Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio: N900 Senza Protezione Del Display.


crizan
 Share

Recommended Posts

Io ho deciso di toglierla. C'è qualcuno che lo usa senza e si trova bene?

Le mie considerazioni (premettendo che ho provato unicamente la Brando Ultraclear):

  • Uso la custodia della Proporta. Con questo riparo, lo schermo del gioiello non dovrebbe essere esposto ad urti e/o frizioni importanti nelle tasche di giubbini e giacche o all'interno di marsupi, borse e borselli;
  • Lo schermo è realizzato con materiale molto più resistente della pellicola che, anche usando il pennino, si graffia con una certa facilità peggiorando la leggibilità e l'estetica;
  • Anche quando ben applicata, immacolata e di buona fattura, aumenta il riflesso dello schermo;
  • Ho la netta sensazione che diminuisca leggermente la sensibilità dello schermo tattile. Senza, al di là delle preferenze soggettive e della lunga diatriba "resistivo vs capacitivo", trovo la risposta di ottimo livello;
  • Lo schermo non dovrebbe essere più difficile da pulire rispetto alla pellicola;
  • Giusto per aggiungere una voce in più all'elenco, credo che faciliti di un pelo l'accumulo di polvere all'interno del foro per l'auricolare del telefono. Quello che usiamo per ascoltare l'interlocutore, per essere più chiaro.

Le osservazioni e le critiche, se sensate, sono ben accette. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Riapplicando la pellicolo perchè non perfettamente posizionata la ho piegata un po troppo, motivo per cui non aderisce più bene. Dopo vari tentativi ho lasciato perdere, ma dopo 6 mesi di utlizzo senza protezione devo dire che non ho nessun problema. Ovviamente sto attento a non infilare il device in tasche contenenti oggetti che potrebbero danneggiarlo.

Per portarlo alla cintura uso una custodia originale Nokia (dell'N90 se non sbaglio) e che ho fatto restringere mediante una cucitura dal colzolaio, in modo da adattarla alla misura dell'N900.

1 brutta caduta del device su una lastra di cemento ruvido col risultato di due leggere ammaccature sul bordo a specchio dello schermo, nella parte dove è andato a cozzare.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io sto usano le brando ultraclean...

mi sto trovando benissimo,non mi semra di notare differenze di sensibilità nel touch,ma anche a me dopo circa sei mesi si sono accumulate delle righe dovute al pennino!

pensavo che tali pellicole non si rigassero x così poco!

comunque non sono ancora fastidiosissime,ma tra qualche mese mi toccherà sostituirla!

a schermo spento noto delle ondulazioni effetto onda,probabilmente dovute al riposizionamento della pellicola...spero che non dipendando dalla superfice dello schermo ma bensi da una sorta di effetto memoria della pellicola!

cosa più fastidiosa è la pulizia dello schermo...roba da fare ogni5minuti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti i possessori di N900...

Io l'ho acquistato meno di 1 mese fa...

Ho cercato di usarlo il meno possibile senza pellicola, perchè avevo paura che lo schermo si rigasse. Anche se la dicitura sul manuale di non usare pellicole mi ha incuriosito e sono andato ad un Nokia Point.

Mi ha detto che il figlio (del proprietario) ci gioca sempre, ci ha anche messo una matita e non si è mai rigato (secondo me è una cagata assurda).

Cmq ho acquistato una ultra clear della Brando e mi sto trovando bene a livello di feed tel touch (certo non è proprio il massimo visto che dentro entrano comunque impurità), ma almeno lo schermo non si riga.

Noto anche io delle onde, anche se al tatto sembra che vadano a scendere verso lo schermo ed a salire verso la parte senza schermo, credo sia normale (e che le abbiano tutti gli N900).

Per il resto lo tratto abbastanza bene, nonostante questo ho già notato degli scricciolii nella parte inferiore della tastiera, con un leggero distaccamento (sempre sulla testa parte, fondo della tastiera, fino alla v per capirci) della plastica inferiore. Al buio si vedono le luci della tastiera da un lato (secondo voi è normale?)

Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

Per il resto lo tratto abbastanza bene, nonostante questo ho già notato degli scricciolii nella parte inferiore della tastiera, con un leggero distaccamento (sempre sulla testa parte, fondo della tastiera, fino alla v per capirci) della plastica inferiore. Al buio si vedono le luci della tastiera da un lato (secondo voi è normale?)

Ti suggerisco di recarti, se puoi, presso un centro di assistenza "diretto" (non di quelli che piazzano la scritta Nokia e poi mandano gli apparecchi ad un altro centro) oppure un Nokia Point serio. IMHO, quello che riferisci potrebbe dipendere da un difetto di fabbricazione di una delle parti oppure da un assemblaggio non proprio a perfetta regola d'arte.

P.S.: per la pellicola, non posso che quotare quanto scritto nel primo post del thread.

Modificato da crizan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao raga! non capisco perchè ,dato che sto molto attento quando lo utilizzo e per il trasporto uso questa custodia http://pan.fotovista.com/dev/1/4/04004941/l_04004941.jpg , il monitor del mio mattoncino presenta alcuni graffietti... sarà che sn molto pignolo ed il 99,9999% di questi si vede solo mettendolo in una certa posizione contro luce XD cmq vorrei un vostro parere..magari se qualcuno di voi ha esperienza x quanto riguarda le pellicole..(vorrei evitare che questi graffietti aumentassero)

Ho letto su internet che la migliore pellicola in commercio è la zagg invisible shield..che ne pensate?

Spero di non essere andato OT... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga! non capisco perchè ,dato che sto molto attento quando lo utilizzo e per il trasporto uso questa custodia http://pan.fotovista.com/dev/1/4/04004941/l_04004941.jpg , il monitor del mio mattoncino presenta alcuni graffietti... sarà che sn molto pignolo ed il 99,9999% di questi si vede solo mettendolo in una certa posizione contro luce XD cmq vorrei un vostro parere..magari se qualcuno di voi ha esperienza x quanto riguarda le pellicole..(vorrei evitare che questi graffietti aumentassero)

Ho letto su internet che la migliore pellicola in commercio è la zagg invisible shield..che ne pensate?

Spero di non essere andato OT... :thumbs:

io ho notato la stessa cosa sai, e ho pure notato che si graffia anche con l'uso del pennino.. sembra a me ho è così?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato la stessa cosa sai, e ho pure notato che si graffia anche con l'uso del pennino.. sembra a me ho è così?

Potrebbe essere... altrimenti non sò spiegarmi come possano essersi formati quei graffietti (che ripeto sono microscopici e si vedono solo con certe inclinazioni ed effetti di luce XD) quindi penso possa aiutarmi la pellicola protettiva! per questo ho chiesto info a tutti voi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy