Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Suoneria Sms


airistao
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti, è da un paio di giorni che ho queto tipo di problema, quando ricevo gli sms la suoneria non funziona, non sento nulla, e non appare nulla sul display a segnare un nuovo messaggio, lo stesso succede se lo metto in modalità silenziosa, nessuna vibrazione e nessun avviso, fino a poco fa andavano normalmente, premetto che non ho fatto nessuna azione particolare, tipo istallazioni o disistallazioni...

avete qualche idea o suggerimento?

grazie mille a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera a tutti, è da un paio di giorni che ho queto tipo di problema, quando ricevo gli sms la suoneria non funziona, non sento nulla, e non appare nulla sul display a segnare un nuovo messaggio, lo stesso succede se lo metto in modalità silenziosa, nessuna vibrazione e nessun avviso, fino a poco fa andavano normalmente, premetto che non ho fatto nessuna azione particolare, tipo istallazioni o disistallazioni...

avete qualche idea o suggerimento?

grazie mille a tutti.

strano... tutto farebbe pensare ad un programma antispam (a volte presente come opzione anche in antivirus)... però se non hai installato nulla non può essere.

Io al tuo posto farei un hard/deep reset (fai backup dei dati personali prima) e formattazione memoria di massa (se installi lì i programmi).

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera a tutti, è da un paio di giorni che ho queto tipo di problema, quando ricevo gli sms la suoneria non funziona, non sento nulla, e non appare nulla sul display a segnare un nuovo messaggio, lo stesso succede se lo metto in modalità silenziosa, nessuna vibrazione e nessun avviso, fino a poco fa andavano normalmente, premetto che non ho fatto nessuna azione particolare, tipo istallazioni o disistallazioni...

avete qualche idea o suggerimento?

grazie mille a tutti.

ciao, dimmi, ma hai per caso installato handy-allarm o autoprofile?

perche in passato un problemino di suonerie l'ho avuto a causa di questi due programmi, ma il problema era solo dopo l'aggiornamento, infatti disistallando e riinstallando i programmi tutto ha funzionato alla perfezione, come dire che durante l'aggiornamento qualcosa rimanesse in conflitto, comunque risolvibile come su detto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, dimmi, ma hai per caso installato handy-allarm o autoprofile?

perche in passato un problemino di suonerie l'ho avuto a causa di questi due programmi, ma il problema era solo dopo l'aggiornamento, infatti disistallando e riinstallando i programmi tutto ha funzionato alla perfezione, come dire che durante l'aggiornamento qualcosa rimanesse in conflitto, comunque risolvibile come su detto.

... non sente nulla e non vede nulla sul display quando arriva un sms...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi, rispondo a cironotte, no non ho mai messo un programma del genere, domanda per frapap, come si fa quella roba che mi hai detto, scusa ma non sono proprio praticissimo, immagino si sia già spiegato da altre parti, nel caso se ti capita sotto mano mi puoi postare il link?

grazie mille, appena provo vi faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi, rispondo a cironotte, no non ho mai messo un programma del genere, domanda per frapap, come si fa quella roba che mi hai detto, scusa ma non sono proprio praticissimo, immagino si sia già spiegato da altre parti, nel caso se ti capita sotto mano mi puoi postare il link?

grazie mille, appena provo vi faccio sapere.

Il backup lo fai tramite ovi suite,colleghi il cel al pc con il cavo usb, in modalità pc suite, e poi ti salvi tutto cio che ti interessa,rubrica messaggi impostazioni etc...

fatto questo riporti il cel come quando l'hai acquistato,basta digitare questa sequenza con la tastiera

Basta inserire il seguente codice: *#7370#

Ripristina completamente il telefono eliminando anche tutti i dati utente, quindi si perde tutto. In pratica il cellulare ritorna come nuovo, appena tolto dalla scatola! Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345

fatto questo puoi provare prima di reimportare il backup se i messaggi li ricevi correttamente,e poi sempre tramite ovi suite ricarichi i tuoi dati salvati :D

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille p.bosoni,,, domani provo a fare quello che mi hai suggerito, una sola domanda, suppogno vadano rifatti gli aggiornamenti del firmware, in quale modalità? prima o dopo aver rifatto il backup? vanno fatti in sequenza o da quello originale posso passare direttamente all'ultimo?

grazie mille! buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille p.bosoni,,, domani provo a fare quello che mi hai suggerito, una sola domanda, suppogno vadano rifatti gli aggiornamenti del firmware, in quale modalità? prima o dopo aver rifatto il backup? vanno fatti in sequenza o da quello originale posso passare direttamente all'ultimo?

grazie mille! buona serata

no, il firmware rimane l'ultimo che hai installato...

ciao, facci sapere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille p.bosoni,,, domani provo a fare quello che mi hai suggerito, una sola domanda, suppogno vadano rifatti gli aggiornamenti del firmware, in quale modalità? prima o dopo aver rifatto il backup? vanno fatti in sequenza o da quello originale posso passare direttamente all'ultimo?

grazie mille! buona serata

Ti ha già risposto perfettamente Frapap :thumbs:

Ciaooo e dicci se cosi si risolve tutto !

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho provato a fare come mi avete suggerito, ho riavviato tutto, ho fatto poi una prova inviandomi un sms, è arrivato ed è stato segnalato normalmente.

ho ripristinato poi il backup e il problema è tornato!

...infatti (era successo anche a me la prima volta)

quando succedono questi problemi vuol dire che alcune applicazioni o impostazioni creano dei conflitti con altre applicazioni...

giusto fare il reset, ma poi devi fare il backup solo dei tuoi dati personali (agenda, messaggi, preferiti, rubrica)

se fai backup anche dei file e delle impostazioni riporti il cellulare nella situazione in cui c'era il problema (prima del reset) e quindi ritorna il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho provato a fare come mi avete suggerito, ho riavviato tutto, ho fatto poi una prova inviandomi un sms, è arrivato ed è stato segnalato normalmente.

ho ripristinato poi il backup e il problema è tornato!

frapap avevo intuito una cosa simile, infatti ho provato a fare diversi tipi di backup e varie prova, ma già alla seconda volta il problema della visualizzazione me lo dava sin da subito senza aver re installato nulla,,, non so che fare,,

come hai scritto nel primo post, funzionava... l'mportante è non reinstallare niente che possa andare in conflitto, quindi:

- rifare hard o deep reset

- formattare memoria di massa (se hai installato applicazioni anche sulla memory card, pure quella)

- non reinstallare dal backup file e impostazioni, ma solo agenda, messaggi, preferiti, rubrica...

Link to comment
Condividi su altri siti

come hai scritto nel primo post, funzionava... l'mportante è non reinstallare niente che possa andare in conflitto, quindi:

- rifare hard o deep reset

- formattare memoria di massa (se hai installato applicazioni anche sulla memory card, pure quella)

- non reinstallare dal backup file e impostazioni, ma solo agenda, messaggi, preferiti, rubrica...

nel week ci provo e vi faccio sapere, grazie per la gentilezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

nel week ci provo e vi faccio sapere, grazie per la gentilezza.

mi raccomando: il segreto è non reinstallare il backup di impostazioni e file... e, come consiglio, reinstalla solo le applicazioni che realmente ti servono perché è facile creare conflitti con altre applicazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

frapap ho provato in tutti i modi, anche come mi hai consigliato tu, ma nulla,,, ricevo l'sms ma nessuna vibrazione o indicazione,, solo la luce pulsante blu,, mah!

allora non so; mi spiace. :incazzato:

se hai fatto tutto e non funziona, devi portarlo in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
più di mille sms il problema non l'ho ancora risolto,,,

Prova a fare un deep reset, non cancella niente, solo devi ri-settare le impostazioni. *#7780# qua ti chiede il codice di protezione che se non l'hai cambiato è 12345!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy