Jump to content
Nokioteca Forum

Non Si Aggiorna Il Software!


kenzo76
 Share

Recommended Posts

Legge la versione 22.009 fa la ricerca e individua come previsto la nuova versione 33.002 ma quando vado ad installare poco dopo mi dice: "tempo residuo 15 minuti - ripristino dispositivo - Nokia S.U ha perso il collegamento con il dispositivo. Per cercare di rieffettuare la connessione: rimuovi il cavo usb da dispositivo - riavvia il dispositivo - reinserisci il cavo usb - fai cli su ok per continuare con l'aggiornamento" provate tute queste opzioni ma senza esito! Oltretutto il cellulare al termine dei tentativi rimane spento e per farlo ripartire devo togliere la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione kenzo76 che non vi sia un qualche firewall instalalto che blocca l'azione: dico questo perchè il problema che ti si presenta è lo stesso che io ho avuto su un PC non mio.

Dai pertanto un'occhiata alla configurazione del tuo firewall permettendo i due processi richiesti dal Nokia S.U. ed al limite prova, se possibile, ad aggiornare il tuo cellulare utilizzando un altro computer.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me ha fatto così, però dopo avere tolto la batteria e riavviato il cellulare, risultava che l' aggiornamento era installato. Un altra volta invece andato a vuoto il tentativo con NSU ho aggiornato via OTA e alla fine l' aggiornamento è andato lo stesso. Che sistema operativo hai sul PC? :D

La scheda SIM è TIM o altro? :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

A sto punto ti consiglio pure un reset prima di avviare l'aggiornamento o la procedura di aggiornamento, non sia mai detto che il tuo cellulare pretenda di essere aggiornato partendo dalle condizioni di fabbrica!

Saluti

Ci può stare anche questa possibilità... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdona la mia ignoranza ma per OTA intendi dal cellulare?

Esattamente. Anche a me una versione di firmware non me la faceva aggiornare da NSU. Ho premuto *#0000# e poi in Opzioni Controlla aggiornamenti. Quando mi ha chiesto se volevo aggiornare ho cliccato su sì e sono andato avanti. :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo provato... :thumbdown: ma mi dava errore... poi sono perlesso sul costo.... ;)

Beh, io l' ho fato un paio di volte perchè ero sotto copertura UMTS e quindi sapevo che in ogni caso non ci avrei messo un secolo. La spesa comunque non è una pazzia perchè via OTA è solo una patch che sostituisce i files che sono da cambiare, mentre con NSU o Ovi Suite ti flasha completamente il cellulare sostituendo di fatto l' intero sistema operativo. Tanto per fare un esempio più pratico, il file che ho scaricato via OTA era consistente in 6,4 MB contro i 120 o 150 MB dell' intero firmware. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie per le info... Magari lo cambio... :crying_anim02: Esco un'attimo fuori tema... Cosa ne dite dei nuovi nokia tipo X6?

Ti dico che sono sicuramente oggetti che superano le aspettative. Io fra gli altri ho anche un 5800 XM e N97 mini. Ovviamente il secondo è eccezionale, anche se secondo me devono ancora migliorare la stabilità con ulteriori firmware. Io non riesco ancora ad abituarmi a qualche cosa di non fisico, però sono cellulari che rispondono ottimamente al tocco sul display, sono veloci, hanno un buon hardware e schermi "panoramici" che visualizzano ottimamente le pagine di internet, le foto, ecc. X6 avendo lo schermo capacitivo è ancora meglio. :)

Fine O.T. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy