Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione 5230 -> Usb -> Pc


alsampa
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho un nokia 5230 e mi ci trovo abbastanza bene.

Ho avuto qulche problemino di software (blocchi improvvisi) e mi è stao consigliato di aggiornare il software tramite il nokia updater.

Ho installato PC suite nel pc, ho comprato un cavo CA-101 ho collegato il cavo al pc e quindi al telefono ma... NIENTE!

Ho fatto diverse prove, ho spento e riacceso ma non c'è verso di collegare i due apparecchi.

Qunado collego il cavo al telefono si apre la finestrella sul display chiedendo il tipo di connessione e io clicco su PC suite ma niente, ho provato anche con archivio di massa e con gli altri ma non c'è stato verso. Ho provato anche con un altro PC ma sempre non c'è stato modo.

Cosa devo fare? C'è qualche tipo di blocco particolare?

Per favore datemi un consiglio xkè mi sembra impossibile che un operazione così semplice mi sia preclusa.

Grazie,

Alessandro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a cambiare porta usb

comunque il cell riceve sia corrente che dati se ti chide il tipo di connessione...si vabbè della corrente non se ne fa niente...comunque il problema sta in windows...sei sicuro che non ti dia qualche errore di driver??...

Ciao anche a me succede la stessa cosa ho provato con lo stesso cavo su tre pc windows xp vista e 7 ma non va e poi ho provato sempre con lo stesso cavo con un altro cell nokia 5230 ma la stessa cosa mi fa scegliere che modalita voglia e dopo basta niente da fare non va il pc non rileva un bell'niente sapete dare quallche aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io proverei a collegare il cellulare, selezionare modalità pc suite e poi lasciarlo così per qualche minuto (anche 10-15 min) il tempo che il sistema operativo legga la nuova periferica e installi i drivers...

x giovano : le mappe puoi caricarle anche via bluetooth, puoi collegare il cell al pc via bluetooth e trasferirti le mappe, anche la musica volendo.

è molto più lento, ma funziona.

l'unico rischio, a me non è mai successo, è che essendo una connessione wireless possa interrompersi, ti consiglio di tenere quindi il cellulare vicino al pc e di non spostarlo.

ps. se non hai una chiavetta bluetooth da connettere al pc, o non hai l'hw integrato, la pista della microsd è una cosa fattibile, se hai già ovimaps installato seleziona la microsd come periferica di memorizzazione/lettura, poi inseriscila nel lettore di schede di memoria e divertiti a trovare la cartella delle mappe :D

Link to comment
Condividi su altri siti

io proverei a collegare il cellulare, selezionare modalità pc suite e poi lasciarlo così per qualche minuto (anche 10-15 min) il tempo che il sistema operativo legga la nuova periferica e installi i drivers...

x giovano : le mappe puoi caricarle anche via bluetooth, puoi collegare il cell al pc via bluetooth e trasferirti le mappe, anche la musica volendo.

è molto più lento, ma funziona.

l'unico rischio, a me non è mai successo, è che essendo una connessione wireless possa interrompersi, ti consiglio di tenere quindi il cellulare vicino al pc e di non spostarlo.

ps. se non hai una chiavetta bluetooth da connettere al pc, o non hai l'hw integrato, la pista della microsd è una cosa fattibile, se hai già ovimaps installato seleziona la microsd come periferica di memorizzazione/lettura, poi inseriscila nel lettore di schede di memoria e divertiti a trovare la cartella delle mappe ;)

allora, non ho installato ovi maps sull cellulare mentre ovi suite e nokia map loader sul computer si, non posseggo il bluetooth e sinceramente mi secca comprare la chiavetta....

ho un unico dubbio.... per collegare il pc al cellulare non utilizzo una chiavetta da usb a micro sd ma un cavo da usb a mini sd. ieri ho comprato un riduttore da mini sd a micro sd quindi per collegare il cellulare al pc utilizzo un cavo con prolunga.

il cellulare viene visto e mi fà selezionare le varie modalità (pc suite) solo che dopo.... non capita più nulla.

ho letto che molti altri utenti sia con cavi "originali" sia con cavi "compatibili" hanno ottenuto lo stesso mio problema, non ho letto di alcun utente che avesse usato due cavi con adattatore, ma.... mi sembra strano perchè il cellulare mi fà selezionare la modalità di collegamento. :lol:

prima provo ad installare il cellulare sul pc di un amico.... poi in caso comprerò il bluetooth, comprare un altro cavo quando questo è perfettamente compatibile boh.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
allora, non ho installato ovi maps sull cellulare mentre ovi suite e nokia map loader sul computer si, non posseggo il bluetooth e sinceramente mi secca comprare la chiavetta....

ho un unico dubbio.... per collegare il pc al cellulare non utilizzo una chiavetta da usb a micro sd ma un cavo da usb a mini sd. ieri ho comprato un riduttore da mini sd a micro sd quindi per collegare il cellulare al pc utilizzo un cavo con prolunga.

il cellulare viene visto e mi fà selezionare le varie modalità (pc suite) solo che dopo.... non capita più nulla.

ho letto che molti altri utenti sia con cavi "originali" sia con cavi "compatibili" hanno ottenuto lo stesso mio problema, non ho letto di alcun utente che avesse usato due cavi con adattatore, ma.... mi sembra strano perchè il cellulare mi fà selezionare la modalità di collegamento. :)

prima provo ad installare il cellulare sul pc di un amico.... poi in caso comprerò il bluetooth, comprare un altro cavo quando questo è perfettamente compatibile boh.....

Ragazzi ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io oggi ho avuto il problema di connessione con cavo usb /pc. Ho provato svariate volte per aggiornare il software e quando cominciava l'aggiornamento mi si disconnetteva la connessione del cavo usb.Ho provato sia con pc Win 7 che con XP. Sono stato più di tre ore senza capire un'accidente. Alla fine ho attaccato il cavo su un'altra porta usb e poi ancora una terza e alla fine tutto è andato a buon fine , anche se non riusciva (NSU) a trovare il cell finchè mi è apparsa la finestra con scritto aggiornamento software completato alla versione 20.0.... Ho installato anche le mappe italiane dal sito Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho lo stesso problema l'ho portato anche gia tre volte in due mesi a sistemare per altri piccoli problemi ma la connessione del cavo usb persiste sempre...ho due cavi comprati in due posti diversi uno proprio non è riconosciuto ne dal pc ne dal cellulare il secondo invece viene riconosciuto dal cell mi fa scegliere se voglio pc suite opp archiviazione o altro e poi una volta scelto il pc non lo riconosce mi dice periferica usb non riconosciuta.. ho provato con tutte e tre le entrate usb che ho il pc e anche su altri pc ma fa la stessa cosa...cosa devo fare qualcuno di voi ha trovato una soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho un altro problema ancora: Da quando ho aggiornato il telefono all' ultimo firmware e connetto il cellulare al computer via cavo in modalità pc suite non succede niente di niente tra l' altro nel telefono non viene fuori nemmeno il simbolo dell' usb. Invece se collego il cellulare al computer nelle altre modalità funziona solo che così non posso fare gli aggiornamenti! :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Modificato da Alberto97
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ragazzi anche io ho lo stesso problema l'ho portato anche gia tre volte in due mesi a sistemare per altri piccoli problemi ma la connessione del cavo usb persiste sempre...ho due cavi comprati in due posti diversi uno proprio non è riconosciuto ne dal pc ne dal cellulare il secondo invece viene riconosciuto dal cell mi fa scegliere se voglio pc suite opp archiviazione o altro e poi una volta scelto il pc non lo riconosce mi dice periferica usb non riconosciuta.. ho provato con tutte e tre le entrate usb che ho il pc e anche su altri pc ma fa la stessa cosa...cosa devo fare qualcuno di voi ha trovato una soluzione?

anche a me mi faceva cosi poi l'ho lasciato un oretta attacato in modalita pc suite e mi e partito da solo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy