Jump to content
Nokioteca Forum

N 97 Mini I Miei Problemi


elche20
 Share

Recommended Posts

N 97 no brand firmware 045 installato

vi segnalo i miei problemi/bug/osservazioni nella speranza che qualcuno mi suggerisca come risolverli o se sono problemi comuni.

1) ogni tanto non abbina il nome al numero quando ricevo una telefonata, mostrandomi solo il numero.

2)ogni tanto la foto dei contatti quando mi chiamano appare piccolissima invece che a tutto schermo

3)la ricezione è davvero scandalosa , un passo indietro enorme rispetto l'n95 , per me che ci lavoro è un disastro( ma questo è un problema noto)

4) lo sportellino batteria( progettato da un mentecatto) è sempre parzialmente aperto o si apre da solo.

5) la gestione dei punti d'accesso non è all'altezza delle precedenti versioni , spesso non chiede quale punto di accesso voglio usare e decide autonomamente.

6) 2 volte su 3 non trova la rete wireless anche a distanza ravvicinata

7) la qualità delle foto è pessima , sempre rispetto all'n95 un passo indietro enorme

8) quando scatto , il flash e la foto non sono sincronizzati , le foto vengono buie.

9) la foto acquisita non è mai quella che io volevo fare , in realtà viene memorizzata un'immagine di qualche decimo di secondo dopo lo scatto , cosa davvero fastidiosissima e che impedisce di fare foto a bambini o animali. Normalmente l'acquisizione con altri telefoni o macchine fotografiche è istantanea.

per il momento è tutto accetto consigli/osservazioni /suggerimenti

ho già resettato e , non ho applicazioni installate

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Portalo al centro nokia e spiegagli il tutto magari stampagli un foglio con tutto scritto perche' difficile si ricordino di testare tutte quelle cose... Probabilmente non tutto è vero (magari qualche impostazione non messa o qualche opzione in piu' da spuntare).

Ti dico a me funziona perfettamente per ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Portalo al centro nokia e spiegagli il tutto magari stampagli un foglio con tutto scritto perche' difficile si ricordino di testare tutte quelle cose... Probabilmente non tutto è vero (magari qualche impostazione non messa o qualche opzione in piu' da spuntare).

Ti dico a me funziona perfettamente per ora...

concordo! dei problemi che hai elencato io non ne ho neanche 1..

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente nessun problema e non sono l' unico quindi prima di giudicare o di attribuire aggettivi a progettisti e operatori pensaci due volte......

P.S.

Non mi va nemmeno di elencarti le risoluzioni perché chi si pone in questa maniera troverà aiuto da altre parti........

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente nessun problema e non sono l' unico quindi prima di giudicare o di attribuire aggettivi a progettisti e operatori pensaci due volte......

P.S.

Non mi va nemmeno di elencarti le risoluzioni perché chi si pone in questa maniera troverà aiuto da altre parti........

scusami se ti ho offeso ..............hai dei parenti che lavorano in nokia, sei un rivenditore, progettista??

non capisco questi stupidi atteggiamenti di risentimento , sveglia........................stiamo parlando di un apparecchio elettronico non di un trapianto di cuore.

Se non hai soluzioni da offrire o se il tuo telefono funziona benissimo limitati a comunicarlo e lascia al resto del mondo il diritto di esprimere giudizi in libertà.

Oltretutto leggendo tutti i post del forum credo che almeno il 50% degli utenti abbia problemi vari con questo terminale , credo che sopravviveremo e supereremo questo trauma tremendo senza conseguenze per la nostra psiche.

Sono comunque molto lieto di sapere che alcuni di voi non hanno gli stessi problemi e già questa è una info utile per cercare di risolverli.

Ciao e non ti stressare così.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami se ti ho offeso ..............hai dei parenti che lavorano in nokia, sei un rivenditore, progettista??

non capisco questi stupidi atteggiamenti di risentimento , sveglia........................stiamo parlando di un apparecchio elettronico non di un trapianto di cuore.

Se non hai soluzioni da offrire o se il tuo telefono funziona benissimo limitati a comunicarlo e lascia al resto del mondo il diritto di esprimere giudizi in libertà.

Oltretutto leggendo tutti i post del forum credo che almeno il 50% degli utenti abbia problemi vari con questo terminale , credo che sopravviveremo e supereremo questo trauma tremendo senza conseguenze per la nostra psiche.

Sono comunque molto lieto di sapere che alcuni di voi non hanno gli stessi problemi e già questa è una info utile per cercare di risolverli.

Ciao e non ti stressare così.

:P:) ti rendi conto di quello che hai scritto? Non mi sono per niente offeso, anzi......

Ti auguro di trovare le risoluzioni che cerchi...... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:angel::lol: ti rendi conto di quello che hai scritto? Non mi sono per niente offeso, anzi......

Ti auguro di trovare le risoluzioni che cerchi...... ;)

elche concordo pienamente con te x quanto riguarda ricezione( davvero pessima ) foto non all'altezza della situazione e a volte il broswer mi si collega senza farmi scegliere la connessione....da premettere che vengo da un nokia n95 8 giga probabilmente il miglior terminale mai avuto....nokia ha fatto un grande passo indietro con n97

terminale pagato la bellezza di 529 euri.........

Link to comment
Condividi su altri siti

elche concordo pienamente con te x quanto riguarda ricezione( davvero pessima ) foto non all'altezza della situazione e a volte il broswer mi si collega senza farmi scegliere la connessione....da premettere che vengo da un nokia n95 8 giga probabilmente il miglior terminale mai avuto....nokia ha fatto un grande passo indietro con n97

terminale pagato la bellezza di 529 euri.........

Mi spiace contraddirti ma ricezione ottima e ci sono altri utenti che testimoniano e che hanno provato in diversi luoghi paragonandoli con altri terminali nokia, tra cui l' N95.......

Programma ricezione verificato personalmente, con software ed ausilio di laboratorio........scrissi tempo fa un post........

Le foto non sono male, certo dipende quali sono i tuoi parametri di giudizio........

Per la connessione è tutta una questione d' impostazioni.........

Passo in avanti con l' N97 come testimoniato da diverse riviste, test, recensioni ecc. ecc........ :angel:

P.S.

Se riscontrate problemi portate il cellulare in assistenza perché non è normale ancor di più perché ad altri funziona perfettamente.....

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti ma ricezione ottima e ci sono altri utenti che testimoniano e che hanno provato in diversi luoghi paragonandoli con altri terminali nokia, tra cui l' N95.......

Programma ricezione verificato personalmente, con software ed ausilio di laboratorio........scrissi tempo fa un post........

Le foto non sono male, certo dipende quali sono i tuoi parametri di giudizio........

Per la connessione è tutta una questione d' impostazioni.........

Passo in avanti con l' N97 come testimoniato da diverse riviste, test, recensioni ecc. ecc........ :angel:

P.S.

Se riscontrate problemi portate il cellulare in assistenza perché non è normale ancor di più perché ad altri funziona perfettamente.....

HO AVUTO 2 N97 MINI E CON TUTTI E 2 HO RISCONTRATO PROBLEMI DI RICEZIONE COSA CHE NON HO AVUTO CON N95 FORSE SARAI IN QLC ZONA COMPLETAMENTE COPERTA DAL SEGNALE

Link to comment
Condividi su altri siti

HO AVUTO 2 N97 MINI E CON TUTTI E 2 HO RISCONTRATO PROBLEMI DI RICEZIONE COSA CHE NON HO AVUTO CON N95 FORSE SARAI IN QLC ZONA COMPLETAMENTE COPERTA DAL SEGNALE

Al contrario sono in una zona dove con il mio gestore altri amici con i loro nokia di vari modelli sono sempre fuori copertura.......

Non voglio apparire come un difensore di Nokia ma sono sempre obiettivo e chi mi conosce anche sul forum lo sa......

Ci sono altri utenti qui che potranno lasciarti la loro testimonianza..... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Al contrario sono in una zona dove con il mio gestore altri amici con i loro nokia di vari modelli sono sempre fuori copertura.......

Non voglio apparire come un difensore di Nokia ma sono sempre obiettivo e chi mi conosce anche sul forum lo sa......

Ci sono altri utenti qui che potranno lasciarti la loro testimonianza..... :huh:

anch'io da poco sono passato al nokia n97,l'unico problema del telefono e la ricezione,rispetta a n86 molto meno stabile e molto più scadente,per il resto tutto ok ma la ricezione fa pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io da poco sono passato al nokia n97,l'unico problema del telefono e la ricezione,rispetta a n86 molto meno stabile e molto più scadente,per il resto tutto ok ma la ricezione fa pena.

Permettimi ma per il tuo problema puoi rivolgerti in assistenza perché proprio nel mio test ti posso garantire che l' N97 è superiore in termini di TX/RX......purtroppo ci sono terminali con questo problema ma facilmente risolvibili, ci sono utenti che hanno il cellulare in assistenza, altri che lo hanno inviato.....altri che hanno risolto........ :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Permettimi ma per il tuo problema puoi rivolgerti in assistenza perché proprio nel mio test ti posso garantire che l' N97 è superiore in termini di TX/RX......purtroppo ci sono terminali con questo problema ma facilmente risolvibili, ci sono utenti che hanno il cellulare in assistenza, altri che lo hanno inviato.....altri che hanno risolto........ :)

hanno risolto in assistenza? non vorrei cambiare cell perchè mi piace tantissimo ma nel mio paese il segnale già non e stabile il mio utilizzo e al 99x100 per telefonare,il mio e l'n97 normale brand tim,ciao grazie

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Permettimi ma per il tuo problema puoi rivolgerti in assistenza perché proprio nel mio test ti posso garantire che l' N97 è superiore in termini di TX/RX......purtroppo ci sono terminali con questo problema ma facilmente risolvibili, ci sono utenti che hanno il cellulare in assistenza, altri che lo hanno inviato.....altri che hanno risolto........ :)

riddle ce da dire k questi k continuano a criticare inutilmene l n97 non sono capaci di usarlo xk per tutti qei "difetti" k elencano sono risolvibili ad esembio x le connessioni ce l' impostazione adeguata ce non capisco quel è la difficolta .... e poi posso confermare pure io k il segnale e di gran lunga migliore del n95 sinceramente appena sono passato dal n95 al n97 o trovato molti passi avanti :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

riddle ce da dire k questi k continuano a criticare inutilmene l n97 non sono capaci di usarlo xk per tutti qei "difetti" k elencano sono risolvibili ad esembio x le connessioni ce l' impostazione adeguata ce non capisco quel è la difficolta .... e poi posso confermare pure io k il segnale e di gran lunga migliore del n95 sinceramente appena sono passato dal n95 al n97 o trovato molti passi avanti :thumbs:

scusa io non lo sto criticando inutilmente,a me l'n97 piace tantissimo altrimenti non lo avrei comprato,ho letto prima le molte critiche che io non le reputo giuste,anche se per il segnale lo trovo inferiore rispetto al nokia n86 poi se sai darmi qualche dritta mi fa molto piacere visto che amo questo cellulare,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa io non lo sto criticando inutilmente,a me l'n97 piace tantissimo altrimenti non lo avrei comprato,ho letto prima le molte critiche che io non le reputo giuste,anche se per il segnale lo trovo inferiore rispetto al nokia n86 poi se sai darmi qualche dritta mi fa molto piacere visto che amo questo cellulare,ciao ciao

non ce problem abasta k chiedi :thumbs: si xo mi riferivo specialmente al primo quello k ha inviato la discussione

Link to comment
Condividi su altri siti

non ce problem abasta k chiedi :thumbs: si xo mi riferivo specialmente al primo quello k ha inviato la discussione

scusa mi puoi dare qualche dritta con il segnale?

ho impostato il segnale gsm poi basta,io il cell lo uso solo per telefonare,solo a volte ci smanetto un pò,per il confronto rispetto al n95 e n86 l'n97 lo trovo superiore in tutto.

grazie mille per la disponibilità,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa mi puoi dare qualche dritta con il segnale?

ho impostato il segnale gsm poi basta,io il cell lo uso solo per telefonare,solo a volte ci smanetto un pò,per il confronto rispetto al n95 e n86 l'n97 lo trovo superiore in tutto.

grazie mille per la disponibilità,ciao ciao

riferito al segnale ti posso dire k io ho impostato in modalita duale cioe mattiamo caso k la rete gsm è assente subito il cellulare si collega alla rete gprs k si distinguono .... la rete gsm (è segnato con un antennina) e quello gprs (con una g) a me con la modalita duale non da mai problemi e mi prende ank dove il mio n95 non prendeva :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

riferito al segnale ti posso dire k io ho impostato in modalita duale cioe mattiamo caso k la rete gsm è assente subito il cellulare si collega alla rete gprs k si distinguono .... la rete gsm (è segnato con un antennina) e quello gprs (con una g) a me con la modalita duale non da mai problemi e mi prende ank dove il mio n95 non prendeva :thumbs:

Esattamente, questa è un' altra testimonianza in cui viene paragonato l' N95 e l' N97....... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

riferito al segnale ti posso dire k io ho impostato in modalita duale cioe mattiamo caso k la rete gsm è assente subito il cellulare si collega alla rete gprs k si distinguono .... la rete gsm (è segnato con un antennina) e quello gprs (con una g) a me con la modalita duale non da mai problemi e mi prende ank dove il mio n95 non prendeva :thumbs:

ho impostato anch'io così,poi ti faccio sapere,a me dove sta il segnale ci sta una e,ma perchè in alcune zone la gsm non ci sta mentre gprs si?

grazie mille ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

perche non so dirtelo precisamente pero funzione molto meglio facci sapere :thumbs: l (E) ? k operatore hai ?

ho impostato così ma non noto miglioramenti,il mio operatore e tim,dove abito non prende molto stabilmednte ma con n96 e n86 andava un pò meglio nella stessa posizione,bo il mio cell e brand tim,grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy