Jump to content
Nokioteca Forum

Surriscaldamento N86


cironotte
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

da un po a questa parte mi succede una cosa strana,

ogni volta che utilizzo la telecamera per fare foto, quindi dopo aver chiuso l'obiettivo, e quindi chiuso lo slider, posto il telefonino in tasca,dopo un po comincia a riscaldarsi e trovo la carica della batteria praticamente dimezzata.

a questo punto devo spegnere e riaccendere il tel. e metterlo sotto carica, altrimenti nel giro di un oretta mi ritrovo con il tel. completamente scarico.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha comunque suggerimenti a proposito?

grazie in anticipo e spero solo di non dover ricorrere all'assistenza, che gia tutti conosciamo come funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

da un po a questa parte mi succede una cosa strana,

ogni volta che utilizzo la telecamera per fare foto, quindi dopo aver chiuso l'obiettivo, e quindi chiuso lo slider, posto il telefonino in tasca,dopo un po comincia a riscaldarsi e trovo la carica della batteria praticamente dimezzata.

a questo punto devo spegnere e riaccendere il tel. e metterlo sotto carica, altrimenti nel giro di un oretta mi ritrovo con il tel. completamente scarico.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha comunque suggerimenti a proposito?

grazie in anticipo e spero solo di non dover ricorrere all'assistenza, che gia tutti conosciamo come funziona.

ciao

controlla con un taskmanager eventuali programmi in esecuzione automatica in background.

E' un difetto che prima non ti faceva, quindi non so se è proprio colpa della fotocamera...

Hai per caso settato l'opzione "mostra dati gps" nella fotocamera?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

controlla con un taskmanager eventuali programmi in esecuzione automatica in background.

E' un difetto che prima non ti faceva, quindi non so se è proprio colpa della fotocamera...

Hai per caso settato l'opzione "mostra dati gps" nella fotocamera?

ciao frapap,

piacere di leggerti.

non è proprio cosi, infatti avevo notato gia in passato un paio di volte questo particolare, infatti accennai ad esso in passato, solo che adesso e come se si fosse accentuato, nel senso che prima capitava raramente, adesso invece, ogni volta che utilizzo la fotocamera, succede la stessa cosa. PS no dati gps.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao frapap,

piacere di leggerti.

non è proprio cosi, infatti avevo notato gia in passato un paio di volte questo particolare, infatti accennai ad esso in passato, solo che adesso e come se si fosse accentuato, nel senso che prima capitava raramente, adesso invece, ogni volta che utilizzo la fotocamera, succede la stessa cosa. PS no dati gps.

cavoli... allora non saprei... certo che questo N86 è proprio strano: ci sono tanti piccoli problemi diversi che hanno magari solo pochi possessori... in genere quando mi capita qualcosa di strano (dopo aver installato qualche programma che magari va in conflitto col sistema) faccio reset e risolvo... certo che è una scocciatura...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao, scusa ma non puoi mandarlo alla nokia visto che è in garanzia?

ciao, be speravo che magari con un suggerimento o con una eventuale uscita di un nuovo aggiornamento, potessi risolvere il problema,

sai com'è, con i tempi di Nokia assistenza non è molto piacevole l'attesa.

comunque credo che sia l'unica alternativa rimastami, visto che anche di aggiornamenti non se ne vedono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti !!!

Io ho lo stesso esatto problema

Dopo sole 24 ore di ricarica, 1 oretta di telefono e una decina di foto il cellulare è a metà come carica di batteria ed è tiepidino, aprendolo ho notato che la batteria è effettivamente calda, ma è piu di un ora che non lo sto usando !!!

Sabato mattina mi sa tanto che lo dovrò portare alla nokia ^_^

Modificato da DjAndre87
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Però, già 2 nokia difettosi. Chiedo a tutti i possessori di Nokia N86 che se avete lo stesso problema, di scriverlo qua, così almeno ci rendiamo conto se sono soltanto quei 2 nokia oppure è un difetto in generale,e sopratutto se dopo averlo mandato in garanzia alla Nokia esiste ancora lo stesso problema.. Grazie :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, devo precisare alcuni punti.

Ora il cellulare sta andando molto meglio, da due giorni scarsi di carica ora siamo sui 4, forse gli ha fatto bene fare un paio di cicli di carica/scarica completi.

Il problema del surriscaldamento si verifica solo quando ho 4 tacchette di batteria, dopo basta una chiamata che va a una tacca e appare il simbolino dello spicchio di luna della modalità risparmio. Oggi si è scaricato ma non si è surriscaldato.

Per farlo funzionare meglio ho abbassato notevolmente la luminosità e alcuni effetti del tema e installando Handy Taskman posso chiudere tutte le applicazioni inutili aperte e devo dire che mi ha aiutato molto !!!

Il problema è che non canto vittoria sul problema del surriscaldamento, anche perchè rischio di essere lasciato a piedi con la batteria :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy