Jump to content
Nokioteca Forum

[n97 Mini] Problema Dopo Aggiornamento


freak88
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho tralasciato questo problema con i video e le immagini (che ho notato dopo l'aggiornamento alla versione 11.0.045) perché volevo prima riuscire a risolvere quello più grosso della lingua.

Ora che quello è stato risolto, vorrei proporvi questo mio problema, e vedere se ha una possibile soluzione.

Praticamente, da quando ho aggiornato (sia con Product Code EU che IT) nella galleria delle immagini, mi ritrovo anche dei video. Ovviamente, in quella delle foto acquisite, mi ritrovo dei video che ho acquisito, e in "Download" mi trovo dei video che ho caricato da PC. Ed è una cosa abbastanza fastidiosa, perché se il telefono ha due sezioni separate per video e immagini, non vedo perché in immagini devo averli entrambi <_<

Leggendo qua e la, noto che con un Hard Reset molti problemi si potrebbero risolvere. Non penso sia un problema, come dire, un bug vero e proprio. Penso solo che qualche impostazione si sia "messa male" aggiornando, ma che riportando il telefono alle impostazioni iniziali si risolva.

Ho notato anche che con un Hard Reset, praticamente si cancella tutto, comprese le applicazioni anche se sono nella memoria di massa. Così mi chiedevo, se prima dell'Hard Reset faccio un Backup (come si dovrebbe sempre comunque fare) e poi lo ripristino, è ok? :mumble: Oppure il backup, essendo stato fatto con ancora questo "problemino" nel telefono, mi riporterà alla situazione iniziale?

Ditemi voi cosa ne pensate, e se avete altre soluzioni (o ritenete che questa sia errata) proponete :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a ripristinare le impostazione iniziali del telefono, ma non è cambiato nulla. Alla fin fine è un reset un po' "nullo" diciamo.

Dunque, io faccio l'hard reset, mettiamo che mi si risolve il problema, poi procedo con il ripristino con il backup, siamo sicuri che non mi ritorna come prima?

Poi, prima di fare un hard reset, volevo essere certa che il problema si risolve. Se magari era successa a qualcun'altro una cosa simile.

(poi magari un hard reset mi serve proprio, dato che il telefono è molto molto lento.. le gallerie ci mettono un secolo ad aprirsi)

Modificato da freak88
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ha scritto il mio collega paky nella sua guida, OGNI aggiornamento firmware si dovrebbe fare un deep reset sia prima che dopo l'aggiornamento e ogni tanto formattare la memoria E:. Se farete un hard reset dopo un'aggiornamento eviterete queste belle sorprese in futuro!.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hard Reset eseguito. Il telefono è diventato un po' più fluido, come da previsione alcune applicazioni sono state cancellate. Ma ciò che più mi importava si "cancellasse", e cioè il problema, non è sparito per nulla -.-

Tale e quale a prima. Mah.

Ora ho provveduto a cancellare tutti i video, e proverò a passarli tramite PC Suite. Prima li avevo passati semplicemente collegando il telefono al computer come memoria di massa, però questi problemi non me li aveva dati prima dell'aggiornamento.

In più, dopo che ho cancellato i video, sono andata nella galleria immagini per vedere se c'era ancora traccia, e la traccia c'era, perché erano rimaste le anteprime dei video, sotto forma di immagini però.

Spero di riuscire a risolvere in questo modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ripristini un backup è logico che ritorna il problema......-.-" NON devi ripristinare niente da ovi....formatti e quando devi mettere i file vecchi mettili manualmente in memoria di massa....se ripristini il backup prima dell'hard reset il problema c'è sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito. Ma ho ripristinato il backup solo perché il problema c'era ancora. Dopo l'hard reset (quindi prima che ripristinassi il backup) il problema c'era, non era sparito. Quindi backup o no, non c'entra.

ciao a me fa uguale con i video , li ho sia in video e film che in download del settore foto o_O credo che sia un bug del firmware o una loro "dimenticanza

2

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a me fa uguale con i video , li ho sia in video e film che in download del settore foto o_O credo che sia un bug del firmware o una loro "dimenticanza

2

Ecco, allora mi sa che non è una cosa risolvibile. Da noi perlomeno xD So solo che da alquanto fastidio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy