Jump to content
Nokioteca Forum

Comprata Maxxcell Bl-5c 1700mha Su Ebay


Filusweb
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

ragazzi il venditore mi aveva mandato una batteria per motorola al posto di quella che avevo ordinato,ma prontamente dopo la mia segnalazione me ne ha mandata un'altra per nokia senza richiederla indietro(fossero tutti cosi....).Il mio problema e' che c'e' scritto piccolino nok.6100. Ho paura che sia una bl-4c ma sull'inserzione da come compatibili anche cell che montano la bl-5c.Secondo voi e' compatibile per n70??? (lunghezza 5,3cm - larghezza 3,3cm -spessore 0.4cm ).Non posso provarla nel mio n70m perche' e' in assistenza.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi il venditore mi aveva mandato una batteria per motorola al posto di quella che avevo ordinato,ma prontamente dopo la mia segnalazione me ne ha mandata un'altra per nokia senza richiederla indietro(fossero tutti cosi....).Il mio problema e' che c'e' scritto piccolino nok.6100. Ho paura che sia una bl-4c ma sull'inserzione da come compatibili anche cell che montano la bl-5c.Secondo voi e' compatibile per n70??? (lunghezza 5,3cm - larghezza 3,3cm -spessore 0.4cm ).Non posso provarla nel mio n70m perche' e' in assistenza.

b)

bl-4c, bl-5c , bl-6c sono tutte compatibili la sola differenza e' la potenza che possono erogare .

Io uso in sostituzione della bl-5c sul nokia 6680 una bl-4c , guarda caso appartenuta a un 6100 che ho dato a mia madre....

ciao

p.s. dimenticavo la sola differenza percettibile e per la bl-6c , leggermente piu spessa che su alcuni modelli richiede la limatura delle alette della cover posteriore per permettere la chiusura ad hoc della stessa.

Modificato da legend63
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao a tutti, io ne ho presa una, quando mi è arrivata

l'ho inserita nel nokia n70 ed era a metà, poi la sera l'ho messa sotto carica.

Dopo un paio d'ore era già carica, l'indomani l'utilizzo.... poche chiamate.

la sera lascio il telefonino acceso tutta la notte ma la mattina trovo il telefono spento.

la rimetto sotto carica e l'utilizzo per non + di 36 ore....

Mi sà che è una bufala.... o deve essere ricaricata un paio di volte affinchè rendi al max...

qualcuno ha avuto esperienze...???

Link to comment
Condividi su altri siti

a me per ora va malissimo ve la sconsiglio.All'inizio si scaricava in circa 4 h poi ricaricandola sempre e arrivata fino a circa 10-11 h.Speriamo aumenti con le prossime ricariche ,cmq e' tutto meno che 1700mah poi chissa se ricaricandola altre voltre migliorera',staremo a vedere.

per 89stefano89

a te ti funziona bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dallo stesso venditore ho preso quella da 1900mAh, mi è appena arrivata adesso la metto in prova.

Per adesso avevo dentro una bl-6c da 1070 della Nokia che già durava abbastanza, staremo a vedere...

Qualche tempo fa ne presi una sempre della maxxcell per l 8850 (1800mAh ai polimeri) andava una bomba quindi mi sono fidato di nuovo di questa marca.

Sempre su ebay c è un altro venditore che vende un altra marca da 2000mah, se questa dovesse andar male comprerò anche quella.

Cmq poi vi faccio sapere per questa maxxcell da 1900

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok tienici aggiornati.

Io dallo stesso venditore ho preso quella da 1900mAh, mi è appena arrivata adesso la metto in prova.

Per adesso avevo dentro una bl-6c da 1070 della Nokia che già durava abbastanza, staremo a vedere...

Qualche tempo fa ne presi una sempre della maxxcell per l 8850 (1800mAh ai polimeri) andava una bomba quindi mi sono fidato di nuovo di questa marca.

Sempre su ebay c è un altro venditore che vende un altra marca da 2000mah, se questa dovesse andar male comprerò anche quella.

Cmq poi vi faccio sapere per questa maxxcell da 1900

Link to comment
Condividi su altri siti

A me dura all'incirca quanto la bl-5c della nokia

Io l'ho acquistata per il mio 3230. Ero un po' scettico, ed il risultato me l'ha confermato: non vale una mazza.

O meglio: la batteria si comporta in modo anomalo. In standby e qualche telefonata rimane a 5 tacche, poi attivi il bluetooth o fai un'altra telefonata, crolla a 0 tacche. Vai a ricaricare e in 5 minuti si ricarica, come se in realtà non fosse stata scarica.

La mia idea è che quelli della Nokia abbiamo messo un chippettino nella batteria per riconoscere se è originale e nel caso sia negativo di compromettere la durata "funzionale".

Oppure la batteria è scarsa "di suo" :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto facendo i test, ed ho riscontrato ciò:

la batteria si scarica gradualmente (non tutto insieme) però non dura più della bl-5c originale.

La spiegazione è questa: dato che sti gran cornuti hanno deciso di fabbricare un solo modello per fare in modo che sia compatibile con un numero di telefoni più alto, hanno fatto la batteria delle dimensioni di una bl-4c quindi è logico che se è finissima non può avere molta autonomia.

Direi che per essere una bl-4c che dura come una bl-5c non è malissimo, ma il vantaggio a questo punto è solo che il telefono pesa un po di meno, ma nient altro.

Ho trovato un altro su ebay che ne vende una da 2000mAh, penso di acquistare pure quella e di provarla.

Comunque questa maxxcell da 1900 (o le altre da 1700) non ve la consiglio, io ho anche una bl-6c originale e fornisce ottime prestazioni, vi conviene prendere quella tra le due.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy