Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteeria Troppo Poca..


xdavid84
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi sto trovando veramente bene con l n900.. il problema e la batt lo devo carocare due volte al giorno faccio pochissime foto gps nn lo uso affatto uso solo il wifi x lavoro..possibile ke la bat appena uscita dalla carica dopo neanke un oretta incominca a scaricarsi?? il cell ha solo una sett ancora di vita..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi sto trovando veramente bene con l n900.. il problema e la batt lo devo carocare due volte al giorno faccio pochissime foto gps nn lo uso affatto uso solo il wifi x lavoro..possibile ke la bat appena uscita dalla carica dopo neanke un oretta incominca a scaricarsi?? il cell ha solo una sett ancora di vita..

Puoi provare a installare Batterygraph per monitorare il consumo della tua batteria, e capire se c'è qualche applicazione in particolare che "consuma". Poi puoi provare anche con Conky, un programmino che ti permette di vedere comodamente l'uso della CPU e la frequenza di lavoro. Dovresti vedere che la frequenza nei momenti di inutilizzo scende sotto i 300MHz.

Cmq un uso continuo del wi-fi consuma davvero tanta batteria. Se non usi il wi-fi ma fai un utilizzo "normale" come telefono, quanto ti dura?

Ti consiglio poi di abbassare la luminosità del display (io lo tengo a 2 tacche su 5), e se vuoi puoi provare a limitare la potenza del modulo wi-fi (vai su impostazioni, impostazioni di rete, poi su connessioni, scegli la rete wi-fi che usi di solito e clicchi modifica, vai avanti nelle varie opzioni finchè non trovi "avanzate", dentro al tab "altre" imposti e risparmio energetico attivo (massimo). se è già così, puoi provare a mettere anche la potenza di trasmissione a 10mW)

Cmq, ripeto.. se navighi molto... dura poco.. c'è poco da fare! :)

Modificato da McRae777
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy