Jump to content
Nokioteca Forum

N 97 Mini I Miei Problemi


elche20
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@cincerino: L' N97 ha due microfoni integrati, quando lo slide è chiuso è abilitato solo quello al di sotto della scocca, vicino alla feritoia per il laccetto.....

@Giu: ..........grazie

ciao riddle n97 big credo ne abbia uno solo anche perche a display chiuso la parte piu sensibile e' li vicino allo slider blocca/sblocca poi se il mini ne ha 2 questo non lo so.ho fatto una prova chiamando l'95 e tenendo i 2 cellulari in mano ho constatato che strofinando anche leggermente vicino allo slider dell'n97 dall'n95 sento un fruscio tremendo che testimonia che il mic funzionante e' quello..mentre strofinando nella parte inferiore vicino al l'attacco del laccetto non si sente quasi niente.

quindi puo anche essere che il mic che dici tu non funzioni oppure che non faccia la commutazione slider aperto/chiuso. ma ti assicuro che e' sempre stato cosi.

pero' tutto sommato va bene lo stesso anche se tutti sentono fruscio non appena io muovo le dita durante la conversazione.

comunque rinnovo la mia stima verso di te e la tua competenza in materia come ricordato dalla grande giuseppina. siete 2 carissimi amici che stimo e rispetto perche questa e' la cosa piu bella che si puo avere da un forum.ciao :rolleyes: :rolleyes: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo chiedere una cosa e un consiglio a Riddle,tu che sei molto esperto prima di portare il cell in assistenza volevo farti qualche domanda,il mio cell non e ke non prende mai,dove il segnale e buono prende bene ma tipo a casa mia il segnale non e un gran che si manifestano i problemi,se tengo il cell fisso su un posto dove prende il cell tiene il segnale ma se allo stesso posto lo tengo in mano o lo muovo un pò il segnale si toglie,anche per la chiamata e così mentre se faccio allo stesso posto stesso operatore con n70 il segnale diminuisce ma non si toglie,secondo te lo devo portare in assistenza?

un altra cosa,io ho preso il cell da euronics brand tim,se lo devo portare in assistenza lo devo portare da euronics o a un nokia point? visto che il nokia point dal mio paese e un pò lontano.

non voglio fare nessuna critica ma cercare di risolvere il problema visto che a me il cell piace tantissimo,grazie mille anticipatamente,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo chiedere una cosa e un consiglio a Riddle,tu che sei molto esperto prima di portare il cell in assistenza volevo farti qualche domanda,il mio cell non e ke non prende mai,dove il segnale e buono prende bene ma tipo a casa mia il segnale non e un gran che si manifestano i problemi,se tengo il cell fisso su un posto dove prende il cell tiene il segnale ma se allo stesso posto lo tengo in mano o lo muovo un pò il segnale si toglie,anche per la chiamata e così mentre se faccio allo stesso posto stesso operatore con n70 il segnale diminuisce ma non si toglie,secondo te lo devo portare in assistenza?

un altra cosa,io ho preso il cell da euronics brand tim,se lo devo portare in assistenza lo devo portare da euronics o a un nokia point? visto che il nokia point dal mio paese e un pò lontano.

non voglio fare nessuna critica ma cercare di risolvere il problema visto che a me il cell piace tantissimo,grazie mille anticipatamente,ciao ciao

ciao maro chiaramente la mano va a togliere un po di sensibilita' al segnale..hai provato con altri operatori??? facci sapere :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao maro chiaramente la mano va a togliere un po di sensibilita' al segnale..hai provato con altri operatori??? facci sapere :thumbs:

devo provare poi ti faccio sapere,il fatto che a me a volte non mi sembra che abbia problemi solo quando lo tengo in mano il segnale non ci sta,altrimenti la ricezione e uguale al nokia n70,però in mano l'n70 il segnale cala ma non lo perde,grazie mille ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao riddle n97 big credo ne abbia uno solo anche perche a display chiuso la parte piu sensibile e' li vicino allo slider blocca/sblocca poi se il mini ne ha 2 questo non lo so.ho fatto una prova chiamando l'95 e tenendo i 2 cellulari in mano ho constatato che strofinando anche leggermente vicino allo slider dell'n97 dall'n95 sento un fruscio tremendo che testimonia che il mic funzionante e' quello..mentre strofinando nella parte inferiore vicino al l'attacco del laccetto non si sente quasi niente.

quindi puo anche essere che il mic che dici tu non funzioni oppure che non faccia la commutazione slider aperto/chiuso. ma ti assicuro che e' sempre stato cosi.

pero' tutto sommato va bene lo stesso anche se tutti sentono fruscio non appena io muovo le dita durante la conversazione.

comunque rinnovo la mia stima verso di te e la tua competenza in materia come ricordato dalla grande giuseppina. siete 2 carissimi amici che stimo e rispetto perche questa e' la cosa piu bella che si puo avere da un forum.ciao :thumbs::blink:-_-:thumbs:

I microfoni nel big sono due, comunque è normale il rumore che viene creato nel momento che lo tocchi, su tutti i terminali si verifica questa cosa.... guarda sotto il cellulare cosa vedi? Nel mini non c'è sotto il microfono..... :thumbs:

volevo chiedere una cosa e un consiglio a Riddle,tu che sei molto esperto prima di portare il cell in assistenza volevo farti qualche domanda,il mio cell non e ke non prende mai,dove il segnale e buono prende bene ma tipo a casa mia il segnale non e un gran che si manifestano i problemi,se tengo il cell fisso su un posto dove prende il cell tiene il segnale ma se allo stesso posto lo tengo in mano o lo muovo un pò il segnale si toglie,anche per la chiamata e così mentre se faccio allo stesso posto stesso operatore con n70 il segnale diminuisce ma non si toglie,secondo te lo devo portare in assistenza?

un altra cosa,io ho preso il cell da euronics brand tim,se lo devo portare in assistenza lo devo portare da euronics o a un nokia point? visto che il nokia point dal mio paese e un pò lontano.

non voglio fare nessuna critica ma cercare di risolvere il problema visto che a me il cell piace tantissimo,grazie mille anticipatamente,ciao ciao

Ciao, nella parte inferiore del cellulare è situato il modulo TX/RX e questo provoca una diminuzione di segnale nel momento in cui lo si copre con la mano. Questo avverrebbe in tutti i terminali se copriamo l' antenna. Nell' N70 la parte della trasmissione è situata sopra ecco perché soffre di un minor effetto mano. Quello che voglio far capire è che tutti i cellulari soffrono di questo problema se si va a limitare la propagazione d' onde, prova con un' altra SIM di differente operatore e fammi sapere.....aspetta a portarlo in assistenza.... :thumbs:

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

ho cambiato operatore mettendo wind sembra sempre la stessa cosa fisso senza toccarlo prende bene mentre in mano il segnale non ci sta mai,anche se wind a casa mia non prende un gran che,piu tardi provo vodafone,ciao ciao grazie

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, facci sapere. :thumbs:

ho provato con vadafone,se il cell lo tengo fermo prende benissimo molto stabile come n86 che avevo prima,se lo metto in mano il segnale scompare,che devo fare? portarlo in assistenza o e proprio il cell che va così? grazie mille ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato con vadafone,se il cell lo tengo fermo prende benissimo molto stabile come n86 che avevo prima,se lo metto in mano il segnale scompare,che devo fare? portarlo in assistenza o e proprio il cell che va così? grazie mille ciao ciao

Non è così.......anche in mano il segnale diminuisce ma non scompare........a questo punto portalo in assistenza spiegando le prove che hai fatto....

Prima fai un' altra prova, recati in un altro posto con SIM vodafone e prova nuovamente......

Link to comment
Condividi su altri siti

Io inserisco una mia piccola testimonianza a conferma che si tratta probabilmente proprio del telefono in questione e di nient'altro. A me, nemmeno con due mani, cala il segnale!

E quindi ti dico che l'assistenza può essere un'ottima soluzione, è giusto far valere i propri diritti se l'oggetto acquistato non è conforme alle caratteristiche dichiarate. E, mi raccomando, se c'è bisogno sii deciso e determinato che, come in ogni posto, c'è chi è disponible e farà di tutto per risolvere al meglio il problema e chi cercherà di liquidarti con teorie tutte sue!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io inserisco una mia piccola testimonianza a conferma che si tratta probabilmente proprio del telefono in questione e di nient'altro. A me, nemmeno con due mani, cala il segnale!

E quindi ti dico che l'assistenza può essere un'ottima soluzione, è giusto far valere i propri diritti se l'oggetto acquistato non è conforme alle caratteristiche dichiarate. E, mi raccomando, se c'è bisogno sii deciso e determinato che, come in ogni posto, c'è chi è disponible e farà di tutto per risolvere al meglio il problema e chi cercherà di liquidarti con teorie tutte sue!

Ciao

Bene..... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io inserisco una mia piccola testimonianza a conferma che si tratta probabilmente proprio del telefono in questione e di nient'altro. A me, nemmeno con due mani, cala il segnale!

E quindi ti dico che l'assistenza può essere un'ottima soluzione, è giusto far valere i propri diritti se l'oggetto acquistato non è conforme alle caratteristiche dichiarate. E, mi raccomando, se c'è bisogno sii deciso e determinato che, come in ogni posto, c'è chi è disponible e farà di tutto per risolvere al meglio il problema e chi cercherà di liquidarti con teorie tutte sue!

Ciao

scusa io ho comprato il cell da euronics,lo devo portatare li?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa io ho comprato il cell da euronics,lo devo portatare li?

In teoria credo di si, ma puoi anche cercare un nokia point. Per me è importante la competenza di chi lavora in questi posti. Se hai un negoziante di fiducia e che ci "capisce", magari può prendere a cuore la cosa e verificare con te il malfunzionamento. E' una cosa che devi valutare tu. Mi rendo anche conto che è seccante lasciare il tel in assistenza, perchè si ha paura che non torni più o che non lo tocchino nemmeno. Però è anche chiaro che il tuo non va come dovrebbe e quindi dev'essere messo a posto.

Io ho avuto un'esperienza con Mediaworld per un altro telefono, è stato via 20/25 giorni ed è tornato in perfetta forma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è così.......anche in mano il segnale diminuisce ma non scompare........a questo punto portalo in assistenza spiegando le prove che hai fatto....

Prima fai un' altra prova, recati in un altro posto con SIM vodafone e prova nuovamente......

ho provato sempre la stessa cosa,il mio e n97 big,dove il segnale e buono va tutto bene sia se lo tengo in mano che se lo metto fisso su un posto ma dove il segnale non e dei migliori in mano fa sempre la stessa cosa,lo devo portare solo in assistenza,grazie mille penso che lo porto da euronics dove ho comprato il cell,ciao ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve....senza fare polemiche anche il mio nokia N97 ha delle pecche come ricezione nei confronti del mio vecchio N95....Ho letto che il buon Riddle ha scritto un post apposito riguardante tacche e ricezione....qualcuno puo scrivermi il link che non lo trovo......

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve....senza fare polemiche anche il mio nokia N97 ha delle pecche come ricezione nei confronti del mio vecchio N95....Ho letto che il buon Riddle ha scritto un post apposito riguardante tacche e ricezione....qualcuno puo scrivermi il link che non lo trovo......

Grazie

Ciao kech, non sono buono, anzi.........cmq puoi leggere qui.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

nel mio N97mini ho trovato un grosso bug nel FLASH della fotocamera nel senso che si accende fuori fase rispetto al clic

della foto... così è come non averlo!!!!!!!!!!! ...scherziamo???

a quando un nuovo firmware ???

Prova a metterti davanto uno specchio e prova, fammi sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

dobbiamo solo portarlo in assistenza,forse saranno solo alcuni ke hanno dei problemi,sperando che il problema si risolve,domani lo porto in assistenza poi vi faccio sape,anche quando lo tengo fisso su un posto e vedo il segnale penso che vada bene,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

dobbiamo solo portarlo in assistenza,forse saranno solo alcuni ke hanno dei problemi,sperando che il problema si risolve,domani lo porto in assistenza poi vi faccio sape,anche quando lo tengo fisso su un posto e vedo il segnale penso che vada bene,ciao ciao

fACCI SAPERE !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy