Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Fa Causa Ad Apple Per L'ipad!


Recommended Posts

guardate che la questione è abbastanza seria.

Serissima davvero, siamo tutti tremanti con la paura che arrivi la maestra a sgridarli! :D

'Ste cose servono solo a strappare concessioni d'uso all'altra parte tramite un patteggiamento, prima che il tribunale si pronunci in modo definitivo. Cosa che non accadrà prima di parecchio tempo.

Personalmente me ne importa meno di niente, che continuino a giocare, al massimo posso riderci sopra

Link to comment
Condividi su altri siti

Serissima davvero, siamo tutti tremanti con la paura che arrivi la maestra a sgridarli! :mumble:

'Ste cose servono solo a strappare concessioni d'uso all'altra parte tramite un patteggiamento, prima che il tribunale si pronunci in modo definitivo. Cosa che non accadrà prima di parecchio tempo.

Personalmente me ne importa meno di niente, che continuino a giocare, al massimo posso riderci sopra

tendo sempre a generalizzare io, nel caso non lo avessi ancora capito.

Immagina se tu inventassi uno sparapalle a veocità ultrasonica. Qualche big del settore vede e copia la tua invenzione. Tu a chi ti attacchi? Se brevetti la tecnologia puoi spillare un bel pò di dindini, diversamente rimani con "ah come starei adesso se".....

Se poi scendo nello specifico, si mi trovi concorde e nokia fà più che bene ad adottare questa strategia. Loro hanno qualcosa che serve a lei, lei ha troppe cose che interessano a loro. Ed infatti io credo che oltre a dover rifondare l'azienda, nokia prima di dar battaglia in tribunale, abbia voluto un pò guardare cosa apple avrebbe fatto ancora nel mondo mobile. Perchè stavolta gli è andata bene, la prox, chi dice che apple non innovi ancora una volta, costringendo, di fatto, nokia ha contattarla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed ecco l'ennesimo BBK pronto a rosikare sul successo altrui, giudicando schifezze taluni prodotti giudicati dalle persone normodotate come ottimi perché non li conosce nemmeno o non può permetterseli.

Quanti anni hai? 12? 13? Il tuo compagno di banco durante la pausa mensa giù alle elementari ha un iPhone e tu lo invidi tanto?

Quanto alla notizia, ormai hanno stufato, da una parte e dall'altra. Entrambe ridicole. Sembrano i bambini dell'asilo (o anche il tizio qui di sopra attento analista di mercato di fama internazionale): "Maestra, Apple mi ha rubato la merenda!" "Non è vero, maestra, Nokia mi ha copiato lo slide to unlock" :thumbs:

è così divertente fare flames?

per la seconda parte non posso che quotare, rende bene l'idea, ed intanto altra pubblicità gratuita a costo zero su forum e blog, io smetterei di pubblicare notizie, sono più interessanti i gossip a confronto...

Link to comment
Condividi su altri siti

OT

lombo, da quello che vedo lui ha detto "iphone schifezza" e tu gli sei saltato addosso... uno non può giudicare cosa gli piace o meno liberamente? anche a me l'iphone non piace E costa uno sproposito per quello che NON puoi fare.... ma sto valutando di comprare l'iPad perchè A ME risulterebbe utile...

fine OT

Tornando in argomento brevetti, le due aziende stanno facendo semplicemente quello che legalmente va fatto, come è stato detto da shady. I brevetti esistono per un motivo, altrimenti che senso ha farli e spendere milioni di euro/dollari per mantenerli? Io brevetto qualcosa, detengo la proprietà intellettuale di quella cosa brevettata e nessuno la usa se non dietro mia esplicita autorizzazzione, altrimenti mi hai rubato una mia proprietà e sei in tutto e per tutto un ladro.

Poi queste cose fanno "scandalo" e si protraggono per anni perchè sono due studi legali con i controfiocchi che incrociano spada e si appendono ad ogni cavillo possibile ed immaginabile, altrimenti il tutto finirebbe in un mesetto.

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy