Jump to content
Nokioteca Forum

Hotmail


andb
 Share

Recommended Posts

Ho configurato sul cell le impostazioni per inviare/ricevere la posta da hotmail.

Quando mi collego al wifi di casa tutto funziona, mentre se mi collego tramite la connessione della tre riesco a ricevere le mail ma non a spedirle.

Secondo voi cosa può essere.

Ancora una domanda, se scegliessi (sempre per ricevere/inviare le mail) connessione predefinita il cell si proverà a collegare prima al wifi di casa e solo dopo utilizzerà la connessione dell'operatore telefonico?

Vi ringrazio anticipatamente

Andrea B.

Link to comment
Condividi su altri siti

come server in uscita, non devi mettere quello della posta (cioè non devi mettere quello di hotmail) ma quello del tuo operatore tre

ti faccio un esempio:

io usando la mia email di Libero, con il wi-fi è tutto ok, ma se voglio usare la connessione 3G della 3 per inviare le email, non devo mettere il server di uscita di libero, ma quello della 3, che è "smtp.tre.it", altrimenti non funziona!

è un pò un contro senso, ma che ci vuoi fare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

come server in uscita, non devi mettere quello della posta (cioè non devi mettere quello di hotmail) ma quello del tuo operatore tre

ti faccio un esempio:

io usando la mia email di Libero, con il wi-fi è tutto ok, ma se voglio usare la connessione 3G della 3 per inviare le email, non devo mettere il server di uscita di libero, ma quello della 3, che è "smtp.tre.it", altrimenti non funziona!

è un pò un contro senso, ma che ci vuoi fare :thumbs:

Ho fatto come mi hai detto tu, ma niente da fare.

Ma a te col la tre funziona?

perche su internet ho letto che è un problema di porte nel senso che la 25 è bloccata.

Cmq io per configurare il cell ho usato la configurazione che trovi qui.

Non so se può essere rilevante ma la mia è hotmail.com enon punto it.

Cmq grazie per la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo letto quella guida utilizzando quelle impotazioni la posta in uscita mi funzionava solo con il wifi.

Ho trovato invece le impostazioni da settare per inviare le mail utilizzando la connessione dati della 3

Server e-mail in uscita

smtp.tre.it

Punto di accesso

il nome della connessione 3 (a me si chiama 3web)

Protezione

Disattiva

Porta

25

Spero possa essere utile ad altri.

Se l'amministatore lo ritenesse importante si potrebbe mettere nelle discussioni di rilievo 1 eventuale guida per configurare la mail del cel.

Che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy