Jump to content
Nokioteca Forum

Scaricare Ovi Maps + Mappe E Voce Senza Cavetto Usb


iceman.1977
 Share

Recommended Posts

Ciao. La situazione è questa.

Ho appena preso un 5230 per me e lo trovo davvero un ottimo prodotto per il rapporto qualità/prezzo (in offerta a 139 euro garanzia italia in alcuni expert a chi interessasse), soprattutto per il fatto di avere la navigazione gps gratuita e integrata.

Ora: avendo io una flat dati (10gb/mese) attiva su questa sim, ho scaricato ovi maps tramite umts, senza mai collegare il cell al pc, anche perchè non ho un cavetto microusb.

Ho consigliato ad un amico di acquistare il 5230 per usarlo anche come navigatore, ma volevo capire una cosa...

Posso infilare nel suo cell TEMPORANEAMENTE la mia sim con flat dati, scaricare ovi maps + voce + mappa completa italia, per poi rimettere la sua sim, e disattivare qualsiasi richiesta di connessione dati compreso ovviamente l'A-GPS?

Quello che intendo è: la mappa, nel mio caso, è già stata completamente scaricata sulla microsd, oppure la scarica pezzo per pezzo di volta in volta quando necessario?

Perchè altrimenti, oltre al cell e ha una microsd da almeno 2gb, gli devo dire di procuarsi anche il cavetto microusb e la spesa sale....

Grazie mille a tutti, ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso infilare nel suo cell TEMPORANEAMENTE la mia sim con flat dati, scaricare ovi maps + voce + mappa completa italia, per poi rimettere la sua sim, e disattivare qualsiasi richiesta di connessione dati compreso ovviamente l'A-GPS?

Certo che puoi usare la tua flat dati sul cell del tuo amico, una volta collegato ad internet aggiornerà automaticamente i programmi "obsoleti". Una volta aggiornato ovi maps dovrai settarlo in modo da bloccare qualsiasi connessione ad internet.

Se vuoi risparmiare tempo e traffico internet quando avrai aggiornato ovi maps potrai copiare la cartella "CITIES" dalla tua microsd alla sua ed anche lui avrà le tue stesse mappe.

Quello che intendo è: la mappa, nel mio caso, è già stata completamente scaricata sulla microsd, oppure la scarica pezzo per pezzo di volta in volta quando necessario?

Dipende dalla procedura che hai seguito, se ti sei limitato ad aggiornare il programma e impostare una destinazione allora ovi maps ha scaricato solo la parte di percorso utile alla navigazione.

In questo caso dovrai scricarti le mappe tramite nokia pc suite, si può fare anche senza cavo micro-usb.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173818

Perchè altrimenti, oltre al cell e ha una microsd da almeno 2gb, gli devo dire di procuarsi anche il cavetto microusb e la spesa sale....

Per quanto riguarda la microsd è meglio che sia almeno da 4gb, vista anche la differenza di prezzo irrisoria. Il cavo micro-usb si trova su ebay a circa 5€.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che puoi usare la tua flat dati sul cell del tuo amico, una volta collegato ad internet aggiornerà automaticamente i programmi "obsoleti". Una volta aggiornato ovi maps dovrai settarlo in modo da bloccare qualsiasi connessione ad internet.

Se vuoi risparmiare tempo e traffico internet quando avrai aggiornato ovi maps potrai copiare la cartella "CITIES" dalla tua microsd alla sua ed anche lui avrà le tue stesse mappe.

Dipende dalla procedura che hai seguito, se ti sei limitato ad aggiornare il programma e impostare una destinazione allora ovi maps ha scaricato solo la parte di percorso utile alla navigazione.

In questo caso dovrai scricarti le mappe tramite nokia pc suite, si può fare anche senza cavo micro-usb.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173818

Ciao e prima di tutto grazie per la risposta.

Fino qui tutto chiaro. In effetti la procedura da me seguita sul mio cell è stata proprio quella di aggiornare il programma e impostare una destinazione.

Il problema del traffico internet non c'è quindi, non avendo un lettore di sd a portata di mano, e avendo letto il link che consiglia di usare appunto, in alternativa al cavo micro-usb, un lettore di sd, non è possibile in alcun modo scaricare direttamente dal cell via umts l'intera mappa italia?

Per quanto riguarda la microsd è meglio che sia almeno da 4gb, vista anche la differenza di prezzo irrisoria. Il cavo micro-usb si trova su ebay a circa 5€.

nel frattempo cerco di procurarmi il cavo micro-usb, dovendo fare la spesa tra questo e il lettore di memorie preferisco il primo che magari mi è utile anche per aggiornare il firmware del telefono.

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy