Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps - Impossibile Aggiornare All'ultima Versione


TJphonix
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto. Ho fatto l'hard reset del mio N78, dopodichè ho reinstallato tutti i programmi. Solo che, quando tento di installare l'ultima versione di Ovi Maps, precedentemente chiamato Noka Maps via pc con l'apposito sofware Nokia Maps Updater, non ci riesco più e sul pc mi torna sempre un messaggio di errore. Prima dell'hard reset avevo aggiornato con successo, poi con il reset ho perso l'aggiornamento e mi sono ritrovato la vecchia versione di Nokia Maps che ora stranamente non riesco più a riaggiornare.

Il mio firmware è all'ultima versione disponibile, non patchato, quindi originale (versione 30.011 RM-235), il telefono non è brandizzato.

Ho provato a fare più volte di nuovo hard reset, ho anche reinstallato il firmware, ho rimosso la memory card, ma niente da fare.

Come me ne esco da questa situazione?

Non è che come hard reset c'è per caso un metodo che riporta allo stato di fabbrica il mio telefono?

Io l'ho resettato tenendo premuto i tasti 3, asterisco, tasto multimediale, e tenendoli premuti l'ho acceso. Questa è la procedura di hard reset che io conosco

Grazie a tutti per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

No, guarda che, nelle istruzioni, prima di eseguire l'aggiornamento, dice di avviare almeno una volta Noka maps. Ora a me è successo che, formattando il telefono, quando tento di aprire nokia maps un messaggio mi dice di andare sul sito della nokia e scaricare la versione più recente. Se ci levo la memory card, nokia maps si avvia, ma quella è la vecchia versione che comunque non riesco ad aggiornare.

Io penso che forse il problema si possa risolvere solamente resettando anche la rom del cellulare, ripristinandolo allo stato natio, perchè ti faccio notare che con l'hard reset tu formatti si il telefono, però quello conserva alcuni file sicuramente, infatti la password di blocco del telefono ad esempio, rimane quella che hai impostato tu, e non viene ripristinata quella di quando è uscito dalla fabbrica. Questo forse per un fatto anche di sicurezza, però ti ripeto, secondo me se qualcuno ci sa dire come fare a ripulire ben bene la rom del telefono, ripristinandolo allo stato natio, allora secondo me risolviamo anche il problema.

Comunque nel frattempo io uso Google Maps che è più preciso, però ovviamente vorrei risolvere l'inconveniente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
No, guarda che, nelle istruzioni, prima di eseguire l'aggiornamento, dice di avviare almeno una volta Noka maps. Ora a me è successo che, formattando il telefono, quando tento di aprire nokia maps un messaggio mi dice di andare sul sito della nokia e scaricare la versione più recente. Se ci levo la memory card, nokia maps si avvia, ma quella è la vecchia versione che comunque non riesco ad aggiornare.

Io penso che forse il problema si possa risolvere solamente resettando anche la rom del cellulare, ripristinandolo allo stato natio, perchè ti faccio notare che con l'hard reset tu formatti si il telefono, però quello conserva alcuni file sicuramente, infatti la password di blocco del telefono ad esempio, rimane quella che hai impostato tu, e non viene ripristinata quella di quando è uscito dalla fabbrica. Questo forse per un fatto anche di sicurezza, però ti ripeto, secondo me se qualcuno ci sa dire come fare a ripulire ben bene la rom del telefono, ripristinandolo allo stato natio, allora secondo me risolviamo anche il problema.

Comunque nel frattempo io uso Google Maps che è più preciso, però ovviamente vorrei risolvere l'inconveniente.

per formattare anche codici di protezione, password ecc dovete digitare con cellulare in standby il codice *#7370# e dare invio....ripristinerete con format generale lo stato e le impostazioni di fabbrica...ovviamente il firmware resta quello...non è possibile effettuare il downgrade tranne con flashbox apposite...ciao ciao.... ;):thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy