Jump to content
Nokioteca Forum

Capiamo Bene Cos'è Mappe!


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi

Apro questo topic per capire un attimo a cosa serve di preciso la funzionalità: "MAPPE" presente sul dispositivo...molto probabilmente ho un pò le idee confuse...

e alla luce di ciò vi pongo alcune domande:

-posso usarlo come TOM TOM?

-come faccio a far calcolare la mia posizione in cui mi trovo ora?

- cosa serve la bussola in basso a sx? cosa rappresentano i vari colori? bianco,rosso,verde?

-cos'è il fix?

- che differenza c'è con l'applicazione: DATI GPS?

Grazie come sempre! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

-posso usarlo come TOM TOM?

intendi se puoi usarlo come navigatore per andare da un posta A a un posto B seguendo le indicazioni (visive e) vocali?

risposta: SI

-come faccio a far calcolare la mia posizione in cui mi trovo ora?

intendi vedere la tua posizione sulla mappa?

risposta: apri il programma e vai su posizione corrente e aspetti che il gsp faccia il fix dei satelliti (e il tempo varia a seconda dell'agps, ecc.)

-cosa serve la bussola in basso a sx? cosa rappresentano i vari colori? bianco,rosso,verde?

risposta: serve ad orientare la mappa verso nord: è utile nella navigazione a piedi, mentre in quella in auto la mappa è orientata verso il senso di marcia

bianco: disattivata

rossa: attivata ma non calibrata

verde: attivata e calibrata

(c'è anche giallo: attivata, fase intermedia tra rosso e verde)

-cos'è il fix?

risposta: il tempo che il gps impiega a calcolare la tua posizione tramite le informazioni dei satelliti (triangolazione di almeno 3 satelliti)

- che differenza c'è con l'applicazione: DATI GPS?

risposta: questa applicazione sfrutta le stesse informazioni del gps ma le visualizza in forma diversa e fornisce altri tipi di dettagli (altitudine, ecc.)

Link to comment
Condividi su altri siti

intendi se puoi usarlo come navigatore per andare da un posta A a un posto B seguendo le indicazioni (visive e) vocali?

risposta: SI

ecco,e come faccio?

intendi vedere la tua posizione sulla mappa?

risposta: apri il programma e vai su posizione corrente e aspetti che il gsp faccia il fix dei satelliti (e il tempo varia a seconda dell'agps, ecc.)

aprendo il programma e andando su opzioni trovo POSIZIONE PERSONALE è lo stesso vero? questa operazione posso farla anke in casa? colgo l'occasione per kiederti cos'è L'AGPS

risposta: questa applicazione sfrutta le stesse informazioni del gps ma le visualizza in forma diversa e fornisce altri tipi di dettagli (altitudine, ecc.) capisco

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

forse tante cose non le sai in quanto hai acquistato un modello brandizzato t-mobile, mi pare di ricordare, e quindi probabilmente non hai neanche il manuale del cellulare in italiano ma in tedesco...

a questo link

http://www.nokia.it/supporto/supporto-prod.../n86-8mp/guides

trovi tante cose utili, tra cui il manuale che puoi scaricarti sul pc... ad esempio a pag. 83 del manuale spiegano tutto su Sistema A-GPS...

riguardo alla mappe non ricordavo che tu non hai ancora l'ultima versione (quella free) e quindi alcune cose non corrispondono esattamente a quello che ho scritto...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

forse tante cose non le sai in quanto hai acquistato un modello brandizzato t-mobile, mi pare di ricordare, e quindi probabilmente non hai neanche il manuale del cellulare in italiano ma in tedesco...

a questo link

http://www.nokia.it/supporto/supporto-prod.../n86-8mp/guides

trovi tante cose utili, tra cui il manuale che puoi scaricarti sul pc... ad esempio a pag. 83 del manuale spiegano tutto su Sistema A-GPS...

riguardo alla mappe non ricordavo che tu non hai ancora l'ultima versione (quella free) e quindi alcune cose non corrispondono esattamente a quello che ho scritto...

ciao.. grazie per la disponibilità innanzi tutto ;-)

si,ho un modello brand t-mobile è il manuale nn so manco in ke lingua è -.-

cmq sn riuscito aindivializzare la zona,più ke altro dovevo aspettare un pò... prima vedevo ke nn raggiungeva la zona e uscimo subito

ok scarico il manuale ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Prova a fargli fare il fix da "posizione" (solo gps integrato spuntato) e poi lanci mappe. Se funge come per l'N97, gli dai "posizione personale" e in pochi secondi dovrebbe cominciare a funzionare e quindi, il "pallino"ti dirà dove sei e segnalerà i tuoi movimenti..

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao. allora. Quello che ti ha detto Giuseppina è la cosa più corretta. apri posizione e mappe.

da posizione puoi impostare i metodi di ricerca per la posizione. lascia solo integrated gps cosi che non ti scala soldi con connessioni ad internet.

se in posizione vai in dati gps->posizione puoi vedere i tuoi dati di latitudine e longitudine e altro. se poi vai su opzioni->stato satellite puoi vedere la potenza dei segnali.

quando c'p una potenza e un numero di satelliti sufficienti sullo sfonfo ti compaiono i dati della tua posizione.

a quel punto puoi andare su mappe e premere sul pallino rosso. ti centra la mappa sulla tua posizione cosi facendo

Link to comment
Condividi su altri siti

ma è possibile che nn risponde + nessuno qui????

Ciao Francesco! Ancora alle prese col gps? Sei riuscito a fargli fare il fix da "dati gps"? Bada che sia spuntata SOLO la voce "gps integrated"!

Una volta che leggi le coordinate, lancia mappe. Io non ho un N86, come ben sai.. Ma più tardi ne potrei smanettare uno.. b) Hai aggiornato l'applicazione? E le mappe? Fammi sapere.. :thumbs:

@darkangel: grazie, mi hai anticipato.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao. allora. Quello che ti ha detto Giuseppina è la cosa più corretta. apri posizione e mappe.

da posizione puoi impostare i metodi di ricerca per la posizione. lascia solo integrated gps cosi che non ti scala soldi con connessioni ad internet.

se in posizione vai in dati gps->posizione puoi vedere i tuoi dati di latitudine e longitudine e altro. se poi vai su opzioni->stato satellite puoi vedere la potenza dei segnali.

quando c'p una potenza e un numero di satelliti sufficienti sullo sfonfo ti compaiono i dati della tua posizione.

a quel punto puoi andare su mappe e premere sul pallino rosso. ti centra la mappa sulla tua posizione cosi facendo

Ciao! Grazie per aver postato :)

di sicuro la funzione mappe e dati gps e uguale un pò a tutti i telefoni symbian può cambiare solo qualcosina...

quindi imposto i metodi di ricerca della mia posizione personale andando su dati Gps ke trovo in applicazioni,aprendo trovo 3 opzioni ke sono :

Navigazione

Posizione

Distanza Viaggio

(ok? )

da qui vado su opzioni ed esce IMPOSTAZIONI e IMPOSTAZIONI RICERCA POSIZIONE, a prendo qppunto quest'ultima ci sono

METODI RICERCA POSIZIONE---> da qui bisogna spuntare le varie scelte fra cui sono Assisted gps,gps bluethooth,integrated gps epoi l'ultima basato sulla rete

SERVER RICERCA POSIZIONE

PREFERENZE DI NOTAZIONE

anke a voi?

Ciao Francesco! Ancora alle prese col gps? Sei riuscito a fargli fare il fix da "dati gps"? Bada che sia spuntata SOLO la voce "gps integrated"!

Una volta che leggi le coordinate, lancia mappe. Io non ho un N86, come ben sai.. Ma più tardi ne potrei smanettare uno.. :) Hai aggiornato l'applicazione? E le mappe? Fammi sapere.. ;)

@darkangel: grazie, mi hai anticipato.

Ciao eccoci di nuovo :) grazie anke a te per aver postato :)

si ho trovato quello ke mi suggerivii,ma per sicurezza come vedi su,ho scritto come mi appare il menù...

perkè purtroppo anke in altre circostanze ho visto ke alcune cose sono diverse cn altri cellulari di altri utenti... pur avendo lo stesso modello di cell,forse perkè il mioè brand T-MOBILE -.-

ad esempio in rubrica,nn riesco ad assegnare la suoneria ad un numero cosa ke succede ad altri utenti,nn mi esce la voce

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per aver postato ;)

di sicuro la funzione mappe e dati gps e uguale un pò a tutti i telefoni symbian può cambiare solo qualcosina...

quindi imposto i metodi di ricerca della mia posizione personale andando su dati Gps ke trovo in applicazioni,aprendo trovo 3 opzioni ke sono :

Navigazione

Posizione

Distanza Viaggio

(ok? )

da qui vado su opzioni ed esce IMPOSTAZIONI e IMPOSTAZIONI RICERCA POSIZIONE, a prendo qppunto quest'ultima ci sono

METODI RICERCA POSIZIONE---> da qui bisogna spuntare le varie scelte fra cui sono Assisted gps,gps bluethooth,integrated gps epoi l'ultima basato sulla rete

SERVER RICERCA POSIZIONE

PREFERENZE DI NOTAZIONE

anke a voi?

Ciao eccoci di nuovo :) grazie anke a te per aver postato :)

si ho trovato quello ke mi suggerivii,ma per sicurezza come vedi su,ho scritto come mi appare il menù...

perkè purtroppo anke in altre circostanze ho visto ke alcune cose sono diverse cn altri cellulari di altri utenti... pur avendo lo stesso modello di cell,forse perkè il mioè brand T-MOBILE -.-

ad esempio in rubrica,nn riesco ad assegnare la suoneria ad un numero cosa ke succede ad altri utenti,nn mi esce la voce

il menu che ti compare è come il nostro. come metodo di ricerca dell aposizione lascia solo integrated gps.

se hai un abbonamento flat per internet puoi abilitare anche agps.

per le suonerie fai il procedimento inverso. vai sul tono, opzioni->usa tono->aggiungi a scheda.

dovresti avere una cosa di questo tipo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il menu che ti compare è come il nostro. come metodo di ricerca dell aposizione lascia solo integrated gps.

se hai un abbonamento flat per internet puoi abilitare anche agps.

per le suonerie fai il procedimento inverso. vai sul tono, opzioni->usa tono->aggiungi a scheda.

dovresti avere una cosa di questo tipo :)

riguardo la suoneria andando sul tono e poi su opzioni c'è IMPOSTA COME TONO,e di conseguenza solo quello como tono... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

si è strana, perche per un dispositivo cosi io mi aspetterei di trovarla.

tu come ce li hai memorizzati i numeri? sulla sim o sul cell?

su entrambe... sia sulla sim che sul cell.. però ho scelto la visualizzazione della skeda sim...

tornando a mappe.. ieri avviato mappe dopo alcuni secondi ha beccato il posto dove mi trovavo...

oggi invece ero all'aperto e nn riusciva a individuarlo,usciva che ero a casa...come di solito esce sempre...

vorrei capire una cosa,di norma appena apro mappe,dovrebbe automaticamente individuare il posto in cui mi trovo?

quindi cercar subito posizione personale...??

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. per la suoneria prova a ripetere la stessa procedura dopo che hai impostato come memoria quella del telefono.

i dettagl iutente come foto e suonerie personalizzate possono essere aggiunti solo se il contatto è memorizzato sulla scheda del telefono.

io anche se ho messo la sim, la voce nel menu per associare i dettagli me la fa vedere. a te magari no.

quindi prova a mettere un contatto sulla memoria del cell e vedi se poii ti fa aggiungere questi dettagli.

per le mappe come apri mappe lui non individua un bel niente. l'unica cosa che fa è mostrarti il menu, e se clicchi su posizione personale ti fa vedere la mappa nel posto in cui sei stato l'ultima volta che aveva preso il segnale gps. e spesso è diverso da posto attuale per quel momento..

quindi si fa cosi. si apre prima posizione->dati gps->posizione. e li vedi quando sei connessoe il gps è agganciato.

una volta fatto questo rivai su mappe e premi su posizione personale, e poi sul pallino rosso. cosi ti centra la mappa sulla tua posizione.

una volta agganciati i satelliti e determinata la tua posizione, puoi anche chiudere posizione

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. per la suoneria prova a ripetere la stessa procedura dopo che hai impostato come memoria quella del telefono.

i dettagl iutente come foto e suonerie personalizzate possono essere aggiunti solo se il contatto è memorizzato sulla scheda del telefono.

io anche se ho messo la sim, la voce nel menu per associare i dettagli me la fa vedere. a te magari no.

quindi prova a mettere un contatto sulla memoria del cell e vedi se poii ti fa aggiungere questi dettagli.

per le mappe come apri mappe lui non individua un bel niente. l'unica cosa che fa è mostrarti il menu, e se clicchi su posizione personale ti fa vedere la mappa nel posto in cui sei stato l'ultima volta che aveva preso il segnale gps. e spesso è diverso da posto attuale per quel momento..

quindi si fa cosi. si apre prima posizione->dati gps->posizione. e li vedi quando sei connessoe il gps è agganciato.

una volta fatto questo rivai su mappe e premi su posizione personale, e poi sul pallino rosso. cosi ti centra la mappa sulla tua posizione.

una volta agganciati i satelliti e determinata la tua posizione, puoi anche chiudere posizione

ok sulla suoneria hai ragione!" dovevo usare solo quella del telefono,ioinvece usavo solo sim :thumbs: eheheheheh

Grazie 1000!!!

riguardo a mappe,la cosa è un pò strana a dire il vero...

sto provando in tante maniere x la verità. Ovvero prima di avviare mappe,vado appunto su dati gps e inizi ala ricerca,ma quando sta x calcolare i dati mi dice:

RICERCA DISPOSITIVI GPS IN CORSO

CALCOLO DEI DATI GPS

IL GPS NON FUNZIONA IN MODO ADEGUATO NEGLI INTERNI O IN AREE CHIUSE

sta cosa esce sempre,anke quando sono all'aperto...

avviando ugualmente mappe,solo una volta e sempre nella stessa zona mi trova precisamente dove mi trovo...

non capisco perkè!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda il gps fa abbastanza come gli pare. quel meggaggio che non funziona in modo adeguato negli ambienti... me lo ha dato anche a me anche se ero all'aperto. credo sia una cosa normale, nel senso.

ho notato che esce fuori dopo un po di tempo che sta li a cercare il segnale. credo che sia un messaggio temporizzato. se dopo tot tempo non hai preso il segnale metti quell'avviso anche se non è dovuto a quello.

infati lasciandolo li e magari vendendo quel messaggio anche due volte, poi il segnale lo prende.

quindi fai una prova lanciando posizione e lasciandolo li finche non prende il segnale e ignora quei messaggi.

DEVE riuscire a prendere il segnale. se non ci riesce hai qualche problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy