Jump to content
Nokioteca Forum

N70 E Macintosh, utile per la sincronizzazione


nathan
 Share

Recommended Posts

DISCUSSIONE ORIGINALE DI vidalladiv

Ragazzi, non so quanti di voi abbiano un Mac, ma questo può essere utile, in quanto la siute di Nokia non si installa su Mac.

Possiamo però dire al Mac di riconoscere l'N70 e sincronizzare rubrica e calendario, senza aspettare che Apple faccia uscire l'aggiornamento che comprende l'N70.

Fate così:

Andate in Applicazioni e fate Control Click su iSync e scegliete mostra contenuto pacchetto.

POi aprite: COntents>Plugins>ApplePhoneCondiut.syncdevice>Content>Plugins>PhoneModelsSync.phoneplugin>Contents>Resources.

Cercate il file "metaclasses.plist e apritelo con il texteditor che volete. Aggiungete questa serie di codici:

<key>com.nokia.N70</key>
<dict>
	<key>Identification</key>
	<dict>
		<key>com.apple.gmi+gmm</key>
		<string>Nokia+Nokia N70</string>
	</dict>
	<key>InheritsFrom</key>
	<array>
		<string>com.nokia.serie60v2.2</string>
	</array>
	<key>Services</key>
	<array>
		<dict>
			<key>ServiceName</key>
			<string>com.apple.model</string>
			<key>ServiceProperties</key>
			<dict>
				<key>ModelName</key>
				<string>N70</string>
				<key>PhoneIcon</key>
				<string>N70.tiff</string>
			</dict>
		</dict>
</array>
</dict>

e poi salvate.

nella stessa cartella salvate l'immagine del telefono (N70.tiff) che allego.

Gioco fatto, fate cercare il telefono a iSync e avete la rubrica e l'agenda condivise...

Ecco l'immagine:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ottimo programma...veramente fatto bene.

Ci puoi fare di tutto..pure mettere il Mac in stop.

Qulacuno mi aiuta con Isinc?...metto la "stringa" ma non va. :sad01_anim:

io l'ho fatto e funziona.

ho inserito la stringa all'interno del codice di iSync a questo livello

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>com.motorola.C330</key>

<dict>

<key>Identification</key>

<dict>

<key>com.apple.gmi+gmm</key>

<string>"Motorola CE, Copyright 2000"+C330</string>

</dict>

<key>InheritsFrom</key>

<array>

<string>com.motorola.usb.0x22B8/0x3802</string>

</array>

<key>Services</key>

<array>

<dict>

<key>ServiceName</key>

<string>com.apple.model</string>

<key>ServiceProperties</key>

<dict>

<key>ModelName</key>

<string>C330</string>

<key>PhoneIcon</key>

<string>MOTC330.tiff</string>

</dict>

</dict>

</array>

</dict>

.... e poi tutto il resto.

chiudi e avvia iSync.

Dispositivi/aggiungi dispositivi

(se hai attivato bluetooth sia sul mac che sul cell. ti dovrebbe trovare il cell.)

il gioco è fatto.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi una mano,non riesco propio a fare andare il mio n70 su mac,ho fatto copia incolla di quella stringa ,ma quando faccio la scansione dei dispositivi niente!!!Perchè?

potreste postare l'intera stringa del file da modificare con inclusa la stringa x n70,così sostituisco interamente e non ho problemi di dove inserire il testo.

In alternativa esistono altri programmi x sincronizzare l''n70.

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi una mano,non riesco propio a fare andare il mio n70 su mac,ho fatto copia incolla di quella stringa ,ma quando faccio la scansione dei dispositivi niente!!!Perchè?

potreste postare l'intera stringa del file da modificare con inclusa la stringa x n70,così sostituisco interamente e non ho problemi di dove inserire il testo.

In alternativa esistono altri programmi x sincronizzare l''n70.

GRAZIE

stesso problema...qualcuno posti tutta la stringa, dall'inizio alla fine,così sostituisco tutto e via.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
per gli amici con mac, incollo qui (non si offenderà nessuno senz'altro) un link di un altro ns. forum dove c'è la risposta al mio precedente post, nonchè altre soluzioni di sincronia tra mac 10.4.4 e n7o. spero di essere stato utile fatemi sapere.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=14519

ti allego il file trovato su un forum francese, ma ti confermo perchè ho fatto molte ricerche sul web che la sincronizzazione non è perfetta soprattutto con ical ma anche con i contatti se sono molti. pc suite personalmente mi fa cagare e non ho nessuna intenzione di comprare outlook o lotus organizer per gestire gli appuntamenti

peccato perchè sarebbe stato molto utile, per esempio, per caricare le festività, ma non c'è verso. fammi sapere la tua esperienza. ciao

p.s.purtroppo i "macchisti" da queste parti non sono tanti

Archive1.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, essendo anch'io utente MAC e trovandomi un pò disarmato dall'impossibilità di sincronizzare i dati del mio MAC con il mio nuovo N70 (sostituto dell'ormai per mè vecchio 6630), vi giro questa link (spero si possa fare) che ho trovato curiosando quà e là nella rete: http://www.novamedia.de/download/e_mac_sync.html

Questo programmino freeware permette di iSyncare il nostro N70, in attesa dell'aggiornamento ufficiale di iSync.

Spero di esservi stato utile java script:emoticon('b)',%20'smid_4')

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, essendo anch'io utente MAC e trovandomi un pò disarmato dall'impossibilità di sincronizzare i dati del mio MAC con il mio nuovo N70 (sostituto dell'ormai per mè vecchio 6630), vi giro questa link (spero si possa fare) che ho trovato curiosando quà e là nella rete: http://www.novamedia.de/download/e_mac_sync.html

Questo programmino freeware permette di iSyncare il nostro N70, in attesa dell'aggiornamento ufficiale di iSync.

Spero di esservi stato utile java script:emoticon('b)',%20'smid_4')

NON Riesco a scaricarlo, mi devo registrare per caso....

ciao ciao

grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao racerman73

Ho verificato anch'io e hai perfettamente ragione. La versione da mè trovata era la 1.0 ed era FREEWARE, adesso hanno rilasciato la nuova versione 1.1 e quest'ultima è a pagamento (9,95 euro) :blink:.

Purtroppo non si riesce più a rintracciare la versione 1.0 e quindi no sò proprio come aiutarvi. Se avrò altre notizie o aggiornamenti sarete i primi a saperlo....

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, è uscito il nuovo aggiornamento software 10.4.6 con al suo interno il nuovo iSync 2.2.

Io ho già provveduto a fare sia l'aggiornamento, sia il test del programma. Devo dire che mi sono trovato moooolto male, rispetto a prima, con la gestione della rubricca indirizzi.

Infatti con la nuova versione, quando si procede alla sincronizzazione tra la rubrica del telefono e quella del Mac, non vengono più suddivisi e riconosciuti le etichettature dell'uno e dell'altro (esempio: Cellulare - Cellulare(ab.) - Cellulare(uff.) ecc).

I numeri registrati e suddivisi tra loro "Cellulare - Cellulare(ab.) - Cellulare(uff.)", dopo la sincronizzazione, diventano per tutte e due le rubriche (Telefono e Computer) "cellulare", non avendo più quella comoda funzione di distinguerli fra loro.

CONSIGLIO:

Prima di procedere all'aggiornamento software, eseguite un backup sia della Rubrica Indirizzi che di iCal, del Mac, sia di quella sul Cellulare. Poi eseguite l'aggiornamento.

N.B.

Se avete delle dritte o ancor meglio dei Tips&Triks scrivete, scrivete, scrivete....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi son trovato malissimo.

Avevo fatto un backup, ma la cosa che mi dava più fastidio erano i tempi di esecuzione della sincro (perchè il cell deve inviare tutta la rubrica al mac!?) e la gestione degli appuntamenti (mi ha trasformato tutte le note in appuntamenti veri e propri...quindi scomodissimi da vedere se si ha il menù rapido attivo.)

Alla fine ho cancellato tutta la rubrica dal cell e l'agenda, ripristinato il backup sul mac e modificato isync col vecchio trucco...

Mi trovo molto meglio. E pazienza se c'è un programma sempre residente in memoria sul cell

Ciao,

Lore

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti... b)

Ogni tanto mi faccio vivo per aggiornarvi su iSync 2.2 contenuto nell'aggiornamento software 10.4.6.

Dopo molteplici notti in bianco sprecate nel tentativo di SINCRONIZZARE al meglio il mio MAC con il mio N70, debbo purtroppo informarvi che...mi sono arreso.

Non c'è verso. Come già detto nel mio post precedente, non risco a mantenere la suddivisione dei numeri di telefono, ne sul N70 ne nella rubrica indirizzi del MAC.

L'ultimo tentativo fatto ieri sera è stato quello di reinstallare il sistema operativo (ARCHIVIA E INSTALLA) ripartendo dalla versione originale di TIGER 10.4, sicuro di ripulire le varie preferenze e/o smanettamenti vari, plug-in ecc. riportandoli come in originale e seguendo le indicazioni di APPLE in merito alla installazione. Eccovi il link: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303419

Quindi eseguito l'aggiornamento COMBO 10.4.6.

Ripartendo da quì ho fatto il backup della rubrica indirizzi e di ical e ho provato, lanciando iSync, a sincronizzare l'N70.

Il cell viene visto, compare la sua bella iconcina, si connette e si sincronizza con il MAC.

LA COSA CHE MI PARE STRANA E' CHE NON AGGIORNA IL PLUG-IN DI iSINC INSTALLATO SUL CELL CON LA VERSIONE PRECEDENTE (2.1.1), ma controllando il display del cell, ho scoperto che esegue il programma originariamente installato sul Nokia N70 - NOKIA PC SUITE, situato nella cartella CONNETTIVITA'. Creando poi il malfunzionamento descritto nel mio post precedente.

Quello che mi fà rabbia è che tutti i miei amici e colleghi, felici possessori di un 6630, a loro funziona tutto meravigliosamente. Da quì parte la mia ostinazione e testardaggine nel eseguire ogni prova, ogni tentativo, per far funzionare l'ultima versione.... b)

A risentirci presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy