Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd Non Si Connette Al Pc!


roa89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato da poco il samsung Omnia HD, ma trovo dei problemi nella connessione del telefono al pc tramite cavo usb. Ho installato il cd ma quando collego il telefono mi da "periferica sconosciuta". Ho provato a disinstallare e reinstallare, ho provato un computer diverso e ho anche cambiato il cavo usb tanto per provarle tutte. Il venditore, direi alquanto incompetente, continua a dirmi che è un problema di pc. Spero che qualcuno riesca a darmi una mano.

Ho Windows XP sp3

Versione soft telefono I8910XXJB1 del 01/02/10

Versione personalizzata I8910ITVJA1 del 19/01/10

grazie mille

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si mod come giusto!

hai PM

no non va neanche quello che mi hai mandato. Cmq ho provato ascaricare alcuni driver, non so se sono quelli che dici tu, dovrebbero essere SSDN_V1.1.808.7165 li ho installati, ma mi dà un errore dicendo che il file è già installato, quindi sembrano uguali a quelli che già avevo dal cd della Samsung...non ci capisco niente...aiutooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, scaricare tutto quel macello di file e driver non serve a nulla. Basta installare il PC Studio in dotazione che provvede all'installazione dei driver necessari. Se il PC non vede il cell, ci devono essere dei problemi diversi.

Fai un'altra prova, quando colleghi e leggi "Periferica sconosciuta", apri "Gestione periferiche" e dovresti trovare la periferica USB che rappresenta il tuo cell, con un punto esclamativo giallo. Seleziona e disinstalla con l'apposita opzione. Poi scollega il cell, ricollega dopo esserti accertato di aver installato correttamente il PC Studio e seleziona la modalità "PC Studio" sullo schermo del cell appena compare. Vedi se così funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, scaricare tutto quel macello di file e driver non serve a nulla. Basta installare il PC Studio in dotazione che provvede all'installazione dei driver necessari. Se il PC non vede il cell, ci devono essere dei problemi diversi.

Fai un'altra prova, quando colleghi e leggi "Periferica sconosciuta", apri "Gestione periferiche" e dovresti trovare la periferica USB che rappresenta il tuo cell, con un punto esclamativo giallo. Seleziona e disinstalla con l'apposita opzione. Poi scollega il cell, ricollega dopo esserti accertato di aver installato correttamente il PC Studio e seleziona la modalità "PC Studio" sullo schermo del cell appena compare. Vedi se così funziona!

Ciao a tutti, sono nuovo del vostro Forum, mi sono registrato perchè ho lo stesso identico problema di roa89, ovvero non riesco ad installare i driver del telefono e di conseguenza a collagarlo al Samsung PC Studio.

ho comprato un Omnia HD pochi giorni fà, stesse specifiche:

Versione soft telefono I8910XXJB1 del 01/02/10

Versione personalizzata I8910ITVJA1 del 19/01/10

e anch'io ho Windows XP SP3.

Ho installato i programmi del CD originale allegato al telefono.

La suite di installazione presenta 3 link:

1) uno per il Samsung PC Studio (versione 7)

2) un link per installare i driver USB

3) e un terzo link per installare dei file (audio, video, immagini) demo.

Ora, già al 2° step partono le anomalie, perchè dopo aver installato il PC Studio, quando si prova ad lanciare il 2° link per installare i driver USB l'installazione va sempre KO, perchè l'installer rileva che i driver sono già presenti (?), come se PC studio li avesse già installati lui!!!

Ma allora mi chiedo a cosa serve questo secondo link??? Questo il messaggio di errore che si ottiene:

"impossibile continuare l'installazione di questa versione perchè nel sistema è installata un'altra versione di questo prodotto. Per configurare o rimuovere la versione esistente del prodotto, utilizzare l'icona Installazione applicazioni del Pannello di controllo".

Andando nel pannello di controllo infatti trovo che il programma "SamsungConnectivityCableDriver" (che è quello che tentava di installare il 2° link della suite) è appunto già installato, versione prodotto 6.83.6.2.1, a conferma che il 1° link installa già tutto il necessario??? Sembra di si.

Controllando invece il contenuto del CD con esplora risorse, vedo che c'è una cartella "USB Driver" con all'interno il file:

"Samsung_PC_DLC_Driver_Installer_7.exe" che ha come versione prodotto 6.83.6.2, e se provo a lanciarlo ottengo il messaggio di errore di prima, ovvero questo è il file .exe a cui puntava il 2° link della suite di installazione, con la medesima versione prodotto.

Se infatti dal pannello di controllo disintallo "SamsungConnectivityCableDriver", e poi rimetto il CD con la suite e lancio il 2° link per l'installazione dei driver USB, questa volta l'installazione va a buon fine!

Ma tutto questo non risolve proprio niente, perchè in ogni caso quando collego l'Omnia HD il PC mi dice "periferica USB non riconosciuta", a cliccando sopra il messaggio di errore leggo "Nessun driver è installato per questa periferica".

Ho provato a disintallare tutto, pulire il PC da eventuali cartelle/file residui, rimuovere la periferica non riconosciuta da gestione risorse, reinstallare ecc. ma non è cambiato nulla, il PC non ne vuole sapere, e come se i driver non li vedesse.

Ho provato a cercare in internet qualche risposta, ma non ho trovato nessuna soluzione, mentre ho letto di MOLTE persone con il medesimo problema!

L'unica prova che mi resta da fare e disintallare nuovamente tutto, e provare ad installare solo il PC Studio non più da CD ma da file scaricato dal sito Samsung, ma sò già che anche questa prova non servirà a nulla perchè, sempre controllando il CD con esplora risorse, vedo che le versione del file "Samsung_PC_Studio_7.2.24.9.exe" che c'è all'interno della cartella "PC Studio", è la MEDESIMA del file che ho scaricato dal sito Samsung, anche il peso è identico, 55.647 KB, a riprova che è lo stesso file... :-(

Ho letto che qualcuno suggeriva di disattivare multimedia, BT e altro, ma io (e credo anche tutti gli altri) non ho nulla attivo sul telefono...

Avete qualche idea? Grazie in anticipo

UPDATE:

Stavo controllando il sito Samsung, che mi ha creato ancora più confusione....

se andate qui >> http://www.samsungmobile.it/cellulari/sams...mnia-hd-support

oppure qui >> http://www.samsungmobile.it/supporto/softw...als/software.do e selezionate "i8910 Omnia HD" dal menù a tendina,

trovate questa versione del PC Studio:

Samsung_PC_Studio_7.2.20.9.exe, di 47 MB circa

se andate qui >> http://www.samsungmobile.it/supporto/softw..._model=GT-I8910

e cliccate su "Scarica PC Studio 7", trovate questa versione:

Samsung_PC_Studio_7.2.24.9.exe, di 55 MB circa, più recente, che è la stessa versione presente nel CD originale allegato al telefono.

Adesso non sò proprio che versione provare, magari inizio con la vecchia, non sia mai che risolva il problema! Aspetto comunque dei vostri feedback, grazie.

UPDATE 2:

effettuati diversi test su altri 2 PC...

A) Samsung_PC_Studio_7.2.20.9.exe, 47 MB circa:

provata installazione su XP SP2, risultato = KO. Il cellulare non viene rilevato oppuer installazione driver parziale e poi KO

provata installazione su XP SP3, risultato = KO, come sopra

:) Samsung_PC_Studio_7.2.24.9.exe, 55 MB circa:

provata installazione su XP SP2, risultato = KO, cellulare non rilevato

provata installazione su XP SP3, risultato = KO, cellulare non rilevato

A questo punto temo in una partita di cellulari tutti difettosi. Ho visto però frugando sul vostro forum che già altri utenti avevano avuto lo stesso problema, a Gennaio, a Marzo ecc. Possibile che non ci sia una soluzione?

Spero nel vostro aiuto, l'alternativa è l'assistenza tecnica (al servizio clienti Samsung mi hanno detto che il PC Studio non è certificato per XP SP3, ma solo per SP2... si vabbè, lasciamo perdere!!!

Modificato da Space Cowboy
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti questi casi sono davvero particolari e direi quasi inspiegabili :thumbs: . Potrei ancora suggerire di bloccare eventuali antivirus o anti spyware presenti sul PC, prima di procedere con le installazioni. Capita spesso che alcuni processi vengano scambiati per software malevolo e vengano bloccati dei suddetti programmi. Se ancora non risolvete, potreste fare un'ultima prova, cambiando proprio PC ed SO, magari provando su Vista o Win7, giusto per escludere definitivamente che dipenda da quello. Proverei anche a cambiare cavetto USB, utilizzandone uno analogo se vi è possibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti questi casi sono davvero particolari e direi quasi inspiegabili :) . Potrei ancora suggerire di bloccare eventuali antivirus o anti spyware presenti sul PC, prima di procedere con le installazioni. Capita spesso che alcuni processi vengano scambiati per software malevolo e vengano bloccati dei suddetti programmi. Se ancora non risolvete, potreste fare un'ultima prova, cambiando proprio PC ed SO, magari provando su Vista o Win7, giusto per escludere definitivamente che dipenda da quello. Proverei anche a cambiare cavetto USB, utilizzandone uno analogo se vi è possibile!

Ciao Megabit, grazie per i consigli.

La prova del diverso SO non la posso fare (non ho altri PC, 1 a casa e 2 a lavoro mi bastano! ^_^ ) e non la farei comunque perchè non ho intenzione di lasciare XP per colpa di un telefono con una suite di gestione o dei driver progettati male...

La prova del cavetto già fatta, a lavoro con XP SP2 e XP SP3 ho usato un cavetto diverso da quello originale che ho a casa. Risultato: nessun risultato!!! :lol:

Posso dirti però che a mali estremi... estremi rimedi!!!

Ieri sono andato a farmi SOSTITUIRE il telefono (ero ancora nei 7 giorni utili per il reso) e adesso ho un secondo I8910 HD tra le mani, stessa versione firmware ovviamente...

Adesso è in carica, appena si completa riproverò ad installare la suite sul mio PC, vediamo che succede!!!

Nel frattempo volevo chiedervi una cosa: sul sito Samsung, oltre al software "PC STudio 7", ci sono altre 2 suite di gestione telefono:

- New PC Studio (http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/newPCStudio.do)

- Samsung Kies (http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/kies.do)

entrambe hanno una grafica molto più carina del PC Studio 7 (che graficamente fa un pò cagare...), ma se si và nella sezione "Supporto" del sito e si cerca il sofware collegato all'i8910 HD, questi suggerisce solo il PC Studio 7, come se gli altri, che a me sembrano molto più recenti come sviluppo, non supportassero il terminale in questione.

Qualcuno di voi ha per caso fatto delle prove con uno dei 2 software in questione? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare che il primo permetta di gestire il cell, ma non in maniera completa, il secondo non l'ho mai sentito nominare. Comunque se posso darti un sincero consiglio, eivta proprio di usare quelle Suite, che sia PC Studio o altre. Preoccupati solo di avere i driver che permettano il riconoscimento del cell e poi gestiscilo via BT o USB in modalità "Archivio di massa". Solitamente non ci sono attività cruciali, gestibili esclusivamente con le Suite e puoi usare tranquillamente altri software per gli stessi scopi.

Un esempio su tutti che vale particolarmente per l'aggiornamento del firmware è il "Symbian ROM flashing tool" che puoi usare tranquillamente con il tuo WinXP (e solo con quello) per montare qualsiasi firmware originale o moddato sul tuo terminale. Puoi anche tornare a versioni precedenti o aggiornare solo parti dello stesso! In pratica chi aggiorna il suo omniaHD ha sempre utilizzato quel prog, visto che PC Studio è comunque inaffidabile e non permette l'uso di ROM moddate (molto migliori dei firmware ufficiali).

Auguri per il tuo secondo omniaHD, sperando che stavolta funzioni a dovere :)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare che il primo permetta di gestire il cell, ma non in maniera completa, il secondo non l'ho mai sentito nominare. Comunque se posso darti un sincero consiglio, eivta proprio di usare quelle Suite, che sia PC Studio o altre. Preoccupati solo di avere i driver che permettano il riconoscimento del cell e poi gestiscilo via BT o USB in modalità "Archivio di massa". Solitamente non ci sono attività cruciali, gestibili esclusivamente con le Suite e puoi usare tranquillamente altri software per gli stessi scopi.

Un esempio su tutti che vale particolarmente per l'aggiornamento del firmware è il "Symbian ROM flashing tool" che puoi usare tranquillamente con il tuo WinXP (e solo con quello) per montare qualsiasi firmware originale o moddato sul tuo terminale. Puoi anche tornare a versioni precedenti o aggiornare solo parti dello stesso! In pratica chi aggiorna il suo omniaHD ha sempre utilizzato quel prog, visto che PC Studio è comunque inaffidabile e non permette l'uso di ROM moddate (molto migliori dei firmware ufficiali).

Auguri per il tuo secondo omniaHD, sperando che stavolta funzioni a dovere ;)

Ciao Megabit, il tuo consiglio è gradito ma perde di vista il problema reale: non è tanto la suite il problema, il problema è che NON venivano installati i Driver correttamente, nemmeno se usavo il link per installare i soli Driver. Quindi con PC Studio o altro programma non riuscirei comunque a gestire il telefono...

Chiedevo se qualcuno aveva testato uno degli altri 2 programmi nella speranza che al loro "interno" avessero driver diversi da quelli contenuti dentro il CD originale del telefono.

Ma, per fortuna... il secondo I8910 HD... è stato riconosciuto!!! :thumbs:

Problemi al primo telefono? Fortuna? Chissà!!!

- ho installato solo il PC Studio 7, versione 7.2.24.9, con tutti gli altri programmi chiusi, Kaspersky Antivirus incluso (non sospeso, proprio chiuso)

- ho riavviato il PC

- al riavvio Kaspersky Antivirus era nuovamente presente (si avvia con Windows), l'ho chiuso nuovamente

- ho collegato l'I8910 HD

- il PC ha rilevato la nuova periferica, ed ha installato TUTTI i Driver... :lol:

- ho lanciato PC STudio 7, che ha rilevato subito l'I8910 HD collegato al PC

Adesso stò navigando in Internet grazie all'l'I8910 HD, e grazie al mio abbonamento "3" che prevede 10 GB di traffico al mese... :)

Spero solo che nei prossimi giorni non salti tutto!!! Per ora vi ringrazio, e spero che anche roa89 risolva!

Un saluto

Modificato da Space Cowboy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy