Jump to content
Nokioteca Forum

2 Ovistore


MetalSir
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho trovato 2 icone della medesima applicazione (ovistore).. ho provato a rimuovere del tutto ovistore ma una delle 2 (che reputo sia quella preinstallata nel telefono rimane al suo posto).. quando clicco su quest'ultima (dopo aver disinstallato quell'altra) mi fa visitare l'ovisore via browser e mi invita a scaricare l'applicazione.. scaricata ed installata l'applicazione ecco che ho nuovamente 2 icone identiche entrambe denominate ovistore, che fanno ESATTAMENTE le stesse cose!

è normale? come faccio ad eliminarne una?? grazie! =D

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non è normale. Al massimo prova a disinstallare tutt i componenti Ovi Store e lo reinstalli da capo.

l'ho fatto.. ho 3 componenti ovi:

-ovi store

-ovi store client

-ovi store launcher

se li disinstallo tutti e 3 una icona delle 2 rimane sempre! e mi fa accedere allo store via browser..

non so che fare.. :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a disinstallare il solo Launcher e, una volta disinstallato, accedere a OVI Store dall'icona rimasta (se ne rimane una :lmaosmiley:)

ok, ne rimane una sola.. e se clicco su di essa si apre l'ovi store in versione browser.. e nella home page mi chiede se voglio continuare a navigare nell'ovistore da browser oppure se desidero scaricare l'applicazione.. attualmente è come se fosse l'icona di un segnalibro del browser..

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultima cosa che mi viene in mente é rimuovere una delle due icone con Opzioni/Organizza/Opzioni/Rimuovi.

Potrebbe essere una c@g@ta mondiale...ma a 'sto punto tanto vale provare.

L'alternativa é il resettone.

rimossa una delle 2.. è come fare la disinstallazione.. ha cancellato tutto quanto.. l'altra non si lascia rimuovere.. clicco su rimuovi e non da segni di vita.. non cambia nulla quindi, la situazione è la medesima.. =(

Link to comment
Condividi su altri siti

Tipo provare ad accedere allo store da lì.

Probabilmente ti richiederà di scaricare l'applicazione di nuovo...e proviamo anche questa prima di un resettone!

mmm.. va che è quello che ho fatto anche negli corsi tentativi.. dici che cambia dopo questo unistall un pò "alternativo"? =)

posso provare.. tanto è gratis! =D

ps: non resetterei per una iconetta.. a limite la sposto altrove.. lontano dagli occhi, lontano dal cuore.. no?

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, tentare non nuoce.

Il resettone mica é necessario se non ti disturba l'icone extra ma visto che c'é é indice di files di sistema un po' incasinati.

Se non hai altri problemi il resettone non lo farei (fà male al telefono fare i resettoni) ma in caso con quello sistemi di sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho trovato 2 icone della medesima applicazione (ovistore).. ho provato a rimuovere del tutto ovistore ma una delle 2 (che reputo sia quella preinstallata nel telefono rimane al suo posto).. quando clicco su quest'ultima (dopo aver disinstallato quell'altra) mi fa visitare l'ovisore via browser e mi invita a scaricare l'applicazione.. scaricata ed installata l'applicazione ecco che ho nuovamente 2 icone identiche entrambe denominate ovistore, che fanno ESATTAMENTE le stesse cose!

è normale? come faccio ad eliminarne una?? grazie! =D

si diciamo che è normale, se hai un firmware vecchio e non hai mai resettato.

L'icona "di piu'" che ti ritrovi, una volta era denominata "download". ora esiste solo ovistore.

Link to comment
Condividi su altri siti

si diciamo che è normale, se hai un firmware vecchio e non hai mai resettato.

L'icona "di piu'" che ti ritrovi, una volta era denominata "download". ora esiste solo ovistore.

azz hai ragione!!!!!! ma ti assicuro che fino all'altro giorno avevo l'icona download e pure l'ovistore (proprio l'applicazione)! che è successo??

Link to comment
Condividi su altri siti

azz hai ragione!!!!!! ma ti assicuro che fino all'altro giorno avevo l'icona download e pure l'ovistore (proprio l'applicazione)! che è successo??

hai clikkato su download ed in automatico te lo ha aggiornato ad ovistore.. almeno a me successe cosi'...quindi 2 icone ovistore, quella di download e quella proprio di ovistore.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

PRova a disinstallare tutti i componenti Ovi da gestione applicazioni, sono tre in tutto se non mi sbaglio, dopo di che apri il browser di default nokia (Web) e ti colleghi al sito ovistore.com e da li lo scarichi nuovamente ( e ovviamente sarà l'ultima versione che andrai a scaricare).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy