Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ricezione Con Vodafone


A n d r e a
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

è da circa una settimana che sto notando una perdita di colpi da parte del ricevitore del mio telefono.

Mi capita sempre più spesso di trovarmi senza campo o con ricezione al minimo (una tacca).

Inizialmente pensavo a qualche problema di rete nella mia zona (torino),

ma già alla prima chiamata al servizio clienti questa possibilità è stata esclusa essendo l'unico cliente vodafone a Torino ad avere il problema.

E' stata comunque fatta una verifica dall'operatore che mi ha riferito di ricontattarlo nel caso il problema persistesse.

Per scrupolo oggi ho sostituito le sim dai telefoni,inserendo quella incriminata sull'N80 e utilizzando un'altra sim vodafone sull'N900.

Il risultato è stato che l'N80 non l'ho visto perdere il segnale neanche mezza volta,mentre l'altra sim sull'N900 alternava ricezione massima a ricezione nulla!

Continuerò il test provando anche con sim di altro operatore,giusto per avere un'ulteriore sconfortante conferma :thumbs:

Nello specifico,rilevo una precisa e puntuale diminuzione di segnale quanto prendo il terminale tra le mani (nell'ordine delle 2/3 tacche),cosa che mi induce a credere che ci sia un problema hardware...uff!

Si sapeva che la parte telefonica del terminale fosse un pò limitata,ma non fino a questo punto...

Spero tanto che la mia valutazione sia errata e che in realta si tratti di qualche disservizio di vodafone o problema di software!

Spero tanto di risolvere in un modo o nell'altro questo problema,che da parte mia è diventato decisamente più fastidioso della limitatissima durata della batteria!

Qualcuno ha notato questo problema o ha consigli da darmi?

HELP ME PLEASE!

Grazie per l'attenzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace io ho tim e non posso aiutarti però da quello che vedo sul mio la ricezione è ai massimi livelli cioè ho sempre tutte le tacche sempre in 2g però il 3g lo cerco solo se mi connetto a internet cosi risparmio batteria...ad esempio quando mi trovo a scuola dove ho una classe sotto terra praticamente è come una sala hobby ho segnale variabile tra le 2 tacche e il massimo mentre per gli altri telefoni buio totale non prendono assolutamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

è da circa una settimana che sto notando una perdita di colpi da parte del ricevitore del mio telefono.

Mi capita sempre più spesso di trovarmi senza campo o con ricezione al minimo (una tacca).

Inizialmente pensavo a qualche problema di rete nella mia zona (torino),

ma già alla prima chiamata al servizio clienti questa possibilità è stata esclusa essendo l'unico cliente vodafone a Torino ad avere il problema.

E' stata comunque fatta una verifica dall'operatore che mi ha riferito di ricontattarlo nel caso il problema persistesse.

Per scrupolo oggi ho sostituito le sim dai telefoni,inserendo quella incriminata sull'N80 e utilizzando un'altra sim vodafone sull'N900.

Il risultato è stato che l'N80 non l'ho visto perdere il segnale neanche mezza volta,mentre l'altra sim sull'N900 alternava ricezione massima a ricezione nulla!

Continuerò il test provando anche con sim di altro operatore,giusto per avere un'ulteriore sconfortante conferma :mumble:

Nello specifico,rilevo una precisa e puntuale diminuzione di segnale quanto prendo il terminale tra le mani (nell'ordine delle 2/3 tacche),cosa che mi induce a credere che ci sia un problema hardware...uff!

Si sapeva che la parte telefonica del terminale fosse un pò limitata,ma non fino a questo punto...

Spero tanto che la mia valutazione sia errata e che in realta si tratti di qualche disservizio di vodafone o problema di software!

Spero tanto di risolvere in un modo o nell'altro questo problema,che da parte mia è diventato decisamente più fastidioso della limitatissima durata della batteria!

Qualcuno ha notato questo problema o ha consigli da darmi?

HELP ME PLEASE!

Grazie per l'attenzione!

ho Vodafone come te, sono di Modena e giro parecchio l'italia...

posso dirti che non ho mai avuto problemi di questo tipo da te sottolineato ( a parte in gallerie infinite o zone molto periferiche dove la copertura mi segnala 1 tacca come a chiunque in zona)

da quel che posso pensare, visto l'esperienza in passato anche se non posso averne certezze,sembra tu abbia hai un problemino con il chip-antenna ( per capirci ) di ricezione segnale che funziona male.

Fosse cosi, è un problema,purtroppo, hardware.

Come prova del nove puoi semplicemente montare una SIM di un'altro operatore telefonico, di un amico o chiunque sia.

facci sapere.

Ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

ho Vodafone come te, sono di Modena e giro parecchio l'italia...

posso dirti che non ho mai avuto problemi di questo tipo da te sottolineato ( a parte in gallerie infinite o zone molto periferiche dove la copertura mi segnala 1 tacca come a chiunque in zona)

da quel che posso pensare, visto l'esperienza in passato anche se non posso averne certezze,sembra tu abbia hai un problemino con il chip-antenna ( per capirci ) di ricezione segnale che funziona male.

Fosse cosi, è un problema,purtroppo, hardware.

Come prova del nove puoi semplicemente montare una SIM di un'altro operatore telefonico, di un amico o chiunque sia.

facci sapere.

Ciao,

Ghostfox

sto usando da ieri una sim tim ed il problema non si è ancora presentato.

intanto ho aperto una segnalazione al 190 e stanno verifcando la mia linea.

per ora sono più tranquillo...spero solo un disservizio dell'operatore!

Link to comment
Condividi su altri siti

sto usando da ieri una sim tim ed il problema non si è ancora presentato.

intanto ho aperto una segnalazione al 190 e stanno verifcando la mia linea.

per ora sono più tranquillo...spero solo un disservizio dell'operatore!

beh diciamo che hai gia risolto,

se con un'altra sim non hai il difetto... non è di certo un problema di cellulare.

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy