Jump to content
Nokioteca Forum

Cool No Crap, Just Firmware V5.0 Cool


Recommended Posts

Cool No Crap, Just Firmware v5.0 Cool

Made from scratch

Fully tested

I will try to read all your comments and suggestions. Don't hesitate to leave feedback. Smiley

ncjfv50.jpg

Note: Don't forget to make the proper backups!

Remove E:\sys\, E:\system\, E:\resource\, E:\Private\ and perform a hard reset if you experience issues with the firmware. This could be caused by mods/apps you installed on the E drive.

Instructions:

Any known method will do the trick but I recommend this one.

1. Download original v50.0.005 firmware using NAVIFIRM.

2. Rename RM-356_50.0.005_prd.core.C00 to RM-356_50.0.005_prd.core.C0r

3. Run JAF and tick 'Manual Flash', 'Dead USB', 'Factory Set' and 'Normal Mode'.

4. Untick "CRT 308" and don't select "Use ini".

5. Now click on 'MCU' and select your RM-356_50.0.005_prd.core.C0r file.

6. Click on 'PPM' and select my rofs2

7. Click on 'CNT' and select my rofs3. It should now look exactly like this:

8. Now press on 'Flash' and continue like usual.

New in v5.0 (25-04-2010):

1. Browser cache to E fixed

2. Changed the icons of the Omnia HS

3. Mce.exe (message) preload on every boot disabled (gain RAM and less lagg on startup)

4. SecureWidgetpreinstaller at first start disabled, phone will be much faster on first boot

5. Menu redesigned:

-GPS-folder icon added (used to be just a 'folder')

-Hack, Games and GPS folder will now change according to theme

-Busy circle changed

-Ovi Contacts, Sett. Wizard, My Nokia, Switch (also @ settings), Phone Setup, Camera, Clock icons removed and some other small menu adjustments

6. Default settings changes:

-Touch screen vibration from level 2 to level 1 (which I lowered in v1.0)

-Screen brightness lowered from 75% to 50%

-Backlight timeout lowered from 45 to 30 seconds

-Keytones off

7. Remote lock enabled again. Shouldn't have disabled this great anti-theft feature.

8. For some reason Ovi Store doesn't work on many CFWs, including mine. So I've removed the installer to gain space. Just download the Ovi Store installer here or browse to store.ovi.com using your 5800 Smiley

9. Lock vibration decreased around 50%

10. Theme effect for previous/next image in the gallery added. Don't forget to enable theme effects

11. Gallery search mod adjusted, more system folders hidden

12. Music search mod adjusted, more unnecessary folders hidden

13. Removed the unneeded KastorUI patch

14. Only apps and theme at rofs3

15. Some other minor adjustments..

All Features:

1. Heap size increased, decreased application delay and decreased close time;

2. Browser cache from C to E;

3. Disabled unnecessary startup processes;

4. SecureWidgetpreinstaller disabled, phone will be much faster on first boot.

5. System cache increased;

6. Cam save RAM MOD;

7. UI acceleration MOD;

8. Fast screen rotation MOD (adjusted, not as fast as the original mod but faster then default);

9. Kinetic scroll response adjusted (less lagg and faster then default, but not to fast);

10. Touch Vibration level 1 reduced;

11. FOTA reservation disabled (5MB gain)

12. Removed all help files;

13. Removed MailForExchange installer;

14. For some reason Ovi Store doesn't work on many CFWs, including mine. So I've removed the installer to gain space. Just download the Ovi Store installer here or browse to store.ovi.com using your 5800. Smiley

15. Resume downloads in browser after power, hardware, software failure;

16. Music Player only searches in E:/Music;

17. Gallery MOD (system folders hidden from gallery);

18. Camera Quality MOD;

19. Camera sound 1 is silent (if you want it back select capture sound 2 from settings);

20. Homescreens:

-Finger use (Omnia - 8 icons)

-Basic (Omnia - 4 icons)

-Full Page (6 icons)

-Navigation (Satio)

-Contacts bar

21. Changed the default Omnia HS icons

22. All default bookmarks removed

23. Added an bookmark to this topic (check for updates)

24. Menu reorganized:

-Hack, Games and GPS folder added, icons will change according to theme

-Ovi Contacts, Sett. Wizard, My Nokia, Switch (also @ settings), Phone Setup, Camera, Clock icons removed from menu

-Busy cirle changed

25. Default settings changes:

-Touch screen vibration from level 2 to level 1

-Screen brightness lowered from 75% to 50%

-Backlight timeout lowered from 45 to 30 seconds

-Keytones off

26. Lock vibration decreased around 50%

27. Voice recorder at highest quality (MP4)

28. Default call volume increased

29. Rotate browser to landscape even when the sensor settings are off

30. Can send sis/jar/mid file to other phones via MMS or Bluetooth

31. Nokia welcome SMS disabled

32. Ovi contacts disabled

33. Speed Effect "2" with turbo manifest and previous/next image slide effect in the gallery. Awesome effect! Don't forget to enable theme effects

34. Changed startup animation

35. Auto folders creation on memory card

36. Font changed.

Themes:

Symbian Planet 5th.

Apps:

-Rompatcher (some patches enabled after flash/reset);

-Killme (moved important apps to protected zone);

-Autoinstaller;

-Filebrowser;

-Screensnap;

-(no X-plore because i don't use it and you can't update it when it's pre-installed).

Patches (for ROMPatcher):

-Call log 12 Months;

-Disable Red Recording LED;

-Hack Installserver;

-Hack Open4All;

-LCD Light Always ON;

-Lock Bluetooth;

-Lock GPRS WLAN;

-Lock Installation;

-Lock Settings;

-Lock USB Data;

-Record Tone OFF;

-Remove Charger Notes;

-Remove Show Open Apps;

-Restart Power Btn;

-Short Multi Tap.

Old changes (19-04-2010):

1. All default bookmarks removed;

2. Added an bookmark to this topic (check for updates);

3. Some internet shortcuts added to menu;

4. Menu reorganized;

5. Changed startup animation;

6. Auto folders creation on memory card;

7. Music Player only searches in E:/Music;

8. Gallery MOD (system folders hidden from gallery);

9. Camera Quality MOD;

10. System cache increased;

11. Kinetic scroll response adjusted;

12. Browser cache from C to E;

13. Disabled unnecessary startup processes;

14. Camera sound 1 is silent (if you want it back select capture sound 2 from settings);

15. Touch Vibration level 1 reduced;

16. Cam save RAM MOD;

17. UI acceleration MOD;

18. Voice recorder at highest quality;

19. Very fast screen rotation;

20. Resume downloads in browser after power, hardware, software failure;

21. Default call volume increased;

22. Rotate browser to landscape even when the sensor settings are off;

23. Can send sis/jar/mid file to other phones via MMS or Bluetooth;

24. Nokia welcome SMS disabled;

25. Ovi contacts removed;

26. Font changed.

Thanks to (in random order) PNHT, NP, Xploitmachine, Wadowice, pirates_killer, Joker2009, Appelorangefruit, the supporters and everybody else for contributing to the scene! I love you all! Tongue

Per installarlo basta scaricare il pacchetto contenente la rofs2 e la rofs3: http://www.multiupload.com/Q5UVATOP8U

oppure

http://www.mirrorcreator.com/files/0RF4FU2..._v5.0.rar_links

Effettuare il flash manualmente deselezionando la spunta "use ini" su jaf,e nella schermata bb5 sempre con la spunta messa su dead usb e manual flash.

A questo punto si va a mofiicare il file del core originale del firm v50 e invece dell'estensione ".C00" mettiamo ".C0r".

Andate su jaf e cliccate su MCM...dopo qualche secondo di attesa selezionate il file del core preso dal fw originale con l'estensione modificata.

Sempre su jaf, cliccate su PPM e selezionate la rofs2 presa dal pacchetto rar,sempre dopo aver aspettato qualche secondo che carichi la finestra.

Infine cliccate su CNT e selezionate il file del pacchetto della rofs3.

Ora potete iniziare il flash cliccando sopra l'apposita icona su jaf...io ho fatto cosi e tutto è andato come doveva =)

Link to comment
Condividi su altri siti

attualmente ce l'ho installato sul cell...non da problemi di alcun tipo ed è molto veloce e si, c'è la lingua italiana :P

se hai difficoltà per il flash chiedi pure.

Ti ringrazio, davvero gentile...

Qui viene spiegato che manulamente bisogna selezionare i file, mentre io quando misi il cf 40 sostituii i file alla cartella originale che JAF prese automaticamente.

E' una procedura diversa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, davvero gentile...

Qui viene spiegato che manulamente bisogna selezionare i file, mentre io quando misi il cf 40 sostituii i file alla cartella originale che JAF prese automaticamente.

E' una procedura diversa?

si la procedura è leggermente diversa...quando hai installato il v40 molto probabilmente hai messo la spunta su "use ini" e facendo cosi jaf si selezionava i vari file del MCU, PPM e CNT in automatico..mentre in questo modo lo devi fare tu manualmente selezionando per ognuna di queste 3 cose il relativo file, in base alle istruzioni che ho dato nel primo post.

Una volta selezionati i file esatti puoi procedere normalmente al flash :wub:

Modificato da rosario93
Link to comment
Condividi su altri siti

Strano...a me non succede...

non è che hai aggiunto qualche nuova patch? o lo avevi installato precedentemente?

se puoi prova a formattare il cell e guarda se funziona dopo

io ho solamente flashato con jaf e basta, vedendo comunque con filebrowser in C:\patches non risultano esserci delle patch, come mai? non dovrebbero esserci quelle in lista? o devo metterle io?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho solamente flashato con jaf e basta, vedendo comunque con filebrowser in C:\patches non risultano esserci delle patch, come mai? non dovrebbero esserci quelle in lista? o devo metterle io?

quelle in lista vengono messe nella memory card infatti da li puoi aggiungerne di nuove...

mah stranissimo comunque perchè a me va a meraviglia rompatcher..nn capisco proprio cosa possa essere non vorrei che hai qualche file di qualche vecchia installazione di rompatcher che crea qualche problema con quello integrato nel firm...

poi non so anche perchè io ho formattato subito dopo averlo flashato..vedi tu se puoi provare a formattare magari fai un backup..non so

Link to comment
Condividi su altri siti

quelle in lista vengono messe nella memory card infatti da li puoi aggiungerne di nuove...

mah stranissimo comunque perchè a me va a meraviglia rompatcher..nn capisco proprio cosa possa essere non vorrei che hai qualche file di qualche vecchia installazione di rompatcher che crea qualche problema con quello integrato nel firm...

poi non so anche perchè io ho formattato subito dopo averlo flashato..vedi tu se puoi provare a formattare magari fai un backup..non so

fatto hard reset, ora è tutto ok... grazie mille. per caso sai lock bluetooth/gprs etc a che servono?

Modificato da Jacket
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto hard reset, ora è tutto ok... grazie mille. per caso sai lock bluetooth/gprs etc a che servono?

credo servano appunto come dice la stessa parola "lock" a bloccare il funzionamento del bluetooth o gprs per bloccare la rete in modo che nessuno può usufruire di quella funzione usando il tuo cell..ce anche il blocco delle impostazioni e altro

Link to comment
Condividi su altri siti

credo servano appunto come dice la stessa parola "lock" a bloccare il funzionamento del bluetooth o gprs per bloccare la rete in modo che nessuno può usufruire di quella funzione usando il tuo cell..ce anche il blocco delle impostazioni e altro

capito. comunque è mia impressione o il gps è anche migliorato? in casa ora prendo 7 satelliti con tutti al massimo del segnale :blink:

PS: i file registrati col reg.voc dove vengono messi?

Modificato da Jacket
Link to comment
Condividi su altri siti

capito. comunque è mia impressione o il gps è anche migliorato? in casa ora prendo 7 satelliti con tutti al massimo del segnale :)

PS: i file registrati col reg.voc dove vengono messi?

erm dove vengono messi i file registrazione nn lo so..credo nella cartella music oppure sounds su E..in caso controlla le impostazioni del registratore vocale

per quanto riguarda il gps è possibile che sia migliorato...cosi come tante altre cose cm ad esempio la connessione ad internet...c'è da dire che gli americani sono molto piu avanti di noi sull'argomento

Modificato da rosario93
Link to comment
Condividi su altri siti

ma una cosa...nei metodi di ricerca satelliti del gps tieni attivati tutti e 3 oppure solo il gps interno? a me solo col gps interno prende pochissimo anche se sono fuori...senza agps nn ho speranze di agganciare i satelliti però è a pagamento..<.<

ho sempre avuto l'agps attivo(ho la 3 come gestore quindi è gratis). ora provando un pò, ho notato un'altra cosa. anche se disattivo il flash alla fotocamera, il flash c'è sempre. è un bug del v50 o del fw cooked?

PS: esiste mica qualche programma symbian da usare in sostituzione a quello di default?(che scatti sempre le foto a 3,3mpixel)

Modificato da Jacket
Link to comment
Condividi su altri siti

non lo so probabilmente si...o meglio nei vecchi s60v2 c'era qualcosa del genere

per quanto riguarda il flash non saprei...da me si disattiva normalmente e la fotocamera funziona bene...ma tutti a te capitano i problemi? xD

ma boh non capisco... se disattivo il flash e provo a scattare una foto delle volte è disattivato il flash delle volte è attivo. il primo colpo intendo, quello mentre mette a fuoco.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

salve,ma come faccio a flashare correttamente il mio 5800? vi spiego,vorrei mettere questo CFW ma non capisco delle cose:

Cosa manca da aggiungere insieme ai 2 file che ho scaricato prima?c'è scritto di rinominare ma io non capisco che devo nominare....poi devo usare navifirm ???

spiegatemi meglio scusate se sono palloso ma non voglio cacciare via il mio nokia!

Grazie del supporto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy