Jump to content
Nokioteca Forum

Suona Come Gli Pare A Lùl?


Supermiky
 Share

Recommended Posts

Mi sono accorto che quando vole lui suona con nokia tune.... nn capisco xké lo fa quando gli pare soprattutto quanso é in blocco schermotasti.ho provato vari mp3 E VARIE SUONERIE ORIGINALI MA IL PROBLEMA XSISTE;HO PROVATO ANCHE CON NUMERI IN RUBRICA NIENTE QUANDO GLI GIRA PARTE NOKIA TUNE...SCUSATE IL CUPS MA RIENTRA DA SOLO DAL CELL...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che quando vole lui suona con nokia tune.... nn capisco xké lo fa quando gli pare soprattutto quanso é in blocco schermotasti.ho provato vari mp3 E VARIE SUONERIE ORIGINALI MA IL PROBLEMA XSISTE;HO PROVATO ANCHE CON NUMERI IN RUBRICA NIENTE QUANDO GLI GIRA PARTE NOKIA TUNE...SCUSATE IL CUPS MA RIENTRA DA SOLO DAL CELL...

L'altro giorno lo ha fatto anche a me. Io ho eliminato tutte le suonerie (le avevo installate e poi spostate, forse gli aveva dato fastidio?!Boh), poi le ho reinstallate con PC Suite e ora va tutto bene.

Se lo fa nuovamente avverto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a caricare suonerie di pochi KB, vediamo se accade anche con lo schermo bloccato, facci sapere. :thumbs:

nemmeno con il tono standard più corto funziona xo ho fatto nuove prove:

dando un tono personale per il contatto in questione

disabilitato sensori rotazione in impostazioni

disabilitato illuminazioni notifiche in impostazioni

disabilitato pronuncia nome nei toni

levato foto contatto

messa foto contatto

rinominato contatto

cancellato contatto

cambiato contatto

provato con telefono fisso

riavviato varie volte il cell

cambiato suoneria video chiamata

dopo la 1 o la 2 a volta la 3 chiamata senza risposta anche a distanza di 10 min una dall'altra con il bloccaschermo inserito parte nokia tune :mumble::wacko:

(una cosa che ho notato... quando avviene una chiamata senza risposta con il blocca schermo inserito i tasti verde e rosso restano illuminati xun minuto circa anche con illuminazioni notifiche disattivate :mumble: )

senza bloccaschermo sno arrivato a 10 chiam non risposte senza problemi!!

quindi il problema è il blocca schermo....

attivando i toni 3D il problema sembrerebbe non presentarsi anche con il bloccaschermo inserito.... :unsure::unsure:

disattivandoli il problema torna...

domani pomeriggio effettuerò altre prove per vedere se a distanza di tempo maggiore si presenta qualche problema anche con i 3D

Link to comment
Condividi su altri siti

...me lo ha fatto una sola volta a un mese dall'acquisto. ricordo che è un difetto ricorrente su più modelli nokia che ho avuto in passato. tipo il 6280 o anche il 6290... tipico errore di programmazione annidato tra migliaia di righe di sorgente!!!!! impossibile da isolare e correggere. secondo me ce lo teniamo e basta...!!!!!!!!!! gli ingegneri della Nokia continuano a copiare fra loro i moduli del fw senza riscriverli!!! se li passano tra uffici... e ecco il risultato: un errore vecchio di anni che si ripresenta su terminali che dovrebbero essere nuovi!!!!!!!! addirittura parliamo di errori passati dalla serie 40 alla serie 60 5th!!!!!!!!!

Modificato da Veziusti
Link to comment
Condividi su altri siti

...me lo ha fatto una sola volta a un mese dall'acquisto. ricordo che è un difetto ricorrente su più modelli nokia che ho avuto in passato. tipo il 6280 o anche il 6290... tipico errore di programmazione annidato tra migliaia di righe di sorgente!!!!! impossibile da isolare e correggere. secondo me ce lo teniamo e basta...!!!!!!!!!! gli ingegneri della Nokia continuano a copiare fra loro i moduli del fw senza riscriverli!!! se li passano tra uffici... e ecco il risultato: un errore vecchio di anni che si ripresenta su terminali che dovrebbero essere nuovi!!!!!!!! addirittura parliamo di errori passati dalla serie 40 alla serie 60 5th!!!!!!!!!

azz siamo ridotti bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

una prova che ho effettuato (ho avuto poco tempo stamani)

praticamente aveveno tutto disabilitato "tutto ciò riportato sopra" con il bloccaschermo alla prima telefonata magicamente è partita la suoneria :thumbs: seconda telefonata risposta sempre pure :thumbs:

abilito tutte le funzioni aspetto una 10 di minuti ecco che arriva il noka tune! grr

cmq Veziusti io ho avuto:nokia 6600 6630 6680 n70 n73 n95-8 mai dico mai avuto un problema simile!

io mi chiedo se i nuovi nokia con mameo anno di sti problemi?!

Link to comment
Condividi su altri siti

credo di no!!!!! è un altro sistema operativo....!!!!!!..........

...... "dovrebbe" provenire da un altro prog. sorgente, spero che non sia "riciclato"!!!!

chi mi conosce sa l'odissea che ho passato con i riavvii del mio mini...

pensavo che fosse una questione di blocchi dovuti alla zona in cui mi trovo,ovvero che fosse la ricerca e il salto rete(tra gsm ed altri) a mandare in tilt il tel...ma son ritornato qui a chieti e il cel non si è più riavviato,o per lo meno lo ha fatto tre volte in un mese....

relativo alle suonerie,ho invece rilevato un problema software,che tra l'altro ho visto essere conosciuto tra gli utenti...ovvero che a volte,in profilo silenzioso,il cel non vibra....ma la vibrazione,intesa come motorino,funziona,e lo si vede dal fatto che toccando il display c'è la vibrazione ad ogni tocco...

nota bene,se il cel viene spento e riacceso,ricomincia a fungere normalmente...

spero che esca un firmware che tagli davvero totalmente la testa al toro...

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono un nokia amatore gia dal 3210 tutto ciò che non è nokia in mano a me dura poco....ricordo i tempi del 3210 che passato sotto una macchina ridotto malissimo ancora andava! nn c'era piu il display ma il tel riceveva le chiamate e se uno era bravo riusciva pure a farle senza vedere il numero :D quelli si che erano nokia con le p....!

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq per quanto riguarda il problema selezionato sto ancora indagando...il problema è che non è un problema frequente che lo fa sempre lo fà quando gli pare! oggi con il 3d attivo ho ricevuto 3 4 telefonate tutto bene ero contento alla 5 proprio parlavo del cell ad un amico mi suona nokia tune grrr

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq per quanto riguarda il problema selezionato sto ancora indagando...il problema è che non è un problema frequente che lo fa sempre lo fà quando gli pare! oggi con il 3d attivo ho ricevuto 3 4 telefonate tutto bene ero contento alla 5 proprio parlavo del cell ad un amico mi suona nokia tune grrr

a me è capitato oggi x la prima volta, avevo attivato anche il profilo vibrazione, quindi con suoneria disattivata!! mah..

Link to comment
Condividi su altri siti

Però i "miracolati" a cui non succede ci sono... No, non guardate me... il nokia tune mi parte 9 volte su 10 (uso una suoneria mp3 128kb costant su C e pure cortissima).

a due mesi dall'acquisto, a me è capitato una volta sola (per ora) qualche giorno fa..poi tutto normale..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi, per la prima volta, l'ha fatto anche a me... :(

Ho notato però che si era avviato in maniera "anomala" in quanto uno dei collegamenti sul display non funzionava affatto e non veniva mostrata nemmeno l'icona. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

tu sei appunto uno dei miracolati... Ma dimmi, che suoneria usi e dove l hai memorizzata?

pipppero secondo me nn c'entra molto che suoneria abbia usato e dove l'abbia messa... io ho messo un tono di quelli standard (il pulck 2 voci sotto nokia tune) il risultato è il solito anche dopo la formattazione...

ne parlavo con un amico che ha il 5800 anche a lui è capitato raramente che gli suonasse con nokia tune...

mi chiedevo e se cercassi nokia tune nei meambri della memoria del telefono e lo cancello che succede?! oppure lo cambiassi con un file che piace a me?! x esempio prendo un mp3 di masini e lo chiamo nokia tune ;) se funzionasse sarebbe risolto il problema ma sarebbe troppo facile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy