Jump to content
Nokioteca Forum

[ovi Maps] Vorrei Imparare Ad Usarlo . . .


Old Brown
 Share

Recommended Posts

Salve , ho da poco acquistato un NOKIA X6 sul quale è istallato OVI MAPS che mi hanno detto essere un ottimo navigatore.

Adesso, poichè sino ad ora avevo sempre usato TOM TOM, mi tro un pochino spiazzato nell'usare questo nuovo software, se ci fosse qualkuno di voi di buon cuore che mi aiuta a capire per esempio come si imposta una navigazione con relativo indirizzo di arrivo ed altre cosucce.

Ho letto i tutorial sull'argomento ma descrivono solo in generale il software, niente di specifico.

Come si isnserisce un indirizzo per la navigazione, quale è l'ordine di inserimento delle informazioni del luogo da raggiungere ?

Come si inizia la navigazione ?

Oppure indicatemi un sito/forum da dove si possa leggere le istruzioni per il funzionamento di OVI MAPS.

Se ho postato nella sezione sbagliata me ne scuso fin da ora con i moderatori.

Se ho postato una domanda già fatta vi pregherei di indirizzarmi alla discussione dove si è già parlato dell'argomento. ( e anche in questo caso mi scuso con i moderatori )

Cordialmente Pino NA

Modificato da Old Brown
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, veramente grazie a tutti per i preziosi consigli e le dritte che mi avete dato, adesso si che posso usare questo software senza più problemi ! :thumbdown:

Sul mio forum queste cose non succedono ad ogni singola richiesta viene data almeno una risposta . . . . :thumbs:

A cosa servono 5 risposte nella sezione di presentazione con su scritto solo "Ciao" " Benvenuto" , certo non dico che non faccia piacere essere accolto calorosamente ma poi il calore si affievolisce quando si apre una normale discussione . . . .

Grazie ancora a tutti . . . . :mumble:

Modificato da Barbis75
rimosso link
Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente noto il tuo post solo ora..... comunque..

credo non ti abbia risposto nessuno perchè ci sono un sacco di discussioni in merito all'ovi ed al suo utilizzo in questa sezione, basta cercare

una guida la puoi trovare qui http://nds1.nokia.com/files/support/global...EA_en_TOUCH.pdf

comunque per qualsiasi domanda chiedi pure.. ora hai tutta la mia attenzione, se ti può servire :thumbdown:

ps. non sono un genio dell'ovi ma lo uso spesso e mi arrangio :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma salve grazie per avermi risposto. . .

Mi stupisce il fatto che per applicare il regolamento ( alquanto discutibile ), si intervenga subito.

Mi stupisce ancora di più come vengano trattati i vostri utenti che per quanto nuovi possano essere dovrebbero esservi cari, ma questa non è l'impressione che date quando consigliate di consultare la guida ad un programma e poi si scopre che il vostro LINK riconduce ad una guida scritta tutta in INGLESE, se lo avete fatto in buona fede vi chiederei ancora una volta di aiutarmi a trovare una guida al programma oggetto di questo TOPIC.

Non voglio credere che possa essere stato uno scherzo . . . inutile dire che in questo caso vi sareste comportati superficialmente e sopratutto maleducatamente.

Cordialmente Giuseppe Mauriello Napoli

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao se nessuno ti ha risposto probabilmente è dovuto al fatto che nessuno aveva risposte da darti e non per maleducazione in quanto sull'utilizzo di nokia maps prima e ovi maps adesso sono state dette e ridette tantissime cose una di queste è proprio il fatto di come utilizzarlo. Il consiglio di controllare una guida o meno non è dovuto al fatto che ti vogliono sbolognare per non avere a che fare con te.

Esiste comunque anche un tasto cerca da utilizzare quando si vogliono delle informazione relative ai vari topic dove vengono discussi i vari argomenti.

Ho provato personalmente il tasto cerca per cercare appunto gli argomenti di tuo interesse e ti posso assicurare che ci sono varie discussioni in proposito.

Nessuno ti ha fatto uno scherzo, certo è, che se sei convinto di ciò abbandona il forum perchè qui si cerca di aiutare tutti indistintamente te lo dico personalmente perchè quando ne ho avuto bisogno l'aiuto nel possibile mi è stato sempre dato e senza nulla chiedere.

Poi ricorda "chiedere è lecito" "rispondere è cortesia ma non è obbligatorio".

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio credere che possa essere stato uno scherzo . . . inutile dire che in questo caso vi sareste comportati superficialmente e sopratutto maleducatamente.

Giuseppe, ti riporto anche qui quanto scritto in pm:

ti faccio gentilmente notare che questo forum non e' il servizio help desk ufficiale di Nokia.

Nessuno dei 250'000 utenti registrati al forum viene stipendiato da Nokia per aiutare quanti hanno problemi, quindi puo' anche capitare di postare e non ricevere alcun tipo di risposta... perche' magari nessuno conosce la soluzione ai tuoi dubbi o perche' magari, semplicemente non ha voglia o tempo di risponderti...

Questo e' semplicemente un ritrovo di appasionati, nient'altro...

La risposta, l'aiuto, e l'assistenza non ti sono dovute.

In generale, ho come l'impressione che tu non abbia ben chiaro qual'e' lo spirito che anima i forum e qual'e' il modo corretto di frequentare un forum.

Ti consiglio di prenderti alcuni giorni di tempo per leggere alcuni post in modo da entrare maggiormente a contatto con questa realta', che a quanto pare, contiene dinamiche a te poco familiari... Sono certo che tra non molto tempo, avrai modo di rivalutare la tua concezione di forum.

Pace e bene. :D

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima cosa ho totato il tuo post in quanto sono entrata nella sezione software gps (dove non bazzicavo direttamente da un pò) e il titolo ha attirato la mia attenzione.. e non per altri motivi...

Seconda cosa il link che ti ho postato è la guida ufficiale nokia per l'ovi maps (l'unica che io conosca) ..che poi la giuda sia in inglese o sia della versione vecchia dell'ovi maps non ci posso fare nulla.

Ti dovrai arrangiare con tanta pazienza e un buon traduttore (vedi google se servisse non è buonissimo ma fa il suo sporco lavoro http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#) come hanno fatto tutti gli altri che necessitavano di una guida per l'ovi.. a cui è stata linkata quella (compresa la sottoscritta che, tempo addietro, alla richiesta della guida si è vista proporre quella)

Oppure se non vuoi perdere tempo con la guida, come ti è già stato detto, puoi cercare in questa sezione dove puoi trovare le risposte a tutte le tue domande riguardo all'ovi maps.

Ora ribadisco che per quasiasi altro chiarimento sull'ovi sono a disposizione per altri chiarimenti contattami via mp perchè non è il caso di tediare gli altri utenti con ulteriori polemiche.

ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy