come mai,un mio amico che ha il 5800 nello stesso momento ha provato e a lui non ha dato nessun problema.

Sapete come si può risolvere la cosa?

Grazie

Evidentemente nelle impostazioni del router ci sono delle limitazioni, tipo l' indirizzo MAC, prova ad inserirlo nel router e riprova.......

Link to comment
Condividi su altri siti

succede anche a me, ho una linea wifi libera dove normalmente mi connetto con l'n95-1 senza nessun problema, poi se inizio la navigazione con l'n97 al momento della connessione mi dice nome del server non valido.

ora se entrambi i cellulari hanno lo stesso sistema di connessione wifi come si spiega ciò? :mumble:

ciao :(

Modificato da gioppy
Link to comment
Condividi su altri siti

succede anche a me, ho una linea wifi libera dove normalmente mi connetto con l'n95-1 senza nessun problema, poi se inizio la navigazione con l'n97 al momento della connessione mi dice nome del server non valido.

ora se entrambi i cellulari hanno lo stesso sistema di connessione wifi come si spiega ciò? :mumble:

ciao :(

Incompatibilità del router con il modulo wifi.....potrebbe essere, ma secondo il mio parere bisogna solo controllare i parametri, io con il mio mi connetto tranquillamente ovunque ci sia un wifi free....... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo amico è il proprietario del router?

Comunque prova a riavviare il cellulare e vediamo cosa accade.....

nono assolutamente ha provato anche lui nello stesso momento mio

senza mettere nessun tipo di settaggio si collega e naviga (ho controllato anche i miei settaggi e i suoi e sono identici)

io mi collego ma se provo ad aprire le pagine mi da quell'errore

cmq stasera riproverò riavviando il cell

ho spulciato anche sul forum e ho trovato una stringa da scrivere da DOS che per molti ha risolto il problema

vediamo....

intanto grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto ho fatto una prova in pausa pranzo....

non so se è un caso o a sto punto è proprio un problema del cell.....

ero in un centro commerciale,c'era una rete wifi senza protezione e ho provato a connettermi

mi ha dato però lo stesso problema (ho provato a riavviare il cell)

però mi viene un sospetto....

la rete wifi del centro commerciale si chiama in modo simile a quella del mio amico con modem alice

infatti la connessione si chiamava Alice-XXXXXX (dove le x ovviamente sono numeri)

quindi mi viene il sospetto che possa avere un problema solo sui modem alice Wgate....

purtroppo fino ad ora non ho avuto modo di testarlo su altra rete...

intanto metto i settaggi del mio cell non si sa mai ci sia qualche zozzeria li in mezzo...

Questi sono i settaggi per il collegamento al pc del mio amico (settaggi che io non ho toccato)

NOME CONNESSIONE

Alice-XXXXX

Tipo di trasporto dati

LAN senza fili

Nome rete WLAN

Alice-XXXXX

Stato della rete

Pubblico

Modalità rete WLAN

Infrastruttura

Modalità protez.WLAN

WPA/WPA2

Impostazioni di protezione WLAN

Chiave precondivisa

Pagina iniziale

Nessuna

Usa punto di accesso

Automaticamente

Modificato da ∂ШΦή
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi è inutile... quasi ci rinuncio... spero solo in un aggiornamento fw serio e che mi faccia navigare come con il mio n95-1...

come si fa ad entrare in un router che non è tuo? è impossibile "oltre che ad essere illegale", quindi bisogna rassegnarsi a non navigare... :D

ciao :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi è inutile... quasi ci rinuncio... spero solo in un aggiornamento fw serio e che mi faccia navigare come con il mio n95-1...

come si fa ad entrare in un router che non è tuo? è impossibile "oltre che ad essere illegale", quindi bisogna rassegnarsi a non navigare... :rolleyes:

ciao :unsure:

Non centra nulla il firmware, devi per forza riuscirci, io con il mio in ogni wifi point free navigo sempre........ :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non centra nulla il firmware, devi per forza riuscirci, io con il mio in ogni wifi point free navigo sempre........ :rolleyes:

con l'n95 nessun problema, mi connetto ovunque, mi basta una wifi libera ed il gioco è fatto...

se non c'entra nulla il fw e se entrambi hanno le stesse caratteristiche wifi come si spiega il messaggio nome del server non valido?

se te riesci ovunque ci scrivi i tuoi settaggi?

ciao :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

con l'n95 nessun problema, mi connetto ovunque, mi basta una wifi libera ed il gioco è fatto...

se non c'entra nulla il fw e se entrambi hanno le stesse caratteristiche wifi come si spiega il messaggio nome del server non valido?

se te riesci ovunque ci scrivi i tuoi settaggi?

ciao :)

Ti ripeto che non servono settaggi quando ti connetti ad una free.......prova ad eliminare tutti i punti d' accesso e prova nuovamente.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ripeto che non servono settaggi quando ti connetti ad una free.......prova ad eliminare tutti i punti d' accesso e prova nuovamente.....

come non detto

anche il mio amico che ha il 5800 (che sembrava prima si connettesse senza problemi)

non si connette,in realtà lui non si era accorto che si collegava con la rete dati del gestore suo....

a lui da un messagigo diverso "nessuna risposta dal getaway" che poi alla fine è la stessa cosa

da una parte sono contento perchè vuol dire che non ho un problema sul telefono

dall'altra però dovrò provare ocn un altro hotspot perchè sembra proprio che gli Alice wgate2 abbiano una sorta di limitazioni per quanto riguarda gli smartphone

dipende da settaggi del router a quanto ho capito e letto anche da altre parti

Link to comment
Condividi su altri siti

come non detto

anche il mio amico che ha il 5800 (che sembrava prima si connettesse senza problemi)

non si connette,in realtà lui non si era accorto che si collegava con la rete dati del gestore suo....

a lui da un messagigo diverso "nessuna risposta dal getaway" che poi alla fine è la stessa cosa

da una parte sono contento perchè vuol dire che non ho un problema sul telefono

dall'altra però dovrò provare ocn un altro hotspot perchè sembra proprio che gli Alice wgate2 abbiano una sorta di limitazioni per quanto riguarda gli smartphone

dipende da settaggi del router a quanto ho capito e letto anche da altre parti

Tutto come ti avevo detto...... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto come ti avevo detto...... :D

è no ma lo avevo detto anche io fin dall'inizio che secondo me era un problema con il router

però volevo capire se c'era una soluzione per poter usare anche quello visto che mi faceva comodo ;)

vabbè vedrò se riesco a psulciare un altro pò e trovare una soluzione

altrimenti mi rassegno (tanto alla fine non è importante il modem è del mio amico) e spero quando avrò bisogno di trovare un hotspot che non sia un hotspot con modem alice wgate :)

Link to comment
Condividi su altri siti

è no ma lo avevo detto anche io fin dall'inizio che secondo me era un problema con il router

però volevo capire se c'era una soluzione per poter usare anche quello visto che mi faceva comodo :)

vabbè vedrò se riesco a psulciare un altro pò e trovare una soluzione

altrimenti mi rassegno (tanto alla fine non è importante il modem è del mio amico) e spero quando avrò bisogno di trovare un hotspot che non sia un hotspot con modem alice wgate ;)

Se gentilmente mi fai notare dove hai detto fin dall' inizio che il problema era del router te ne sarei grato........

Solo verso la fine hai scritto che forse è un problema del modem alice dopo che ti avevo fatto notare fin dall' inizio che il cellulare non centrava nulla.

Cerchiamo di essere precisi e chiari così gli utenti che leggeranno dopo di noi avranno le idee più chiare..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se gentilmente mi fai notare dove hai detto fin dall' inizio che il problema era del router te ne sarei grato........

Solo verso la fine hai scritto che forse è un problema del modem alice dopo che ti avevo fatto notare fin dall' inizio che il cellulare non centrava nulla.

Cerchiamo di essere precisi e chiari così gli utenti che leggeranno dopo di noi avranno le idee più chiare..... ;)

allora....

mi sono espresso male......

non l'ho detto fin dall'inizio ma è l'idea che mi ero fatto inizialmente

anche perchè avevo letto da altre parti di problemi con router alice

ho aperto il post però perchè mi sviava il fatto che il mio amico riuscisse a collegarsi,tutto qui

bè io credo di esser stato preciso e chiaro fino ad ora,non credo proprio che con quest'ultimo mio post dove dicevo "che lo dicevo fin dall'inizio" possa confondere qualcuno....

cmq ora ho specificato

cosi siamo chiari... :)

Modificato da ∂ШΦή
Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace contraddirvi ma non è solo di alice il problema, anche di tiscali e forse anche altri...

io comunque domani riprenderò a testare fino ad uscirne fuori :mumble:

ciao :rolleyes:

vabbè basta che sia solo su router italiani! :P

tanto il wifi non è che lo userò mai molto penso.....

per lavoro ho sempre il pc davanti,può tornare utile quando si è all'estero...e li sono bombati di hotspot wifi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy