Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
iFraska

Parte Uno Studio Sugli Effetti Dei Cellulari Che Durerà 20-30 Anni!

Recommended Posts

I telefonini e gli Smartphone sono ormai all’ordine del giorno e interessano gran parte della nostra vita quotidiana. Se qualche anno fa utilizzavamo il cellulare solo per chiamare e inviare SMS, ora lo usiamo per tutto: mail, navigare in internet, giocare, girare video, fare foto etc..

cellulare_dannosi.jpg

Proprio alla luce di questa tendenza inarrestabile parte la “missione Cosmos”.

Si tratta di uno studio per capire in modo dettagliato che influenza hanno i cellulari sulla nostra salute. Leggendo alcuni quotidiani abbiamo trovato un articolo relativo a questo studio e controllando on line, il sito ansa riporta interessanti notizie in proposito.

Lo studio coinvolgerà 250.000 europei e durerà ben 20-30 anni, per capire in definitiva se usare il cellulare è davvero nocivo per la salute o meno.

Condotto in Gran Bretagna coinvolgerà anche persone in Svezia, Finlandia, Olanda e Danimarca con i primi risultati tra cinque anni.

Si analizzera, atttraverso lo studio, quali realmente sono gli effetti della radiazione elettromagnetica su di noi, prendendo in esame anche l’uso di WIFI, cordless e telemonitor per i neonati.

Al contrario di tutti gli altri studi non si punterà ad analizzare solamente malattie come tumori al cervello, bensì anche malattie neurologiche nel lungo periodo come ad esempio l’Alzheimer o il cancro alla pelle.

Oggi al mondo sono in uso 5 miliardi di telefonini (un numero impressionante se si considera che la popolazione mondiale è di 6 miliordi e che ci sono un numero enorme di persone che non possono permettersi un cellulare per motivi sociali e geografici) e gli studi su di essi e sulle malattie che portano sono stati davvero tanti.

Si parlava dapprima di una sicura tendenza al tumore al cervello per via dell’uso del cellulare, smentita poi da un’ultima indagine in ordine di tempo.

Fra 5 anni avremo i primi dettagli, mentre tra 2-3 decenni sapremo davvero e in via definitiva se il cellulare porta o no gravi danni alla nostra salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un pò tardi, direi...

Inoltre...Cambiano le tecnologie in 2-3 decenni, quindi lo studio si riferirebbe ad un particolare tipo di telefono prodotto in quel particolare tipo di modo, con quel particolare tipo di materiali.

Penso sia in definitiva poco utile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo 20-30 anni ..nel frattempo se causa malattie noi siamo fregati.

Però già che le future generazioni avranno un riscontro definitivo è un passo avanti. Grazie dell'informazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...