Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Non Riceve Più Sms E Mms


AjO
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho un nokia n73 ed alcune volte non riceve più sms e mms(mentre li fa inviare tranquillamente),ho provato ad aggiornare il soft all'ultima versione, anche a mettere la versione TIM originale, la NO Brand e la Music Edition!

appena formattato il cellulare funziona benissimo ma dopo un pò diciamo che mi succede questo problemino, riceve tranquillamente anche le chiamate!

ho potuto notare che è un problema del cell, perche se metto la SIM su un'altro cellulare funziona!

da cosa può dipendere e cosa possof are per risolvere questo problema che ormai mi attanaglia da 2anni!!

aspetto una risposta,grazie mille!! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io fossi in te a scanso di equivoci intanto proverei semplicemente a riconfigurare il telefono per il tuo gestore: a mano oppure ti fai inviare il famoso messaggino autoconfigurante(sempre tu lo riceva)eppoi tieni in prova il telefono. Sì lo so che probabilmente mi dirai che il tuo apparecchio è perfettamente configurato ecc ecc,ma tu cmq prova: trattasi sempre di istruzioni impartite ad un software e in talune rarissime condizioni queste impostazioni possono danneggiarsi e/o smemorizzarsi e/o anche addirittura modificarsi. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto gli mms ho già provato sia con l'sms autoconfigurante sia configurazioni manuali!però il problema rimane gli sms, metto il numero centro servizi ma nulla proprio!

non c'è un tot di tempo, certe volte succede 3giorni altre volte 2settimane varia!

però ripeto è una cosa impossibile perche provo con diversi aggiornamenti ma nulla..

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che installi un qualche programma che ti genera il problema? Lo so che è una rottura, ma la prossima volta che formatti il cell prova a tenerlo pulito, senza programmi dentro e senza ripristinare i backup (la rubrica copiala dalla sim). Se così ti funziona, poi installa un programma alla volta e lascia passare qualche giorno fra un'installazione e l'altra

Link to comment
Condividi su altri siti

il cellulare è completamente "vergine" non ho installato nulla! uso una scheda vodafone prima avevo una 32k ora una 128k, l'ho cambiata perche pensavo appunto fosse quello il problema!!

ora dopo 3giorni dall'Hard format non mi riceve più sms, faccio un'altro Hard Format e torna a funzionare!!!!!

aiutooooooo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy