Jump to content
Nokioteca Forum

[n97mini] Trasferimento Verso 6630


Shuk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi sottopongo subto il mio problema.

Ho un 6630 con dentro "il mondo" nel senso che lo uso come telefono agenda e sopratutto ho una tonnellata di sms! e qui il mio problema.... ho provato svariate volte a fare il trasferimento dati dal mini al 6630 x i contatti e l'agenda tutto ok ma i messaggi non li trasferisce tutti ;) verso la fine dell'operazione il 6630 mi dice che il trasferimento si e' interrotto, il 97mini mi dice (chiedendo i dettagli) che non e' stato possibile trasferire tutti i dati.

Gli sms io li ho salvati sulla memory card (da cui ho anche perso le foto e i filmati ma non me ne fregava nulla), ce un modo alternativo e sicuro per trasferire gli sms dal 6630 al mini?

Altra domanda, secondo voi quale' la migliore protezione ( o le migliori protezioni combinate) per proteggere il mio nuovo n97mini? pellicola e custodia in pelle nokia? o pellicola e custodia in silicone? o custodia rigida?

Per la pelliclola ho adocchiato quella fatta dalla ZAGG molto buona, ma sono un neofita ergo facilmente abbagliabile dagli specchietti x allodole

Grazie per l'attenzione spero mi rispondiate in tanti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi sottopongo subto il mio problema.

Ho un 6630 con dentro "il mondo" nel senso che lo uso come telefono agenda e sopratutto ho una tonnellata di sms! e qui il mio problema.... ho provato svariate volte a fare il trasferimento dati dal mini al 6630 x i contatti e l'agenda tutto ok ma i messaggi non li trasferisce tutti ;) verso la fine dell'operazione il 6630 mi dice che il trasferimento si e' interrotto, il 97mini mi dice (chiedendo i dettagli) che non e' stato possibile trasferire tutti i dati.

Gli sms io li ho salvati sulla memory card (da cui ho anche perso le foto e i filmati ma non me ne fregava nulla), ce un modo alternativo e sicuro per trasferire gli sms dal 6630 al mini?

Altra domanda, secondo voi quale' la migliore protezione ( o le migliori protezioni combinate) per proteggere il mio nuovo n97mini? pellicola e custodia in pelle nokia? o pellicola e custodia in silicone? o custodia rigida?

Per la pelliclola ho adocchiato quella fatta dalla ZAGG molto buona, ma sono un neofita ergo facilmente abbagliabile dagli specchietti x allodole

Grazie per l'attenzione spero mi rispondiate in tanti

Se sei interessato a salvarti i messaggi come testo allora utilizza l' applicazione SMSaveText, puoi facilmente creare un backup di tuttu i messaggi e salvarli in un unico file di testo, magari stampandoli o trasferendoli sul mini.

Per mia esperienza ti dico che non utilizzo nessuna custodia, è già resistente di suo, ho anche quella originale e l' ho usato massimo tre volte.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi sottopongo subto il mio problema.

Ho un 6630 con dentro "il mondo" nel senso che lo uso come telefono agenda e sopratutto ho una tonnellata di sms! e qui il mio problema.... ho provato svariate volte a fare il trasferimento dati dal mini al 6630 x i contatti e l'agenda tutto ok ma i messaggi non li trasferisce tutti :angry: verso la fine dell'operazione il 6630 mi dice che il trasferimento si e' interrotto, il 97mini mi dice (chiedendo i dettagli) che non e' stato possibile trasferire tutti i dati.

Gli sms io li ho salvati sulla memory card (da cui ho anche perso le foto e i filmati ma non me ne fregava nulla), ce un modo alternativo e sicuro per trasferire gli sms dal 6630 al mini?

Altra domanda, secondo voi quale' la migliore protezione ( o le migliori protezioni combinate) per proteggere il mio nuovo n97mini? pellicola e custodia in pelle nokia? o pellicola e custodia in silicone? o custodia rigida?

Per la pelliclola ho adocchiato quella fatta dalla ZAGG molto buona, ma sono un neofita ergo facilmente abbagliabile dagli specchietti x allodole

Grazie per l'attenzione spero mi rispondiate in tanti

Ciao Shuk! :angry:

Forse per quanto riguarda la prima questione posso esserti utile.

Anche io ho trasferito tutto il mio "mondo", come lo definisci tu, dal vecchio N 79 al 97 mini che ho comprato la settimana scorsa.

Ho fatto la sincronizzazione dati col bluetooth, e anche a me è andato tutto ok con l'agenda, mentre per gli sms anche a me diceva che non poteva trasferire tutti i dati. Vado a controllare e vedo che gli sms ricevuti ci sono tutti, mentre quelli inviati sono solo venti.

Vado nelle impostazioni dei messaggi del mini, e mi accorgo che il numero minimo di sms in arrivo da salvare è proprio di venti, ecco svelato l'arcano! ;)

Quindi se questo è anche il tuo problema si dovrebbe risolvere semplicemente aumentando il numero minimo di sms da salvare nelle impostazioni del 97 mini e rifare la sincronizzazione, io lo dico a te ma per pigrizia non l'ho ancora fatto... ;)

Spero di esserti stata di aiuto, bye!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Shuk! :)

Forse per quanto riguarda la prima questione posso esserti utile.

Anche io ho trasferito tutto il mio "mondo", come lo definisci tu, dal vecchio N 79 al 97 mini che ho comprato la settimana scorsa.

Ho fatto la sincronizzazione dati col bluetooth, e anche a me è andato tutto ok con l'agenda, mentre per gli sms anche a me diceva che non poteva trasferire tutti i dati. Vado a controllare e vedo che gli sms ricevuti ci sono tutti, mentre quelli inviati sono solo venti.

Vado nelle impostazioni dei messaggi del mini, e mi accorgo che il numero minimo di sms in arrivo da salvare è proprio di venti, ecco svelato l'arcano! ;)

Quindi se questo è anche il tuo problema si dovrebbe risolvere semplicemente aumentando il numero minimo di sms da salvare nelle impostazioni del 97 mini e rifare la sincronizzazione, io lo dico a te ma per pigrizia non l'ho ancora fatto... :D

Spero di esserti stata di aiuto, bye!

Grazie 1000 per la velocita' e la cortesia :) penso sia lo stesso problema di ellison dopo vedro', domanda ma anche a voi fa' rumorini strani se agitate il cell? io sento un rumorino tipo qualcosa che si muove dentro ....

Modificato da Shuk
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per la velocita' e la cortesia ;) penso sia lo stesso problema di ellison dopo vedro', domanda ma anche a voi fa' rumorini strani se agitate il cell? io sento un rumorino tipo qualcosa che si muove dentro ....

Un rumorino piccolo se lo scuoto molto si sente, ma da qualche parte del forum si diceva che poteva essere un sensore o l'accellerometro, adesso non ricordo bene :D... comunque nulla di grave si diceva :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per la velocita' e la cortesia :D penso sia lo stesso problema di ellison dopo vedro', domanda ma anche a voi fa' rumorini strani se agitate il cell? io sento un rumorino tipo qualcosa che si muove dentro ....

Quel rumorino è la lente della fotocamera posteriore che si muove per via dello zoom.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a copiare la cartella X:Private/100048b dove X è la memoria in uso per i messaggi dal 6630 alla stessa destinazione nella memory card del n97 mini E:/Private/100048b collegando il telefono come archivio di massa sul pc.

Poi sul mini selezioni come memoria in uso per gli sms la mempry card.

Non so se funzionerà ma tentar non nuoce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa antonio1094, io ho il problema di trasferire da mmc di N70 (da rottamare) a micro sd di un cell successivo.

mi stai dicendo che basta installare sul cell di partenza il programma Nsync del cell di destinazione per riuscire a fare il passaggio di tutti gli sms da un cell all'altro e vederli come se fossero sempre stati sul cellulare nuovo?

L'hai sperimentato di persona?

io dovrei salvare la bellezza di 2100 ricevuti e 700 inviati!

Fammi sapere al più presto!

Grazie.

Io ho fatto lo stesso trasferimento da 6630 a N97 mini... Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che va tutto ok se fai installare al 6630 il programma di sincronizzazione dell'N97, mentre a me dava problemi al contrario. Ho trasferito 1500 sms circa...
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa antonio1094, io ho il problema di trasferire da mmc di N70 (da rottamare) a micro sd di un cell successivo.

mi stai dicendo che basta installare sul cell di partenza il programma Nsync del cell di destinazione per riuscire a fare il passaggio di tutti gli sms da un cell all'altro e vederli come se fossero sempre stati sul cellulare nuovo?

L'hai sperimentato di persona?

io dovrei salvare la bellezza di 2100 ricevuti e 700 inviati!

Fammi sapere al più presto!

Grazie.

Sul 6630 tutti gli sms li avevo sulla memory mmc e li ho trasferiti in modo liscio con il "trasferimento dati" del N97 mini... Non so come si chiama il programmino, cmq l'n97 l'ha inviato al 6630 via Bluetooth quando ho iniziato la procedura e mi ha recuperato rubrica, agenda, sms... Tutto (e avevo tutto su mmc) escluso gli mms... C'è da dire che per 3000 sms secondo me se ne va più di un'ora, ma tanto...

Sul n97 mini non ho la micro sd e quindi me li ha messi su E che è la memoria che avevo impostato per gli sms prima del trasferimento, ma credo che non cambi nulla se imposti la memoria esterna...

Modificato da Antonio1094
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy