Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Per Sviluppo Applicazione


giuliet87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Probabilmente sottovaluto la difficoltà dell'impresa, ma vorrei creare un'applicazione facilissima a partire da un file pdf. Nella pratica, per essere chiari, vorrei usare un prontuario farmaceutico in pdf e creare un programmino per symbian che semplicemente abbia nella prima schermata una funzione di ricerca e al massimo una suddivisione in categorie dei diversi farmaci....E' una cosa difficile e inavvicinabile per un'ignorantona come me, oppure sapete darmi qualche consiglio pratico?

Vi ringrazio in anticipo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti!

Probabilmente sottovaluto la difficoltà dell'impresa, ma vorrei creare un'applicazione facilissima a partire da un file pdf. Nella pratica, per essere chiari, vorrei usare un prontuario farmaceutico in pdf e creare un programmino per symbian che semplicemente abbia nella prima schermata una funzione di ricerca e al massimo una suddivisione in categorie dei diversi farmaci....E' una cosa difficile e inavvicinabile per un'ignorantona come me, oppure sapete darmi qualche consiglio pratico?

Vi ringrazio in anticipo!!

La vedo dura!

Io ho ceduto ed ho acquistato SmartPharma. Sul mio n95 va pianissimo, il database è troppo complesso e troppo pieno di voci.

Alla fine il mio prontuario tascabile lo porto ancora in giro (se ne prendi uno senza schede ma solo con nome commerciale\principio attivo e dosaggi non occupa molto spazio).

Modificato da gaemcquack
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Probabilmente sottovaluto la difficoltà dell'impresa, ma vorrei creare un'applicazione facilissima a partire da un file pdf. Nella pratica, per essere chiari, vorrei usare un prontuario farmaceutico in pdf e creare un programmino per symbian che semplicemente abbia nella prima schermata una funzione di ricerca e al massimo una suddivisione in categorie dei diversi farmaci....E' una cosa difficile e inavvicinabile per un'ignorantona come me, oppure sapete darmi qualche consiglio pratico?

Vi ringrazio in anticipo!!

Se sai programmare e hai già programmato in qualche linguaggio allora, usando m-shell, credo sia alla tua portata. Resta il problema della dimensione del database che io non conosco. Poi devi memorizzare il file pdf convertito in file di testo perchè interpretare un pdf non è cosa semplice. CIAO

Link to comment
Condividi su altri siti

La vedo dura!

Io ho ceduto ed ho acquistato SmartPharma. Sul mio n95 va pianissimo, il database è troppo complesso e troppo pieno di voci.

Alla fine il mio prontuario tascabile lo porto ancora in giro (se ne prendi uno senza schede ma solo con nome commerciale\principio attivo e dosaggi non occupa molto spazio).

Ah ecco, per fortuna me lo hai detto, stavo per comprare anch'io SmartPharma! Volevo proprio liberarmi dal malloppone in tasca...Mi sembra assurdo che ci siano centinaia di applicazioni mediche per Iphone e niente di decente per i Symbian!!

Ti ringrazio comunque! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco, per fortuna me lo hai detto, stavo per comprare anch'io SmartPharma! Volevo proprio liberarmi dal malloppone in tasca...Mi sembra assurdo che ci siano centinaia di applicazioni mediche per Iphone e niente di decente per i Symbian!!

Ti ringrazio comunque! :lmaosmiley:

Prova a createla come un file di testo con il tuo pc convertendo il tuo prontuario in pdf in file txt sempre in ambiente windows. Poi scarica il file nel cell e con x-plore http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore&...latform=symbian con la funzione "cerca" inserisci il il nome del farmaco che ti interessa. Unico inconveniente che devi aggiornare il file txt dempre dal tuo pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se sai programmare e hai già programmato in qualche linguaggio allora, usando m-shell, credo sia alla tua portata. Resta il problema della dimensione del database che io non conosco. Poi devi memorizzare il file pdf convertito in file di testo perchè interpretare un pdf non è cosa semplice. CIAO

Grazie mille del consiglio!!Proverò!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Forse arrivo tardi...

Io un'app del genere te lo riesco a fare in poche ore.

La parte più complicata é riuscire a prelevare i dati dal PDF. Non so come é fatto questo PDF, se é solo testo un convertitore semplice può crearti una tabella, separando i campi come titolo, descrizione, ecc.

Una volta separati questi campi, io potrei crearti l'app in poco tempo.

Comunque Symbian é in grado di aprirti documenti PDF :)

--------------

Edit: In poche parole, da un foglio excel, si riesce facilmente a creare un database prelevando tutte le informazioni neccessarie. Da un documento Word o peggio ancora PDF diventa davvero dura!

Modificato da AdrianoTiger
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy