Jump to content
Nokioteca Forum

Cooked Senza Fronzoli By Autoradio78 Per Nokia 5530 V. 20.0.080


Recommended Posts

Dopo il mio primo custom ecco a voi un secondo proggetto.

L'ho chiamato SENZA FRONZOLI proprio perchè forse nel mio primo FW avevo integrato troppe applicazioni e personalizazioni che non a tutti andavano bene!

Vediamo cosa comprende quest'ultimo lavoro:

1. Hack in z funzionante con patch autoavvianti

2. Cambiato font

3. Effetti nokioteca in z (molto fluidi e veloci)

4. Mod icone nel menu (gestione connessioni, temi e modi d'uso)

5. Super turbo manifest, per effetti più veloci e fluidi

6. Maggiore ram all'avvio

7. Mod UI acceleration graphics

8. Mod system cache

9. Mod file caching

10. Mod rotazione veloce in landscape

11. Eliminate tutte le lingue tranne italiano e inglese

12. Eliminati tutti i widget (facebook, hi5 ecc)

13. Inserito scrolling cinetico nel menu

Ecco il link

http://www.4shared.com/file/EHlCZs9O/Coock...LI_by_auto.html

Qui il link del senza fronzoli con la risoluzione del bug comandi vocali

http://www.4shared.com/file/57VbdIZC/Senza...to_bug_com.html

fa0450ab31fc4bccd48305a20ac48ea0.jpg

]2a3497df82747511069842208bb9a120.jpg

98b9f4e5fed21f55e6676eec9e0d3a32.jpg

7e1345219eb99771251c265acd1d2bbf.jpg

Ecco un video sulle prestazione del custom

Modificato da Darkangel1985
rimossi link siti esterni
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il system cache dovrebbe incrementare la Ram e le prestazioni del telefono in quanto sposta la cache delle applicazioni in esecuzione in E:

Il file caching dovrebbe aumentare la velocità sys data!

Uso il condizionale perchè quest'ultima (file caching) l'ho messa solo per scrupolo in quanto non sembra che apporti migliorie notevoli :D !

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il system cache dovrebbe incrementare la Ram e le prestazioni del telefono in quanto sposta la cache delle applicazioni in esecuzione in E:

maa... non esiste una cache delle applicazioni in esecuzione. :thumbs:

perche' la ram dovrebbe incrementare spostando quella cache "di qualcosa" da un drive ad un'altro?

soprattutto, la memoria e: e' piu' lenta della memoria c: quindi semmai, le prestazioni dovrebbero peggiorare, non migliorare...

Il file caching dovrebbe aumentare la velocità sys data!

cos'e' la velocita' sys data?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah..guarda io ho integrato le mod reperite in rete per scrupolo!

Le ho testate e il cel sembra più reattivo!

Visto che sei così esperto e non perdi occasione di attacarmi:

spiegamele tu un pò di cose :thumbs:

Inoltre prima di dire che le prestazioni peggiorano:

1. Se hai un 5530 testa e poi critichi;

2. Guardati il video di youtube e poi critichi.

Mica io sono un programmatore!

Ho deciso di farmi un custom personalizzato e di condividerlo con gli amici del forum, mica di fare il compitino!

Modificato da autoradio78
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione non per prendere le difese di nessuno ma per ribadire un concetto, a parte che a me queste non sembrano affatto critiche ma semplici e utili domande anche per chi vuole sapere prima di "agire" se poi le prendi come critiche dovresti anche accettarle come tali in quanto non sono per denigrare il tuo lavoro ma per approfondire le tue e altrui conoscenze dal momento che confronti le tue idee con quelle di altri utenti, altrimenti fai disinformazione nei confronti di chi ti legge soprattutto per chi è agli inizi e magari prende per buono ciò che scrivi.

Senza bisogno di arrabbiarsi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io ribadisco che non sono un cuoco esperto!

Le mod per migliorare le prestazione del telefono sono sostanzialmente queste a mio avviso:

1. Eliminare alcuni processi all'avvio del cel (guadagno ram riscontrato)

2. Diskwarning per una minore attesa nella apertura - chiusura applicazioni.

Poi ho trovato in rete queste altre system cache, file caching descritte nel post sopra!

Ribadisco che le ho integrate per SCRUPOLO!

A questo punto mi si potrebbe contestare di aver integrato mod per le quali non si conosce l'effetto e potenzialmente rischiose per gli utent: SBAGLIATO! Perchè prima di pubblicare un custom lo testo più volte!

Le critiche sono ben accette perchè fanno migliorare!

Mi scuso se ho alzato i toni più del dovuto.

Modificato da autoradio78
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che sei così esperto e non perdi occasione di attacarmi:

Ma guarda che non ti ho mica attaccato... ti ho fatto delle semplici domande, perche' non non capivo il significato della descrizione che hai riportato.

E come me, magari, anche altri utenti potrebbero non capire, quindi ti ho chiesto maggiori informazioni a riguardo, non e' il caso che te la prendi sul personale e di certo non volevo criticare e/o giudicare il tuo lavoro. :wacko:

Inoltre prima di dire che le prestazioni peggiorano:

Ti dico che spostare la cache di qualsiasi cosa da una memoria piu' veloce ad una piu' lenta (c: -> e:) peggiora le prestazioni, ed e' un fatto incontrovertibile per il quale non e' necessario testare, per lo stesso motivo per cui una ferrari offre migliori prestazioni di una punto, non devi necessariamente provare entrambe le auto per verificarlo, e' ovvio che una auto + veloce fornira' migliori prestazioni.

Per ulteriori approfondimenti riguardo alla cache puoi leggere la descrizione presente su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Cache

Se sul cellulare, invece, si riscontra effettivamente un miglioramento, allora significa che quella mod che hai integrato, non sposta la cache delle applicazioni (che tra l'altro non esiste) da c: ad e: ma fa "qualcos'altro"...

Ho deciso di farmi un custom personalizzato e di condividerlo con gli amici del forum, mica di fare il compitino!

E qui nessuno ti sta mettendo sotto esame...

Se non sai qualcosa, basta che scrivi "non lo so", mica e' un problema. :sad:

Ma se scrivi che "aumenta la velocita' di sys data", non capendo affatto a cosa ti riferisci, chiedo maggiori informazioni se permetti... Perche' ti irrita che ti chieda informazioni a riguardo? I forum sono un luogo incentrato sul dialogo ed il confronto.

Non era mia intenzione farti arrabbiare... se credi che avrei potuto usare una forma differente per porre quelle domande, ti chiedo gentilmente, di farmi un esempio, perche' a me non e' sembrato di essere aggressivo. b)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti mi sono scusato nel post su se ho ecceduto nei toni!

Per la velocità sys/data ho detto una cavolata, intendevo che la mod va piazzata in rofs2/sys/data

Per le descrizioni che ho riporato guarda qui!

Modificato da Il.Socio
Sorry:Non sono ammessi link a forum concorrenti.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy