Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Fotocamera Omnia Hd


Luigi0k
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzacci,

ho notato che dall'ultimo aggiornamento Firmware la fotocamera mi fa strani scherzi, cioè a schermo l'immagine è limpida ma dopo che scatto la foto l'immagine mi si riempie di pixel verdi e rossi creando un disturbo di fondo, ho provato a cambiare le condizioni luminose ma alla luce o in penombra il risultato non cambia!

pensavo di passare ad un firmware moddato, che dite potrebbe migliorare le cose?

Se si quale mi consigliate?

Potreste linkarmelo anche in pm?

Grazie

Luigi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzacci,

ho notato che dall'ultimo aggiornamento Firmware la fotocamera mi fa strani scherzi, cioè a schermo l'immagine è limpida ma dopo che scatto la foto l'immagine mi si riempie di pixel verdi e rossi creando un disturbo di fondo, ho provato a cambiare le condizioni luminose ma alla luce o in penombra il risultato non cambia!

pensavo di passare ad un firmware moddato, che dite potrebbe migliorare le cose?

Se si quale mi consigliate?

Potreste linkarmelo anche in pm?

Grazie

Luigi

ciao luigi ben venuto tra i members di omnia hd detto questo sarebbe stato meglio che postavi qui nel tuo topic aperto una foto in modo che ci rendessimo conto meglio del tuo problema comunque se vuoi passare ad un firmware moddato e comunque cosa ben fatta ne puoi scegliere svariati per quale montare dipende anche dalle tue esigenze forse sarebbe meglio che dassi un occhiata alla sezione firmware in modo che tu possa trovare ciò che cerchi comunque diciamo che una rom di faenil n2o2 non e male sperando che tu possa risolvere anche i problemi della fotocamera e che non siano derivati per colpa dell'hardware

Per il momento ciao e facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Parliamo di quello ufficiale? In caso si, sarebbe preferibile che inserisci una foto ( tramite imageshack.us metti il link ).

Questo problema è nato da un giorno all'altro o dopo l'agg.to? Hai inserito applicazioni? Cadute del cell? Ultima spiaggia il format, ma se ciò è accaduto dopo un agg.to , forse è da eseguire un flash...tutte ipotesi affinchè non definisci i dettagli ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, il problema si è verificato dopo l'aggiornamento del FW ufficiale! Si è caduto una volta, ma è stato dopo l'ggiornamento, ho provato a cambiare la velocità dell'otturatore e c'è un leggero miglioramento.Pensate che possa essere un problema hardware?

qui le foto:

http://img687.imageshack.us/i/foto030x.jpg/

http://img171.imageshack.us/i/foto028x.jpg/

le ho ridotte io a 1024 perchè le ho scattate al massimo ed erano enormi!

Quello che mi servirebbe è una migliore resa della fotocamera, maggiore velocità per l'uso come lettore mp3 ed eliminare quell'inutile applicazione che si attiva scorrendo con il dito verso sinistra dalla home!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare non ha nessun guasto...

apri la fotocamera, metti il cell in landscape ( orizzontale ), e in basso a sx trovi un icona a forma di asterisco ( Impostazioni ), premilo e scorri alla pagina 2/4 tramite il menu barra sulla dx. Clicca sulla voce ISO e mettilo in automatico

Menu-impostazioni-Personale-Schermata iniziale-Schermata iniziale- Finger use per cambiare la home iniziale :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare non ha nessun guasto...

apri la fotocamera, metti il cell in landscape ( orizzontale ), e in basso a sx trovi un icona a forma di asterisco ( Impostazioni ), premilo e scorri alla pagina 2/4 tramite il menu barra sulla dx. Clicca sulla voce ISO e mettilo in automatico

Menu-impostazioni-Personale-Schermata iniziale-Schermata iniziale- Finger use per cambiare la home iniziale :incazzato:

effettivamente c'è un miglioramento mettendolo in automatico...l'applicazione che dico è la gestione contatti tramite foto!

Credo comunque che questo semplice consiglio abbia risolto il problema fotocamera :incazzato:

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

l'applicazione che dico è la gestione contatti tramite foto!

puoi sostituire il Photocontact con qualsiasi applicazione tu vuoi, ad esempio puoi mettere che strusciando a sinistra compaia la "Chiamata Veloce" con i tuoi numeri preferiti, o la rubrica oppure X-Plore

devi seguire quanto descritto qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....=158205&hl=

poi se vuoi sbizzarrirti con tante altre modifiche o personalizzazioni, c'è molto da leggere qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174261

ciao e benvenuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy