Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Fw 31... Niente Più Icone In Homescreen!


venom
 Share

Recommended Posts

domenica mi sento vibrare il cellu in tasca.. guardo per vedere se era un messaggio ma mi ritrovo col cell con schermata bianca e riavvio..

reinserisco il pin e mi ricarica tutto.. penso beh.. avrò premuto qualcosa io..

poi faccio per cercare un numero in rubrica e dalla home non mi accedeva più.. poi la sparizione delle icone dei collegamenti.. rimaneva solo la dicitura di ricerca internet..

oltre a non comparirmi più la tastiera su schermo...

stasera le ho provate di tutte e anche il ripristino del software ma nulla..

qualcuna sà che può essere successo? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

giangio la vuoi sapere la verità?

qua non si capisce proprio nulla...

da prove effettuate (accompagnate da ampia documentazione cybernetica) sono giunto alla conclusione che i reset sono sostanzialmente 2 e vengono chiamati con nomi a volte usati per entrambi:

*#7780# ed è il soft reset (a volte chiamato deep reset)

*#7370# equivalente alla combinazione dei 3 tasti ed è l'hard reset (chiamato anch'esso a volte deep reset)

smentitemi così si risolve sta confusione

Modificato da andrewbp
Link to comment
Condividi su altri siti

ti smentisco.. esiste una terza e più profonda formattazione per fortuna!!

dico per fortuna, perchè nel caso che tu infognassi per bene il telefono così ti salvi.

Da qui il nome "deep reset"

all'accensione del tel devi premere

tasto fotocamera+ verde+ rosso

(spero di non confondere il deep con l'hard)

p.s. testata da me e funzionante

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Identiche?? non direi... se il telefono non si dovesse avviare, solo con la combinazione dei 3 tasti ti salvi...

spulciando la rete sono queste le definizioni che ho trovato (quindi non avevo ragione riguardo ai nomi)

*#7780# soft reset (ripristina configurazioni iniziali, che trovi anche nel menù impostazioni)

*#7370# deep reset (porta il telefono come appena comperato)

fotocamera+rosso+ verde all'accensione del telefono (porta il telefono come appena uscito di fabbrica)

p.s. quandi installi windows, una formattazione lenta e una veloce non danno forse lo stesso risultato?

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

per la prima affermazione, se non si accende il cell, senza ombra di dubbio l'ancora di salvezza è come dici tu la combinazione (avevo tralasciato questo piccolo particolare dell'impossibilità di accendere il cell :P )

per il resto allora sarà che avevo il cellulare troppo sgombro per provare le effettive differenze tra combinazione e *#7370#

(a proposito di windows molti dicono di no ma anche secondo me la formattazione NTFS rapida e lenta portano allo stesso effetto per l'uso dell'utente medio perchè per il resto c'è linux :P )

Link to comment
Condividi su altri siti

io faccio parte del resto come vedi dal mio avatar...

cmq secondo me lenta è meglio... se fai una formattazione (addirittura) di base, ogni tanto ancora meglio... ho recuperato diversi hardisk così.

cmq in passato (non nel 5800) la combinazione dei 3 tasti mi ha tolto parecchi fastidi, cosa che il *#7330# non riusciva...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy