Jump to content
Nokioteca Forum

Convertire Avi In Mp4


enne91
 Share

Recommended Posts

Oggi vi spiego brevemente come poter convertire un qualsiasi file avi in un file mp4, senza perdere la qualità del video e sopratutto

tramite un programma gratuito. Questo vi permetterà di vedere il filmato in qualsiasi cellulare symbian senza installare altri programmi.

Il programma che andremo ad utilizzare è Avidemux, ed è disponibile per Windows, Linux e MacOS lo potete scaricare

gratuitamente dal sito produttore qui http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html

La procedura è davvero semplice e veloce con ottimi risultati finali...ma vediamo come fare.

Aprite il programma e cliccate su File>Open per inserire il vostro filmato di partenza

41607561.png

Adesso nela lato sinistro del programma controllate che la parte

-Video sia settata su Copy

-Audio sia settato su AAC

-Format sia settato su MP4

81041767.png

Ora vi basterà andare su File>Save>Save Video ed attendere il completamento (nel mio caso per un file di 390 MB ha impiegato meno di 2 min :) )

81274924.png

Unica cosa importante da fare una volta terminato il processo è di andare a ricercare il nostro file convertito e rinominarlo in .mp4 poichè il file di default non ha estenzione :)

1.png

2.png

3.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

A parte il completissimo Avidemux (va saputo usare!)

in ambiente Linux (gnome) segnalo anche due convertitori "one click" come:

Arista transcoder

Transmageddon

(non sono sicuro che esistano anche per altri ambienti)

Li uso principalmente per le conversioni da .avi a .mp4 per PSP ma funziano a dovere anche per cellu...

Nelle mie conversioni con Avidemux c'era sempre qualcosa che non andava...

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Consiglio vivamente FreeStudio

http://www.dvdvideosoft.com/free-dvd-video-software.htm

è veramente un bel programma, semplice, veloce e dalla bella interfaccia, per fare QUALSIASI trasformazione video/audio (nokia, blackberry, iphone, dvd, flash, 3D, nintendo, playstation, ecc..).

E completamente gratuito

Grazie luk@70 , bei programmi (io usavo mencoder da terminale)

Modificato da doglike
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, per convertire film da visualizzare sul N8, cercando di sfruttarne appieno le potenzialitá, uso lo stesso programma con le stesse impostazioni? Grazie.

Come ti hanno già risposto le impostazioni (quelle della risoluzione) possono variare da terminale a terminale.

La mia guida è generica e permette a tutti di vedere i filmati sul proprio device senza troppe esigenze ma con un buonissimo risultato comunque :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti hanno già risposto le impostazioni (quelle della risoluzione) possono variare da terminale a terminale.

La mia guida è generica e permette a tutti di vedere i filmati sul proprio device senza troppe esigenze ma con un buonissimo risultato comunque :)

Infatti l'ho provato e devo dire che non c'é male. Il preset per N8 non c'é e io non so quali sono i parametri di settaggio ottimali. Ho fatto pure qualche ricerca ma senza risultato. Se qualcuno ne sa di piú e puó condividere glie ne sarei grato.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

riprendo questo vecchio topic ma vorrei capire come funziona questo avidemux....

ho fatto tutto come indicato da enne 91: file-apri-ho caricato un video da convertire, poi su video-copy su audio-aac e su formato-mp4....a questo punto quando faccio file-salva-salva video non mi parte alcun processo di conversione ma mi si apre una finestra come se dovessi caricare qualche altro file e nonn so più come procedere per la conversione....help me please :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy