Jump to content
Nokioteca Forum

[ E52 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 034.001


Guest gq00
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia E52

V. 034.001 del 02-04-2010

Aggiornato stamane via OTA.

ho trovato in rete questo changelog (non so se e' attendibile o meno...)

SW improvements and corrections

* Maps 3 SR3 release baseline updated

* Lifecaster localization improvements in APAC

* Share location: position retrieval improvements

* Correction to occational MAPS jam in China

Other improvements

* SyncML is able to handle larger amount of sync data

* Improvements to phonebook search algorithm

* Mailbox connection made more reliable

* World clock city name changes in Argentina

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho preso 3 giorni fa un "E52 nobrand italia black navi edition con sd da 2gb"

ed aveva la versione di fw 33 con questo product code 0593415 E52 RM-469 Country Variant Italy IT Black V1 STORE_COLOR.

Non so come mai, ma ho dovuto cambiare il PC per avere la 34, ma vabbè è un dettaglio,

alla fine ho risolto ugualmente col solito e banale metodo.

(con OTA non voleva aggiornarsi neanche col nuovo PC, ma vabè, altro dettaglio..).

Sta di fatto che ho il fastidiosissimo problema del "random freeze" durante la scrittura di un sms e l'utilizzo del T9.

Il difetto me l'ha fatto dopo 2 giorni di utilizzo, mentre scrivevo si è rallentato ed è andato in palla di colpo, ho dovuto quindi togliere la batteria.

Le uniche modifiche fatte sono:

I messaggi li salvo sul telefono. Ho una memory da 4gb sandisk. Uso profimail. Ho un tema black scaricato da internet. Impostazioni personalizzate varie (sensori, cavolate varie..). Ho tolto qualche sw e qualche gioco di default.

Cosa mi dite in merito a questo problema ? Ho letto di parecchia gente che ce l'ha sia con la nuova che con la vecchia versione, per il resto il telefono è abbastanza buono, provengo da un E71 e lo rimpiango un pò solo per l'assemblaggio e la qwerty alla quale mi ero ormai abituato, ma per la ricezione ritengo sia meglio l'E52.

Come soluzione temporanea, ho disattivato il T9, e credo di aver risolto, ma non mi piace come soluzione.

Che mi dite ragazzi?

Io penso sia un problema di FW, bho... :)

Modificato da tuxnetwork
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso 3 giorni fa un "E52 nobrand italia black navi edition con sd da 2gb"

ed aveva la versione di fw 33 con questo product code 0593415 E52 RM-469 Country Variant Italy IT Black V1 STORE_COLOR.

Non so come mai, ma ho dovuto cambiare il PC per avere la 34, ma vabbè è un dettaglio,

alla fine ho risolto ugualmente col solito e banale metodo.

(con OTA non voleva aggiornarsi neanche col nuovo PC, ma vabè, altro dettaglio..).

Sta di fatto che ho il fastidiosissimo problema del "random freeze" durante la scrittura di un sms e l'utilizzo del T9.

Il difetto me l'ha fatto dopo 2 giorni di utilizzo, mentre scrivevo si è rallentato ed è andato in palla di colpo, ho dovuto quindi togliere la batteria.

Le uniche modifiche fatte sono:

I messaggi li salvo sul telefono. Ho una memory da 4gb sandisk. Uso profimail. Ho un tema black scaricato da internet. Impostazioni personalizzate varie (sensori, cavolate varie..). Ho tolto qualche sw e qualche gioco di default.

Cosa mi dite in merito a questo problema ? Ho letto di parecchia gente che ce l'ha sia con la nuova che con la vecchia versione, per il resto il telefono è abbastanza buono, provengo da un E71 e lo rimpiango un pò solo per l'assemblaggio e la qwerty alla quale mi ero ormai abituato, ma per la ricezione ritengo sia meglio l'E52.

Come soluzione temporanea, ho disattivato il T9, e credo di aver risolto, ma non mi piace come soluzione.

Che mi dite ragazzi?

Io penso sia un problema di FW, bho... :rolleyes:

Bastava avere pazienza che il firmware sarebbe stato disponibile anche per quel P.C. Tieni conto che essendo un Country Variant è come se fosse Brand (ma solo per i tempi di messa a disposizione del firmware, non per quanto riguarda la disponibilità...).

Li ho tutti e due (E71 ed E52) e ritengo migliore E71. :thumbs:

Per il tuo problema è corretto disinserire il T9, però potresti anche controllare tutte le volte quante applicazioni hai aperte contemporaneamente e chiuderle prima di iniziare a scrivere SMS... :lol:

Diciamo che il problema è a metà strada tra l' errore di compilazione software e l'uso di più funzioni in contemporanea (anche se questo a volte non si riesce a vedere immediatamente, ma bisogna tenere premuto il tasto Menù per un secondo...) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si bhe comunque ho aggiornato e rimesso il suo PC originale.

Sta di fatto che il telefono non ha dentro niente, e si impalla anche appena acceso con nessun applicazione aperta. Basta scrivere un sms in un determinato modo e il freeze è assicurato.

Come processore l'E52 però è superiore all'E71, e l'E71 ha un effetto mano da paura, cosa che su questo terminale non noto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo che l' effetto mano su E71 sia più che altro una leggenda metropolitana: pure esistendo non è così evidente come qualcuno sostiene. Io ho avuto anche E66 e come ricezione non era meglio di E71 con il quale telefonavo anche da zone con copertura limitata. L' effetto mano lo ha anche E52, anch' esso in modo limitato, ma pur sempre presente. E' una caratteristica che hanno quasi tutti i cellulari di ultima generazione per potere avere un S.A.R. più basso e meno fastidioso, visto anche che la gente usa di più il cellulare rispetto a qualche anno fa. :thumbs:

Se il cellulare si impalla sempre, avendolo aggiornato e fatto l' Hard Reset, allora il problema è probabile che risieda nella scrittura degli SMS "in un determinato modo"... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy