Jump to content
Nokioteca Forum

Cfw N97 - Andromeda V3 - Naked


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
Scusate l'ignoranza, m come lo installo? con nsu mi si collega ad internet e non ho l'opzione per caricare il file.... grazie

Non si installa con NSU, devi leggere la guida su come sbrandizzare e installare un custom firmware attraverso l'utility JAF, previo scaricamento del firmware ufficiale 21.0.045 tramite un'altra utility che si chiama NAVIFIRM. Se cerchi con attenzione troverai tutto ciò che ti serve, specialmente se ti studi la guida al flashing che sicuramente ti indicherà i link di dove prelevare ciò di cui hai bisogno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si installa con NSU, devi leggere la guida su come sbrandizzare e installare un custom firmware attraverso l'utility JAF, previo scaricamento del firmware ufficiale 21.0.045 tramite un'altra utility che si chiama NAVIFIRM. Se cerchi con attenzione troverai tutto ciò che ti serve, specialmente se ti studi la guida al flashing che sicuramente ti indicherà i link di dove prelevare ciò di cui hai bisogno.

Ciao sirio72 Grazie del tuo contributo per la comunity (nokia); volevo sistemare anche il problema del vivavoce, dove pare che abbiano aggiunto un filtro antirumore che tronca le parole possiamo lavorarci assieme?, poi si dovrà sistemare sul gps che ancora non ho capito se è un problema hardware o software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sirio72 Grazie del tuo contributo per la comunity (nokia); volevo sistemare anche il problema del vivavoce, dove pare che abbiano aggiunto un filtro antirumore che tronca le parole possiamo lavorarci assieme?, poi si dovrà sistemare sul gps che ancora non ho capito se è un problema hardware o software.
Link to comment
Condividi su altri siti

salve. premetto che non sono un genio in queste cose, ma c'è una cosa che non riesco proprio a capire. con il firmware originale nokia avevo 42,2 mb liberi in C. adesso ho installato il firmware andromeda, dopo averfatto gli STESSI aggiornamenti e installazione di programmi mi trovo 38 mb liberi. pensavo che ci dovesse essere più spazio libero e non meno.

IMPORTANTE: Vedendo i vantaggi in termini di presatzioni ho deciso di tenerlo assolutamente questo fw. volevo sapere dove sono gli effetti grafici, visto che nella spiegazione c'è messo che sono integrati, ma non riesco a trovarli.

Modificato da asusgarb
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, mi scuso per non aver risposto subito alle vostre domande ma riesco a seguire il forum non tutti i giorni e, quando posso lo faccio attraverso il cellulare. Se avete domande particolari o dubbi, contattatemi in privato in quanto quel pò di tempo che ho lo sto usando per completare la versione finale della mia rom, dopodichè bisognerà aspettare solo che si riesca a ricompilare il core. Per adesso sono in fase di test........ Stay tuned!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve. premetto che non sono un genio in queste cose, ma c'è una cosa che non riesco proprio a capire. con il firmware originale nokia avevo 42,2 mb liberi in C. adesso ho installato il firmware andromeda, dopo averfatto gli STESSI aggiornamenti e installazione di programmi mi trovo 38 mb liberi. pensavo che ci dovesse essere più spazio libero e non meno.

IMPORTANTE: Vedendo i vantaggi in termini di presatzioni ho deciso di tenerlo assolutamente questo fw. volevo sapere dove sono gli effetti grafici, visto che nella spiegazione c'è messo che sono integrati, ma non riesco a trovarli.

Ciao, per abilitare gli effetti vai in importazioni, temi, temi generici e poi selezioni Opzioni, effetti tema, abilita!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, mi piacerebbe installare questo firmware però mi è sorto un dubbio.

Ho visto che nella guida su come flashare un cooked firmware si parla della sostituzione di 2 o 3 files al firmware originale scaricato da navifirm.

Io ho scaricato questo pacchetto ma dentro c'è solo un file... manca qualcosa ? :D

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato, ho la .105 volevo provarla xò XD

Purtroppo non si può tentare il downgrade, con la box ho provato 3 volte, compreso l'uso del file ENO ma senza successo. Quindi se conosci qualcuno che può darci qualche dritta su come agire o come agiscono al nokia care e con quali metodi per ricondizionare l'n97... ben venga!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io ho notato che l'N97 quando è vergine è abbastanza veloce (diciamo in modo soddisfacente), ma dopo aver installato una 15 di programmi è decisamente più lento (ovviamente li ho installati tutti sulla memoria di massa). Al momento ho installato 8 giochi più circa 6 programmi utili, ed il cell è decisamente lento... Cioè, quando clicco su applicazioni alle volte ci mette anche 3 secondi ad aprire, poi vado su ufficio e ci mette altri 3 secondi, trovo la cosa molto fastidiosa... Non parliamo della galleria che ci mette anche 10 secondi ad aprirsi (anche se vado nella cartella delle foto che ho fatto io, dove ce ne sono 6... posso capire in download che ne ho 500...)

Quello che mi chiedo è: se installo un cooked firmware anche dopo che ho installato vari programmi continua ad essere veloce e scattante? Perchè non vorrei che dopo che ho installato vari programmi mi torni lento come adesso...

Altra domanda: ho letto

Resi inattivi i seguenti programmi: Qik, joikuspot, boingo, chat, podcasting, My Nokia, MusicStore, Vlingo e download.

significa che questi programmi sono installati occupano memoria ma non si possono utilizzare? se volessi usarne uno di questi è possibile?

Grazie!!!

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti!

Io ho notato che l'N97 quando è vergine è abbastanza veloce (diciamo in modo soddisfacente), ma dopo aver installato una 15 di programmi è decisamente più lento (ovviamente li ho installati tutti sulla memoria di massa). Al momento ho installato 8 giochi più circa 6 programmi utili, ed il cell è decisamente lento... Cioè, quando clicco su applicazioni alle volte ci mette anche 3 secondi ad aprire, poi vado su ufficio e ci mette altri 3 secondi, trovo la cosa molto fastidiosa... Non parliamo della galleria che ci mette anche 10 secondi ad aprirsi (anche se vado nella cartella delle foto che ho fatto io, dove ce ne sono 6... posso capire in download che ne ho 500...)

Quello che mi chiedo è: se installo un cooked firmware anche dopo che ho installato vari programmi continua ad essere veloce e scattante? Perchè non vorrei che dopo che ho installato vari programmi mi torni lento come adesso...

Altra domanda: ho letto

significa che questi programmi sono installati occupano memoria ma non si possono utilizzare? se volessi usarne uno di questi è possibile?

Grazie!!!

Ciao!!!

No, oltre a nascondere l'icona, ho reso inattivo l'eseguibile che lancia l'applicazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Non si installa con NSU, devi leggere la guida su come sbrandizzare e installare un custom firmware attraverso l'utility JAF, previo scaricamento del firmware ufficiale 21.0.045 tramite un'altra utility che si chiama NAVIFIRM. Se cerchi con attenzione troverai tutto ciò che ti serve, specialmente se ti studi la guida al flashing che sicuramente ti indicherà i link di dove prelevare ciò di cui hai bisogno.

scusate io ho gia fatto l'hack e quindi ho portato il mio cell alla 21.0.045....se sostituisco i 2 file rifaccio l'hack con la rofs2 e 3 modificata dovrebbe funzionare giusto?

grazie mille ciao ciao :lol: :lol: :):P

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo alla lista :incazzato:

La versione corretta di RP+ e' 2.3 non 2.03...

La formattazione con i 3 tasti e' l'hard-reset non e' il deep-reset

P.S. Prima del Flash si consiglia di formattare la memoria di massa e, subito dopo il flash, alla richiesta della nazionalità, spegnere il terminale ed effettuare un Hard reset con i tre tasti.

ma non è nemmeno la procedura per poter effettuare l'hard reset sull'n97

Nokia_N97_Hard_Reset.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

P.S. Prima del Flash si consiglia di formattare la memoria di massa e, subito dopo il flash, alla richiesta della nazionalità, spegnere il terminale ed effettuare un Hard reset con i tre tasti.

ma non è nemmeno la procedura per poter effettuare l'hard reset sull'n97

Chi ha questo terminale e ha quel minimo di nozioni necessarie affinchè possa flashare in sicurezza, sa benissimo che deve premere e tener premuto il tasto d'accensione oltre a premere i tre tasti!

Modificato da sirio72
Link to comment
Condividi su altri siti

Chi ha questo terminale e ha quel minimo di nozioni necessarie affinchè possa flashare in sicurezza, sa benissimo che deve premere e tener premuto il tasto d'accensione oltre a premere i tre tasti!

una guida deve essere tale per chiunque..... poi affari vostri!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy