Jump to content
Nokioteca Forum

Il Sw Largetime Screen Saver & Il Nokia E52


Kasazza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posto questa cosa che ho notato con enorme sorpresa e sbigottimento sull'E52: il LargeTime Screen Saver, famoso ed utilissimo freeware che uso da un paio d'anni... dopo averlo installato ed usato senza problemi su E51, E65, N78, N82, E66... sull'E52 fa solo danni!

Questa utility fa parte della non troppo folta lista di programmini SIS e JAVA che installo su tutti i cellulari Nokia che ho appena li compro, ci faccio un hard reset, ci faccio un aggiornamento di firmware... e non aveva mai dato problemi...

Sull'E52 non ho potuto farci grosse prove: e non mi dava problemi apparenti... se non fosse che ogni tanto c'era il problema che qualcosa sporadicamente si bloccava e non si riusciva ad aprire qualche applicazione o giochino: in tal caso bastava spegnere e riaccendere!

Poi per ben DUE VOLTE, dopo 1-2-3 giorni al massimo di utilizzo... il cellulare di pacca pare bloccarsi, non reagire più... allora le prime volte si sblocca solo rimuovendo la batteria, poi però dopo poche volte NON SI ACCENDE + (ed ho provato anche togliendo la batteria per qualche minuto, ma senza risultati)

Per fortuna ho un rapporto abbastanza diretto con un Nokia Point ed il cellulare è in garanzia... tuttora è sotto le loro mani.

Dopo il primo blocco ho pensato potesse esserci qualche SW di mezzo che rompesse le balle... e per fare danni del genere in teoria bastava poco per intuire che si dovesse indagare sulle utility che lavorano RESIDENTI in memoria di lavoro... e non è che ne avessi installati molti di quei SW: a spanne solo DUE: lo screen saver LARGETIME ed il task manager HANDY TASKMAN...

Quindi dopo il primo blocco ho evitato di installare HANDY TASKMAN... in fondo un task manager minimale sui S60v3 c'è già premendo a lungo il tasto HOME/MENU

Poi però come dicevo il cellulare SI E' BLOCCATO DI NUOVO!!

Ed il problema è che mi piacerebbe fare un po' di debugging provando gli effetti malefici di questo o quell'altro SW... ma dopo 'sti blocchi il cell non riparte nemmeno con l'hard reset fatto con la sequenza incrocia-dita dei 4 tasti! Occorre portarlo in assistenza!!!

Morale della favola... invece di aspettare il ritorno del mio E52 dall'asssistenza e provarlo senza LARGE TIME. sono riuscito a convincere il mio collega che pure lui ha il E52 come il mio con stessi SW (033.002) e Product code ad INSTALLARCI SOPRA lo screen saver incriminato con le solite parole avventate del tipo ..."ma vedrai che è il mio cellulare ad avere la flash CORROTTA CHE VA A RAMENGO DOPO 2-3 gironi di utilizzo..." e "quello è un softwarino leggerissimo ed iper collaudato..."

E mi arriva giusto giusto il giorno dopo dicendomi: "Andrea ti supplico: disattivami questo screen saver! E' da ieri sera che il cellulare ne fa di ogni: si blocca in ricerca rete, si blocca nei menu, ed addirittura non reagisce nemmeno se gli dico di SPEGNERSI!"

Ed anche a lui sulle prime il cellulare non si era riacceso subito dopo aver rimosso la batteria... è ripartito solo dopo aver lasciato la batteria scollegata 3-4 ore!

Io ci rimango basito e vado ad impostarci un altro screen saver (il mio collega è poco esperto di SYMBIAN, ha sempre solo usato cellulari Siemens, Motorola e palmari Windows Mobile!)

Non c'è stato nemmeno il bisogno di DISINSTALLARLO!

Appena ho reimpostato uno dei screen saver nativi del firmware Nokia, tutto ha ripreso a fungere alla meraviglia!

E' capitato pure a Voi????????

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy