Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Delusione!


tonydj81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato un n97 e devo dire che in realtà sono rimasto deluso! Trovo sia un telefono troppo macchinoso.

mi spiego meglio:

Non è possibile che quando ricevo una chiamata faccio fatica a rispondere perche il telefono risuta bloccato anche se

faccio la procedura di sblocco...

1 volta su 3 il tasto per sbloccare il terminale rimane inefficace, e ho notato che non è un problema solo mio.

In molti hanno riscontrato questo disagio e come dicevo prima

va a compromettere la risposta della telefonata! Il vetrino della fotocamera si è rigato senza una motivazione...

premetto che lo tengo in maniera maniacale,

sempre nel foderino. Mi è capitato però di leggere diversi post di persone che si sono ritrovati nella mia stessa situazione.

Il problema è causato dal copriobiettivo difettoso, riconosciuto anche da nokia. Risultato?

le foto scattate in penombra vengono compromesse per l' effetto del flash sulla rigatura che fa riflesso!

Ben 32 giga spregati per non aver implementato un lettore divx decente... ma che diavolo me ne devo fare di 32 giga se no?

Quando è entrato in servizio l'hanno soprannominato l'antiphone, ma mi sa che al confronto è una pessima imitazione cinese!

Non ho mai criticato nokia, ma Non è possibile spendere 500 euro e rimanere con queste problematiche,

ma chi l'ha progettato topo Gigio? Sono rimasto sempre entusiasta dai suoi predecessori: 6600, n70, n73, n95, ma arrivati

a questo punto non mi sento di aver fatto un salto di qualità con questo "smartphone".

Rimarrò col mio vecchio e caro n95 che pur non avendo un tastierino qwerty riesco lo stesso (per abitudine) a scrivere velocemente!

Domanda non attitente: i futuri programmi symbian verranno sviluppati per il touch screen?

Mi spiego meglio, il touch screen a questo punto sarà veramente il futuro su questo os?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, guarda che anch'io all'inizio ero deluso per questo telefono, ho avuto i tuoi stessi problemi, però pr quando riguarda il punto 1 e solo questione d'abitudine e poi vedrai che non ci farai più caso, per i divx io li ho risolti con il programmino format factoy che funziona a meraviglia, per il copriobiettivo devi tenerlo pulito, io quasi ogni sera gli do una spennellata. il salto di qualita l'hai fatto fidati e te ne accorgerai man mano che prenderai confidenza con il terminale, dal conto mio come ho detto in diversi topic ho una ricezione leggermente inferiore rispetto ad altri tel nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che dire, se sei convinto di quello che hai scritto non desidero replicare, in questi casi meglio essere superficiali.

P.S.

Capisco la tua insoddisfazione anche se ti garantisco che è del tutto infondata ma cerca di non avvicinare tue deduzioni a progettisti od imitazioni....

Link to comment
Condividi su altri siti

Che dire, se sei convinto di quello che hai scritto non desidero replicare, in questi casi meglio essere superficiali.

P.S.

Capisco la tua insoddisfazione anche se ti garantisco che è del tutto infondata ma cerca di non avvicinare tue deduzioni a progettisti od imitazioni....

mah... vorrei tanto ricredermi... se sarà questo il futuro mi adattero!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il problema del falsh è un problema comune a tutti gli n97 sia mini che normale?

e poi il copriobbiettivo qual'è e che intendi per spennellata?

Scusate leggo solo ora che il copriobbiettivo è presente nell' n97 standard e non sul mini....

Comunque io per ora sono soddisfatto del telefono, anche per la risposta una volta bloccato il swipe funziona benissimo... basta imparare ad usarlo...

Modificato da ODDIOKASKO
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è possibile che quando ricevo una chiamata faccio fatica a rispondere perche il telefono risuta bloccato anche se

faccio la procedura di sblocco...

1 volta su 3 il tasto per sbloccare il terminale rimane inefficace, e ho notato che non è un problema solo mio.

In molti hanno riscontrato questo disagio e come dicevo prima

disabilità il tasto

qando lo devi bloccare lo fai manualmente :mumble:

p.S. non ricordo come si disabilita..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mai piu Nokia in vita mia...!!! Allora... aggiornamenti...! Ho portato il suddetto terminale ad un centro nokia dalle mie parti,

ho esposto il problema, cioè il vetrino della fotocameta rigato, hanno fatto tutti gli accertamenti del caso e mi hanno confermato la

sostituzione in tempi non superiori a una settimana.

Cavolo ho detto io... questi si che sono centri assistenza...!

Ma mi sbagliavo, dopo una settimana chiamo, il terminale non è pronto,

eh vabbè dico io, può capitare..!!! chiedo orientativamente tempi di consegna e non sapevano che rispondermi, insomma mi hanno rinviato di giorna in giorno

assumendo anche un atteggiamento antipatico a mio avviso, in quanto potevano agire dicendo: "ci faremo sentire noi".

Dopo 21 giorni benedetti (uno che spende quasi 500 euro di cel voglio vedere chi non si rompe le suddette) mi tornano il terminale,

All'inizio non ho fatto caso, ma dopo qualche giorno mi è risultato evidente che una cassa fosse partita, per testare il difetto ho collegato le cuffie

per assicurarmi che ci fosse la stereofonia e... magia delle magie... il telefono non riconosce piu le cuffie, ne cavo audio, ne video, niente di niente.

Osservando l'entrata del jack ho notato che sembrerebbe rotta una linguetta.

Fosse solo questo il problema... per avviarsi devo tentare un paio di volte e pregare tutti i santi perche il terminale mi va in loop per poi spegnersi

definitivamente.

Hanno fatto un bel pò di danni i "tecnici" nokia!!!!!!

L'ho riportato al centro, vedremo come andrà a finire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai piu Nokia in vita mia...!!! Allora... aggiornamenti...! Ho portato il suddetto terminale ad un centro nokia dalle mie parti,

ho esposto il problema, cioè il vetrino della fotocameta rigato, hanno fatto tutti gli accertamenti del caso e mi hanno confermato la

sostituzione in tempi non superiori a una settimana.

Cavolo ho detto io... questi si che sono centri assistenza...!

Ma mi sbagliavo, dopo una settimana chiamo, il terminale non è pronto,

eh vabbè dico io, può capitare..!!! chiedo orientativamente tempi di consegna e non sapevano che rispondermi, insomma mi hanno rinviato di giorna in giorno

assumendo anche un atteggiamento antipatico a mio avviso, in quanto potevano agire dicendo: "ci faremo sentire noi".

Dopo 21 giorni benedetti (uno che spende quasi 500 euro di cel voglio vedere chi non si rompe le suddette) mi tornano il terminale,

All'inizio non ho fatto caso, ma dopo qualche giorno mi è risultato evidente che una cassa fosse partita, per testare il difetto ho collegato le cuffie

per assicurarmi che ci fosse la stereofonia e... magia delle magie... il telefono non riconosce piu le cuffie, ne cavo audio, ne video, niente di niente.

Osservando l'entrata del jack ho notato che sembrerebbe rotta una linguetta.

Fosse solo questo il problema... per avviarsi devo tentare un paio di volte e pregare tutti i santi perche il terminale mi va in loop per poi spegnersi

definitivamente.

Hanno fatto un bel pò di danni i "tecnici" nokia!!!!!!

L'ho riportato al centro, vedremo come andrà a finire.

Hai esagerato.......quella linguetta che visualizzi all' interno del foro del jack strutturalmente è idonea, potevi fare un hard reset prima di partire in quarta e portare nuovamente il cellulare in assistenza......

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa è...

una "cassa"

il tasto di accensione

e il connettore...

cosa vuoi fare con l'hd????

Sembra molto più chiaramente una caduta, botta, o roba del genere...

COraggio

e poi ....

uno si deve abituare al fatto che non si sblocca?????

Daiiiiii

Modificato da Macyd
Link to comment
Condividi su altri siti

aspè aspè,non cerchiamo di salvare per forza nokia,lho fatto anchio in passato,ma non cosi....non possiamo dire cosa è logico o no su terminali che non abbiamo tra le mani,cioè,non possiamo dire che l altoparlante anche prima era rotto,se lui lha riscontrato dopo che il terminale lo ha ritirato.....

io ce lho da luglio,quindi quasi un anno,acquistato da sito,e mi sè rotto il blocca tasti laterale,la cassa dell altoparlante suonerie destro(qulache giorno fa),le cuffie(devo spingere in avanti il jack per farle sentire).....ci son voluti 3 aggiornamenti per farlo andare bene dal punto di vista del fw.....

ora,non mke ne frega nulla di criticare nokia,tanto ormai....,però cercare di smontare a presciondere la rabbia di una persona che dopo aver speso tanti soldi rimane un po delusa,questo non va bene.....

riddle,ti stimo e lo sai,però credimi,non è giusto dire ad una persona che magari le cose le ha rotte lui quando non lo si puo dire se non lo si sa!

e se lui vuole sfogarsi dicendo che la nokia lha deluso,è giusto che lo faccia(ovvio,con i modi giusti),percjè come la nokia si prende i complimenti,deve prendersi pure le critiche!

Link to comment
Condividi su altri siti

aspè aspè,non cerchiamo di salvare per forza nokia,lho fatto anchio in passato,ma non cosi....non possiamo dire cosa è logico o no su terminali che non abbiamo tra le mani,cioè,non possiamo dire che l altoparlante anche prima era rotto,se lui lha riscontrato dopo che il terminale lo ha ritirato.....

io ce lho da luglio,quindi quasi un anno,acquistato da sito,e mi sè rotto il blocca tasti laterale,la cassa dell altoparlante suonerie destro(qulache giorno fa),le cuffie(devo spingere in avanti il jack per farle sentire).....ci son voluti 3 aggiornamenti per farlo andare bene dal punto di vista del fw.....

ora,non mke ne frega nulla di criticare nokia,tanto ormai....,però cercare di smontare a presciondere la rabbia di una persona che dopo aver speso tanti soldi rimane un po delusa,questo non va bene.....

riddle,ti stimo e lo sai,però credimi,non è giusto dire ad una persona che magari le cose le ha rotte lui quando non lo si puo dire se non lo si sa!

e se lui vuole sfogarsi dicendo che la nokia lha deluso,è giusto che lo faccia(ovvio,con i modi giusti),percjè come la nokia si prende i complimenti,deve prendersi pure le critiche!

Io non ho detto che lui ha provocato danni al telefono, ho solo ipotizzato che una cassa non viene rotta da un care, non esiste procedura affinchè qualcosa od una manovra possa recare danno. Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione ma anche accettare quelle altrui. Non immagini come utilizzo il mio device e funziona perfettamente, mai un problema, mai un pezzo rotto. Chi mi conosce ha pure visto il mio cellulare e ti garantisco che per l' uso a cui è sottoposto è davvero resistente. Concludendo concordo sul fatto che non possiamo trarre giudizi senza avere il terminale in mano ma ti assicuro che se avessi avuto la possibilità avrei potuto relazionare le condizioni e le cause dei difetti, denunciando anche nokia così da far capire una volta per tutte che io non sono di parte.

Riddle

Link to comment
Condividi su altri siti

si,ma ad esmpio l altra settimana,io stavo sentendo le canzoni,ad un certo punto,è saltata la cassa destra,e non mi sè sentita piu....e non ha subito ne urti,ne altro,stava sul comodino.....per cui ogni terminale è diverso dall altro,cioè,tu magari con l n97 ti sei trovato a meraviglia,io un po di rabbia ce lho avuta,un altro magari è delusissimo e cosi via....

Link to comment
Condividi su altri siti

si,ma ad esmpio l altra settimana,io stavo sentendo le canzoni,ad un certo punto,è saltata la cassa destra,e non mi sè sentita piu....e non ha subito ne urti,ne altro,stava sul comodino.....per cui ogni terminale è diverso dall altro,cioè,tu magari con l n97 ti sei trovato a meraviglia,io un po di rabbia ce lho avuta,un altro magari è delusissimo e cosi via....

Che tipo di file musicale ascoltavi? Il volume di principio del file? L' equalizzazione del device? Dove hai prelevato il file? Insomma teniamo conto di tanti fattori per poter giungere ad una conclusione. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai esagerato.......quella linguetta che visualizzi all' interno del foro del jack strutturalmente è idonea, potevi fare un hard reset prima di partire in quarta e portare nuovamente il cellulare in assistenza......

allora vediamo un pò... prima il terminale funzionava per bene, entrambe le cosse e l'entrata jack erano perfetti! non sono partito in quarta, ho effettuato un hard reset prima di dedurre che fosse un problema hardware...

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tipo di file musicale ascoltavi? Il volume di principio del file? L' equalizzazione del device? Dove hai prelevato il file? Insomma teniamo conto di tanti fattori per poter giungere ad una conclusione. :whistle:

ascoltavo un mp3, non ascoltavo solo un mp3 ma diverse canzoni e se intendi che erano registrate magari male non esiste! il bilanciamento era centrale, percio spostandolo sulla cassa imputata

il terminale non emetteva nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tasto d' accensione? Non ne hai parlato, cerca la prossima volta di essere più preciso.

La cassa? E chi dice che prima funzionava?

Con l' hard reset ripristinavi il file system per la questione dell' avvio......

Daiiii cosa?

:whistle:

Infatti il tasto di accensione funziona, è proprio il terminale che prima di entrare operativo, cioè per intenderci prima delle "manine" si spegne! la batteria è carica!

Poi per la cassa... scusa ma saprò riconoscere il mio terminale? Ti assicuro che prima funzionava!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tipo di file musicale ascoltavi? Il volume di principio del file? L' equalizzazione del device? Dove hai prelevato il file? Insomma teniamo conto di tanti fattori per poter giungere ad una conclusione. :thumbs:

no aspè,riddle,ti reputo troppo intelligente per sentirti chiedere estensioni,origine,ecc.....l unica cosa che al limite puo rovinare la cassa è il volume troppo elevato,ma parliamo di cell,quindi è un altra storia!e la cosa strana è che leggendo in internet molti hanno avuto la rotturta della cassa suonerie,e di questi quasi tutti se non tutti,la cassa destra.....

come per il blocca touch laterale!mesi fa aprii un topic dove dissi che mi si era rotto,e tutti a dirmi:vabbè,chissà cosa gli hai fatto,sei stato sfigato ecc.....ora molti hanno lo stesso problema e si deve ovviare cercando programmi di terzi parti per non romperlo(un errore riconosciuto dalla stessa mamma nokia)!

a me piace l n97,e me lo tengo stretto,ma spero che la casa finlandese cominci un po a metterci piu impegno,ce lo devono!

Link to comment
Condividi su altri siti

no aspè,riddle,ti reputo troppo intelligente per sentirti chiedere estensioni,origine,ecc.....l unica cosa che al limite puo rovinare la cassa è il volume troppo elevato,ma parliamo di cell,quindi è un altra storia!e la cosa strana è che leggendo in internet molti hanno avuto la rotturta della cassa suonerie,e di questi quasi tutti se non tutti,la cassa destra.....

come per il blocca touch laterale!mesi fa aprii un topic dove dissi che mi si era rotto,e tutti a dirmi:vabbè,chissà cosa gli hai fatto,sei stato sfigato ecc.....ora molti hanno lo stesso problema e si deve ovviare cercando programmi di terzi parti per non romperlo(un errore riconosciuto dalla stessa mamma nokia)!

a me piace l n97,e me lo tengo stretto,ma spero che la casa finlandese cominci un po a metterci piu impegno,ce lo devono!

Ti assicuro che se ti invio un file.mp3 che ho in demo ti partono entrambe le casse senza che tu te ne accorga, dopo viene la sorpresa.....cmq auguriamoci che risolvano tutto in assistenza. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si chiama osama.mp3????:-)

il problema mio è che non è piu in garanzia,mannaggia li pesci rossi!comunque pure mono mi va bene,mi sembra d esser tornato ai tempi del 6600....!ahahahah,mi conviene aspettare finchè non lo mando in riparazione per qualcos altro e faccio tutto insieme!su ebay la vendono,costa pure poco,ma già lho aperto troppe volte e non mi va

Link to comment
Condividi su altri siti

no aspè,riddle,ti reputo troppo intelligente per sentirti chiedere estensioni,origine,ecc.....l unica cosa che al limite puo rovinare la cassa è il volume troppo elevato,ma parliamo di cell,quindi è un altra storia!e la cosa strana è che leggendo in internet molti hanno avuto la rotturta della cassa suonerie,e di questi quasi tutti se non tutti,la cassa destra.....

come per il blocca touch laterale!mesi fa aprii un topic dove dissi che mi si era rotto,e tutti a dirmi:vabbè,chissà cosa gli hai fatto,sei stato sfigato ecc.....ora molti hanno lo stesso problema e si deve ovviare cercando programmi di terzi parti per non romperlo(un errore riconosciuto dalla stessa mamma nokia)!

a me piace l n97,e me lo tengo stretto,ma spero che la casa finlandese cominci un po a metterci piu impegno,ce lo devono!

quoto a pieno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy