Jump to content
Nokioteca Forum

Difetti N900?(mameo?)


Supermiky
 Share

Recommended Posts

mi chiedevo come vi trovavate con questo nuovo sistema? ha dei difetti paragonabili a quelli del mini?

(suonerie che suonano come vogliono , tuch che tucchano quello che gli pare... e poi riavvi blocchi errori delle applicazioni errori del sistema...)

ne avete anche voi? sono curioso di vedere se questo nuovo sistema in futuro stravolgerà i terminali nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi ma leggere che n900 non ha difetti mi sembra una boiata assurda!

il difetto peggiore e più fastidioso è la durata della batteria,

con un'uso medio alto la batteria non arriva alla sera!

io lo accendo alle otto del mattino e alle 19 è scarica!

mi viene spontanea una domanda,ma che me ne faccio di un telefono supertecnologico e veloce se al momento della necessità rimane a secco di batteria???

le altre mancanze o problemi sono cavolate trascurabili,ma la batteria è una grande delusione e scocciatura!

Link to comment
Condividi su altri siti

idem!

La batteria per me non è un problema, ci faccio 2 giorni quasi...

Comunque sia, non capisco Shady quando dice che rimpiangerai il touch dell'N97 mini!

Io l'ho provato e il touch dell'N900 è nettamente migliore!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

a parere mio non ha difetti... mentre per il fatto della batteria è vero non è propio il suo punto forte però due gionri completi io ce li faccio navigando giocando sms vari e parecchie chiamate.....
idem!

La batteria per me non è un problema, ci faccio 2 giorni quasi...

Comunque sia, non capisco Shady quando dice che rimpiangerai il touch dell'N97 mini!

Io l'ho provato e il touch dell'N900 è nettamente migliore!

beh...da parte mia invece la batteria che dura solo un giorno è un grande problema!

riuscissi a fare due giorni come voi sarei più che soddisfatto!

a questo punto mi viene però un dubbio...ho io spremo troppo il mio device e dunque la cosa diventa normale,o voi non lo spremete quanto me...oppure ho un problema hardwere software!

magari proprio legato all'altro problema che ogni tanto mi succede x la ricezione/copertura di rete!

attendo il nuovo fw per vedere se risolvo con un hard reset...

per il resto sono pienamente soddisfatto!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh...da parte mia invece la batteria che dura solo un giorno è un grande problema!

riuscissi a fare due giorni come voi sarei più che soddisfatto!

a questo punto mi viene però un dubbio...ho io spremo troppo il mio device e dunque la cosa diventa normale,o voi non lo spremete quanto me...oppure ho un problema hardwere software!

magari proprio legato all'altro problema che ogni tanto mi succede x la ricezione/copertura di rete!

attendo il nuovo fw per vedere se risolvo con un hard reset...

per il resto sono pienamente soddisfatto!

andrea devi seguire alcuni accorgimenti per arrivare a 2 giorni...

primo luminosità a 3 max

togli la vibrazione dello schermo da impostazioni.

installa wifiswitcher e blueswitch per disabilitare il chip wifi e bluetooth quando non importa averli attivi ...

gia con questi 3 accorgimenti, vedrai che durerà piu di un giorno..

ciao,

ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

andrea devi seguire alcuni accorgimenti per arrivare a 2 giorni...

primo luminosità a 3 max

togli la vibrazione dello schermo da impostazioni.

installa wifiswitcher e blueswitch per disabilitare il chip wifi e bluetooth quando non importa averli attivi ...

gia con questi 3 accorgimenti, vedrai che durerà piu di un giorno..

ciao,

ghostfox

ciao ghostfox...

pultroppo tutti questi accorgimenti mi hanno aiutato,ma non a superare la giornata!

ho la luminosità impostata a 2 dal primo giorno,vibrazione schermo disattiva,wifiswitcher...

mi manca blueswitch,ma non credevo servisse come quello del wifi!

provvedo ad installarlo!

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il difetto peggiore? Personalmente ritengo sia equipaggiare il telefono con un carica batterie da auricolare!

350mA di corrente di carica massima, lo lascio sotto carica tutta notte e alla mattina non è ancora arrivato alla carica completa! Ho provato anche ad utilizzare quello del 5800 (che ha una corrente di carica più elevata, 890mA), ma a momenti mi si scioglie l'adattatore microusb! Mi toccherà comprare l'alimentatore "accessorio consigliato da Nokia" da 1200mA con attacco microusb, però mi sembrano comportamenti al limite della correttezza!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ghostfox...

pultroppo tutti questi accorgimenti mi hanno aiutato,ma non a superare la giornata!

ho la luminosità impostata a 2 dal primo giorno,vibrazione schermo disattiva,wifiswitcher...

mi manca blueswitch,ma non credevo servisse come quello del wifi!

provvedo ad installarlo!

grazie.

Intendeva, se nessuno mi smente, che devi badare a disattivare Bluetooth con l'interfaccia di sistema quando non ne hai bisogno. Non occorre nessun software aggiuntivo. Ricordati anche che il trasmettitore FM viene gestito dallo stesso circuito integrato: quindi se attivi il trasmettitore FM si attiva, inevitabilmente, anche il BT. Purtroppo non accade il contrario, ossia quando spegni il trasmettitore FM non si spegne il BT: devi ricordarti di farlo tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

hukuro ma come 350mA? ma scusa secondo nokia.it il 900 monta lo stesso caricatore del mini Caricabatterie ad alta efficienza Nokia (AC-10E) da 1200mha scusa che caricabatterie ti anno rifilato posta il modello qualcosa non torna....

@hukuro

Idem per me. Ho quello da 1200. Toglimi una curiosità, il tuo alimentatore ha il connettore microUSB per il 900 o devi connetterlo tramite un adattatore? Se così fosse mi puzza di sòla...

In un caso o nell'altro, ti suggerisco di chiamare il servizio clienti di Nokia richiedendo il caricabatterie che HAI PAGATO insieme al resto. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me nn torna il discorso scusa eh ma se nokia da l'adattatore per i vekki caricabatteria (compresi quelli da 3.6 volt mi sembra di aver visto da foto) com'è possibile che se uno ci mette un caricabatterie di un modello precedente fonde?? dovrebbe essere fatto apposta questo adattatore... ma era un adattatore originale nokia? nn mi torna questo discorso pericolo di danneggiamento telefono con accessorio originale nokia?! ;):P

Link to comment
Condividi su altri siti

a me nn torna il discorso scusa eh ma se nokia da l'adattatore per i vekki caricabatteria (compresi quelli da 3.6 volt mi sembra di aver visto da foto) com'è possibile che se uno ci mette un caricabatterie di un modello precedente fonde?? dovrebbe essere fatto apposta questo adattatore... ma era un adattatore originale nokia? nn mi torna questo discorso pericolo di danneggiamento telefono con accessorio originale nokia?! :):thumbs:

Se funziona correttamente non dovrebbe danneggiarsi perché è protetto da un limitatore di corrente. Il risultato è che un apparecchio che necessita di una maggiore corrente di carica (e mantenimento) si ricaricherà molto più lentamente. O, addirittura, se lo si lascia in funzione durante la carica, la corrente erogata dall'alimentatore potrebbe essere poco più che sufficiente al funzionamento dell'apparecchio stesso. Risultato? La batteria potrebbe ricaricarsi in, che so, 12 ore o non ricaricarsi affatto.

Diversamente, un alimentatore con tensione di uscita di 3.6V è, IMHO, inadatto ad un apparecchio che necessita di una tensione di 5V. Sempre che il 900 non sia molto tollerante e che riesca ad utilizzare anche una tensione inferiore, almeno per caricare l'accumulatore. Comunque in un tempo sensibilmente maggiore.

Modificato da crizan
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa?? a me nel giro di due ore è full charge!

Scusate anche io ho lo stesso problema, ho un caricatore da 350 mA AC-3E e metto in ricarica il PDA alla sera e il mattino dopo è solo a metà. Ho provato con il caricatore da 720 mA del mio nokia n80 e guadagna solamente un ora. Help, cosa devo fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate anche io ho lo stesso problema, ho un caricatore da 350 mA AC-3E e metto in ricarica il PDA alla sera e il mattino dopo è solo a metà. Ho provato con il caricatore da 720 mA del mio nokia n80 e guadagna solamente un ora. Help, cosa devo fare??

Be quello originale in dotazione è AC10 secondo il sito della Nokia. Il mio a dire il vero porta la sigla AC10E, dove E sta forse a dire Europa. Come già detto in questa sezione, in ca. 2 ore è carico e questo anche da acceso.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho un problema solo, con il bluetooth non riesco a comunicare col pc. Ho windows 7 64bit, e sia il pc che il cellulare nn si vedono, sapete aiutarmi?

ma non è che ha il bluetooth del pc invisibile? controlla io ho 7 64 con n97 mini e bluetooth va senza problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy