Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzare Cover Album Lettore Musicale


Chump
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, trasferendi alcuni brani sul mio nokia N97 non riesco a capire il motivo per cui alcune cover degli album ( pochissime a dire il vero) vengonmo visualizzate e altre ( moltissime) invece no. Io utilizzo itunes per incollare sui brani le cover dei vari album, solo che non le visualizza ? voi come fate ? qualcuno ha il mio stesso problema ? probabilmente è una cavolata me ne rendo conto ma non riesco proprio ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda il problema sta nell'inserire i tag, per ogni foto-album. La cosa è facilissima ma lunga perchè devi editare canzone per canzone.

Comunque ti lascio il link ad un programma gratuito che serve per fare ciò (da pc). Io alla fine avevo circa un migliaio di files da sistemare ed in paio di pomeriggi (circa un paio d'ore alla volta) ho finito :thumbs:

Qui trovi il programma http://www.mp3tag.de/en/

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda il problema sta nell'inserire i tag, per ogni foto-album. La cosa è facilissima ma lunga perchè devi editare canzone per canzone.

Comunque ti lascio il link ad un programma gratuito che serve per fare ciò (da pc). Io alla fine avevo circa un migliaio di files da sistemare ed in paio di pomeriggi (circa un paio d'ore alla volta) ho finito :thumbs:

Qui trovi il programma http://www.mp3tag.de/en/

Si può fare usando solo questo programma ? Non ho ben capito come funziona ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guardando il video ho visto che il ragazzo ridimensionava le immagini a 240x240. è un requisito indispensabile ? io ho usato il programma ma con immagini più grandi e continua a non visualizzarle. è per questo motivo ?

No io uso dimensioni qualsiasi ma si vedono....probabilmente salti qualche passaggio :P

Nella lista fia click destro sul file che ti interessa>tag modifichi ed applichi l'immagine e premi ok giusto? ti appare il popup con scritto tag id3 salvato etc etc?

Link to comment
Condividi su altri siti

No io uso dimensioni qualsiasi ma si vedono....probabilmente salti qualche passaggio :P

Nella lista fia click destro sul file che ti interessa>tag modifichi ed applichi l'immagine e premi ok giusto? ti appare il popup con scritto tag id3 salvato etc etc?

Esatto, il programma le visualizzava tutte e ho cliccato su salva, e mi è venuta fuori la finestra tagid3 salvato su tutti i file ... come trasferisci i file sul cellulare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, il programma le visualizzava tutte e ho cliccato su salva, e mi è venuta fuori la finestra tagid3 salvato su tutti i file ... come trasferisci i file sul cellulare ?

Tramite memoria di massa (trasferimento dati) pc suite per me potrebbe fare a meno di farla, non la utilizzo mai :D , anche perchè il trasferimento dei dati mutimediali è molto più veloce tramite memoria di massa.

Hai rimosso e rimesso le canzoni dal cellulare vero? inoltre dopo che hai fatto questo hai aggiornato la raccolta multimediale? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tramite memoria di massa (trasferimento dati) pc suite per me potrebbe fare a meno di farla, non la utilizzo mai :D , anche perchè il trasferimento dei dati mutimediali è molto più veloce tramite memoria di massa.

Hai rimosso e rimesso le canzoni dal cellulare vero? inoltre dopo che hai fatto questo hai aggiornato la raccolta multimediale? :P

Esatto ... ho esattamente fatto tutto quello che mi hai detto, non riesco proprio a capire ... mp3tag mi dava il messagio di aver salvato tutte le tag sui vari file ed inoltre il programma mi visualizza tutte le cover e non capisco come mai il cellulare no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy